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 alcuni chiarimenti su pedale avviamento

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 17 dic 2010 : 21:38:15
allora, sono qui a chiedere sempre il vostro aiuto,,,
problema pedale avviamento, dopo un pò avviate sulla parte dove tocca con il terreno mi è saltata la cromatura, ma non solo si screpola come il burro, allora ho detto faccio ricromare, però mi sono accorto che questo pedale non è l'originale ,

Allegato: pedale (595 x 600).jpg
79,69 KB
dopo che ho tirato giù il pedale per fare il ritocco dove si screpolato, non sono riuscito più a metterlo come era prima ,nella foto si vede che avevo messo il pedale più dentro per far passare la vite sull'incavo dell'albero,



Allegato: albero.jpg
67,7 KB
rimondando di nuovo il pedale non sono riuscito a rimetterlo come stava prima, ma mi sono dovuto accontentare di metterlo a pari con la fine dell'almbero, guardando un pò di foto in rete ho visto che è corretto mettere a filo con la fine dell'albero anche perchè in quel modo la pedivella prende bene i denti da entrambi i lati, però la vite non mi passa, gratta sulle righe dell'albero, un'altra ipotesi questa pedivella e più sottile sull'attacco!!!

morale a senso far ricromare di nuovo un pezzo che non è il suo ?? oppure gli spendo le ultime 50€ e la prendo nuova??
grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 21 dic 2010 : 09:47:21
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale


proverò!!!!
sofrisk1 Posted - 20 dic 2010 : 16:42:24
Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale
Mego Posted - 19 dic 2010 : 20:49:50
A! Sì sì certo che deve passare lì!

-SX 200-
pcost Posted - 19 dic 2010 : 14:14:14
Si, la scanalatura è fatta in modo che la vite vi si impegni
in modo da impedire alla leva di uscire dal mozzo.



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
daniele-c79 Posted - 19 dic 2010 : 11:12:09
la mia era una domanda, quindi la vite deve passare li!?!!?!?
Mego Posted - 19 dic 2010 : 10:36:39
A ho capito....bèh spingilo dentro aiutandoti con un martello di gomma e nel caso allarga un pò lo spacco della leva con un cacciavite e una volta messo in sede lo togli ed infili la vite.Se prima ci andava è impossibile che non si riesca a rimetterlo.

-SX 200-
daniele-c79 Posted - 19 dic 2010 : 10:06:48
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-



no mi riferisco all'albero solo dalla parte esterna, la scanalatura che c'è tra le righe "millerighe" e li che passa la vite che chiude il pedale??


Allegato: albero.jpg
38,8 KB
Iso Posted - 19 dic 2010 : 01:06:40
Quando una cromatura si sfoglia vuol dire che è stata fatta a risparmio, cioè senza fare la ramatura prima.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 18 dic 2010 : 20:00:06
Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-
Berza Posted - 18 dic 2010 : 13:00:50
Se sei sicuro che la pedivella non è la sua,visto che hai restaurato la Lambretta dalla A alla Z,spenderei gli ultimi 50 euro e me la compro nuova.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
daniele-c79 Posted - 18 dic 2010 : 12:21:16
up!

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