Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alcuni chiarimenti su pedale avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 17 dic 2010 : 21:38:15
allora, sono qui a chiedere sempre il vostro aiuto,,,
problema pedale avviamento, dopo un pò avviate sulla parte dove tocca con il terreno mi è saltata la cromatura, ma non solo si screpola come il burro, allora ho detto faccio ricromare, però mi sono accorto che questo pedale non è l'originale ,

Allegato: pedale (595 x 600).jpg
79,69 KB
dopo che ho tirato giù il pedale per fare il ritocco dove si screpolato, non sono riuscito più a metterlo come era prima ,nella foto si vede che avevo messo il pedale più dentro per far passare la vite sull'incavo dell'albero,

Allegato: albero.jpg
67,7 KB
rimondando di nuovo il pedale non sono riuscito a rimetterlo come stava prima, ma mi sono dovuto accontentare di metterlo a pari con la fine dell'almbero, guardando un pò di foto in rete ho visto che è corretto mettere a filo con la fine dell'albero anche perchè in quel modo la pedivella prende bene i denti da entrambi i lati, però la vite non mi passa, gratta sulle righe dell'albero, un'altra ipotesi questa pedivella e più sottile sull'attacco!!!

morale a senso far ricromare di nuovo un pezzo che non è il suo ?? oppure gli spendo le ultime 50€ e la prendo nuova??
grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 21 dic 2010 : 09:47:21
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale

proverò!!!!
sofrisk1 Posted - 20 dic 2010 : 16:42:24
Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale
Mego Posted - 19 dic 2010 : 20:49:50
A! Sì sì certo che deve passare lì!

-SX 200-
pcost Posted - 19 dic 2010 : 14:14:14
Si, la scanalatura è fatta in modo che la vite vi si impegni
in modo da impedire alla leva di uscire dal mozzo.

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
daniele-c79 Posted - 19 dic 2010 : 11:12:09
la mia era una domanda, quindi la vite deve passare li!?!!?!?
Mego Posted - 19 dic 2010 : 10:36:39
A ho capito....bèh spingilo dentro aiutandoti con un martello di gomma e nel caso allarga un pò lo spacco della leva con un cacciavite e una volta messo in sede lo togli ed infili la vite.Se prima ci andava è impossibile che non si riesca a rimetterlo.

-SX 200-
daniele-c79 Posted - 19 dic 2010 : 10:06:48
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-

no mi riferisco all'albero solo dalla parte esterna, la scanalatura che c'è tra le righe "millerighe" e li che passa la vite che chiude il pedale??

Allegato: albero.jpg
38,8 KB
Iso Posted - 19 dic 2010 : 01:06:40
Quando una cromatura si sfoglia vuol dire che è stata fatta a risparmio, cioè senza fare la ramatura prima.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 18 dic 2010 : 20:00:06
Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-
Berza Posted - 18 dic 2010 : 13:00:50
Se sei sicuro che la pedivella non è la sua,visto che hai restaurato la Lambretta dalla A alla Z,spenderei gli ultimi 50 euro e me la compro nuova.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
daniele-c79 Posted - 18 dic 2010 : 12:21:16
up!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000