V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 14 dic 2010 : 18:08:25 ragazzi ma i soffietti dei fili cambio e normale che stiano cosi aggrovigliati, specie in posizione "folle" l'innesto della 1° marcia è un pò faticoso può essere dovuto al soffietto? premetto che la lambretta ancora ha percorso 100 metri |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 17 dic 2010 : 12:43:03 Ma che polemica!Per un argomento così?Ma no Giuse assolutamente nessuna polemica.Se si va in polemica per questi argomenti/post dove ognuno posta le sue esperienze...bèh allora il Forum potrebbe chiudere! ;-) Tu hai giustamente espresso la tua ipotesi,ed hai fatto bene,ed io ho narrato la mia esperienza.Anzi ti dirò che i gommini originali io li toglievo IMMEDIATAMENTE(quando li trovavo integri) senza pensarci e partivo con il restauro.Quindi non ho mai sperimentato la loro effettiva rigidità.Io credevo ti riferissi a gommini già sostituiti e poi invecchiati.Quindi tutto ok,adesso ci siamo capiti meglio. Se ti ho dato l' IDEA di essere critico nei tuoi confronti chiedo scusa pubblicamente..non volevo davvero! Spesso scrivendo in un forum può capitare.Anche per questo a volte bisogna aiutarsi con l'ausilio dell "FACCINE" per far capire il "TONO" del discorso e per evitare di cadere in polemiche assurde ed inutile.Anzi spesso si va in polemica senza accorgersi che alla fine si sta dicendo la stessa cosa in due modi diversi ;-)!!! Io ho espresso la mia e tu Giuse la tua.Tutto ok!La polemica non serve,è una situazione spiacevole che va evitata su un forum come questo! Ma alla fine...DANIELE ha risolto il suo problema o no? E sì come?
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giuse 95 |
Posted - 16 dic 2010 : 21:30:59 Mego i gommini che dico io erono o sono gli originali innocenti e il problema si presentava . Quelli di C.L. non li conosco . La mia affermazione è solo un'ipotesi del problema al cambio di Daniele ,e qui chiudo altrimenti diventa polemica. Ciao
lambretta e vai |
Mego |
Posted - 15 dic 2010 : 22:47:34 Lo so bene lo so bene fidati...per quello dico che si sgretolano.Ne ho cambiati fidati!Ma non son stati MAI la causa/problema di un indurimento del cambio...i gommini hanno uno spessore davvero ridotto.Non nso che gommini hai montato.MA quelli di C.L. non mi han mai dato problemi di indurimento del cambio (di deterioramento forse sì...ma è un altro discorso) ;-)
-SX 200-
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giuse 95 |
Posted - 15 dic 2010 : 22:27:10 Mego, fai passare ancora qualche anno e anche tu vedrai che i gommini coprifili come pure la gomma dei soffietti di aspirazione perde le sue caratteristiche e collassa o si indurisce Ciao
lambretta e vai |
Mego |
Posted - 15 dic 2010 : 00:36:47 Io non ho mai visto gommini indurirsi si tanto da impedire o render difficoltoso l'uso del cambio.In genere inoltre,con l'invecchiamento,perdono in modo autonomo le spire (e diventano pure brutti da vedere)..Tanto vale cambiarli visto che il kit completo costa davvero una cavolata!
-SX 200-
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giuse 95 |
Posted - 14 dic 2010 : 22:21:37 I soffietti di protezione dei fili del cambio col tempo e il freddo si induriscono e in questo caso quello interno può rendere difficile l'inserimento della prima.Se il bilancere é posizionato in modo corretto ,togli due o tre spire al gommino e risovi il problema . Ciao
lambretta e vai |
Py |
Posted - 14 dic 2010 : 20:15:42 a Michè..... sò ragaazziiii!
Ohi Daniele... si scherza
Py |
Mego |
Posted - 14 dic 2010 : 20:11:40 Citazione: Messaggio inserito da Py
mi sembra ovvio! folle a 0. hai i registri..., allenta un po.
Py
....e beh! E comunque di sicuro la "GOMMA" dei soffietti NON ha la POTENZA TALE da render duro il cambio!!!!!!!
-SX 200-
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Py |
Posted - 14 dic 2010 : 19:24:42 mi sembra ovvio! folle a 0. hai i registri..., allenta un po.
Py |
daniele-c79 |
Posted - 14 dic 2010 : 18:16:36 io pensavo di tirarli ancora un pò, allora lascio cosi si assesteranno, comunque sul manubrio e giusto in folle sullo 0. grazie!!1 |
Py |
Posted - 14 dic 2010 : 18:12:23 hai tirato troppo i cavi.
Py |