V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2010 : 20:22:38 mi sono procurato una bobina del ciao "almeno credo" i fori corrispondono con i 2 fori del telaio lato fine fanale, però c'è questo problema, con gli spessori originali che fanno 30mm non arriva la bobina in battuta perchè tocca sul parafango, ecco
Allegato: bobina 2.jpg 42,5 KB
Allegato: bobina 3.jpg 33,83 KB nell'ipotesi di mettere dei spessori ci vorrebbero da 50mm però la bobina verrebbe molto esterna quasi a bordo della modanatura per i cofani, ultima ipotesi che mi era venuta era questa mettere solo con una vite nel foro centrale del telaio ed allora mi sta il suo spessore da 30mm , però temo che nel tempo possa allentarsi una sola vite. ecco
Allegato: bobina.jpg 62,19 KB voi come avete fatto per metterla??? grazie ! infine la trecciola di massa acquistata da C.L. a 3 faston quello aperto va collegato al motore "copriventola" ?? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 12 dic 2010 : 22:20:45 Bravo! ci vuole fantasia. |
daniele-c79 |
Posted - 10 dic 2010 : 18:47:52 infine mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, mettendo un supporto a U non so cos'è ma so che fa parte di un sanitario, non ridete........ ecco le foto bobina ruotata di 90° anzi forse così si nota anche meno!!
Allegato: PC070110 (600 x 450).jpg 43,38 KB
Allegato: PC070111 (600 x 450).jpg 37,89 KB
Allegato: PC070113 (600 x 450).jpg 28,43 KB
Allegato: PC070118 (600 x 450).jpg 59,09 KB |
GoldenAndrew |
Posted - 10 dic 2010 : 11:13:41 CIAO IO MI SONO AUTOCOSTRUITO UN SUPPORTO ED HO UTILIZZATO I FORI ESISTENTI SUL TELAIO. |
Mego |
Posted - 10 dic 2010 : 00:42:55 La bobina che hai messo (e che misi anch'io sulla mia ormai ex-silver) funziona una meraviglia...non ho mai più avuto problemi.Per quanto riguarda la collocazione non vedo dove sia il problema.Se così non ci sta fai una staffa apposita modificata,di modo che possa esser collocata sotto al telaio (in quel punto per farla breve!) senza che tocchi.La staffa sarà di tua libera interpretazione tanto non devi seguire una copia d'epoca no?...
-SX 200-
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fango |
Posted - 10 dic 2010 : 00:30:34 faccio 2 foto anche io cosi te le guardi... |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2010 : 21:21:43 scusa ma sono un pò ottuso!!! cosi??
Allegato: schizzo.jpg 28,09 KB |
cristianino |
Posted - 09 dic 2010 : 21:06:38 Allora la foto posso fartela domani, ti spiego: devi costruirti una staffa che avrà spessore x lo decidi tu in base allo spazio che hai. Al centro diciamo pratichi i due fori che corrispondono al telaio e ci metti due viti a testa svasata per fissare la staffa così le viti non interferiranno con la bobina. poi calcoli lo spostamento verso l'alto o verso il basso a seconda di dove la bobina alloggi meglio( puoi fare la staffa più lunga nel caso tu abbia bisogno di spostarti verso il retrotreno o verso l'avantreno) e quindi calcolare l'interasse fori della bobina forare e filettare la staffa e il gioco è fatto
meneghin christian |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2010 : 20:53:57 no!! hai una foto??? |
cristianino |
Posted - 09 dic 2010 : 20:49:20 No idue fori già esistenti sul telaio li sfrutti per fissare la nuova staffa con delle viti a testa svasata che avrà giusto spessore e nella quale potrai spostarti fuori asse di quanto ti occorre affinchè la bobina sia collocata in maniera corretta e quindi potrai praticare i due fori della bobina e filettarli mi sono spiegato abbastanza bene?
meneghin christian |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2010 : 20:42:32 Citazione: Messaggio inserito da cristianino
Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure
meneghin christian
tu dici di ruotare la bobina di 90° e mettere delle piastre a L ?? |
cristianino |
Posted - 09 dic 2010 : 20:31:43 Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure
meneghin christian |