Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto montaggio bobina ciao su lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 09 dic 2010 : 20:22:38
mi sono procurato una bobina del ciao "almeno credo"
i fori corrispondono con i 2 fori del telaio lato fine fanale, però c'è questo problema, con gli spessori originali che fanno 30mm non arriva la bobina in battuta perchè tocca sul parafango, ecco

Allegato: bobina 2.jpg
42,5 KB

Allegato: bobina 3.jpg
33,83 KB
nell'ipotesi di mettere dei spessori ci vorrebbero da 50mm però la bobina verrebbe molto esterna quasi a bordo della modanatura per i cofani, ultima ipotesi che mi era venuta era questa mettere solo con una vite nel foro centrale del telaio ed allora mi sta il suo spessore da 30mm , però temo che nel tempo possa allentarsi una sola vite.
ecco

Allegato: bobina.jpg
62,19 KB
voi come avete fatto per metterla???
grazie !
infine la trecciola di massa acquistata da C.L. a 3 faston quello aperto va collegato al motore "copriventola" ??
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 12 dic 2010 : 22:20:45
Bravo! ci vuole fantasia.
daniele-c79 Posted - 10 dic 2010 : 18:47:52
infine mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, mettendo un supporto a U non so cos'è ma so che fa parte di un sanitario, non ridete........ ecco le foto bobina ruotata di 90° anzi forse così si nota anche meno!!

Allegato: PC070110 (600 x 450).jpg
43,38 KB

Allegato: PC070111 (600 x 450).jpg
37,89 KB

Allegato: PC070113 (600 x 450).jpg
28,43 KB

Allegato: PC070118 (600 x 450).jpg
59,09 KB
GoldenAndrew Posted - 10 dic 2010 : 11:13:41
CIAO IO MI SONO AUTOCOSTRUITO UN SUPPORTO ED HO UTILIZZATO I FORI ESISTENTI SUL TELAIO.
Mego Posted - 10 dic 2010 : 00:42:55
La bobina che hai messo (e che misi anch'io sulla mia ormai ex-silver) funziona una meraviglia...non ho mai più avuto problemi.Per quanto riguarda la collocazione non vedo dove sia il problema.Se così non ci sta fai una staffa apposita modificata,di modo che possa esser collocata sotto al telaio (in quel punto per farla breve!) senza che tocchi.La staffa sarà di tua libera interpretazione tanto non devi seguire una copia d'epoca no?...

-SX 200-
fango Posted - 10 dic 2010 : 00:30:34
faccio 2 foto anche io cosi te le guardi...
daniele-c79 Posted - 09 dic 2010 : 21:21:43
scusa ma sono un pò ottuso!!!
cosi??

Allegato: schizzo.jpg
28,09 KB
cristianino Posted - 09 dic 2010 : 21:06:38
Allora la foto posso fartela domani, ti spiego: devi costruirti una staffa che avrà spessore x lo decidi tu in base allo spazio che hai. Al centro diciamo pratichi i due fori che corrispondono al telaio e ci metti due viti a testa svasata per fissare la staffa così le viti non interferiranno con la bobina. poi calcoli lo spostamento verso l'alto o verso il basso a seconda di dove la bobina alloggi meglio( puoi fare la staffa più lunga nel caso tu abbia bisogno di spostarti verso il retrotreno o verso l'avantreno) e quindi calcolare l'interasse fori della bobina forare e filettare la staffa e il gioco è fatto

meneghin christian
daniele-c79 Posted - 09 dic 2010 : 20:53:57
no!!
hai una foto???
cristianino Posted - 09 dic 2010 : 20:49:20
No idue fori già esistenti sul telaio li sfrutti per fissare la nuova staffa con delle viti a testa svasata che avrà giusto spessore e nella quale potrai spostarti fuori asse di quanto ti occorre affinchè la bobina sia collocata in maniera corretta e quindi potrai praticare i due fori della bobina e filettarli mi sono spiegato abbastanza bene?

meneghin christian
daniele-c79 Posted - 09 dic 2010 : 20:42:32
Citazione:
Messaggio inserito da cristianino

Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure

meneghin christian

tu dici di ruotare la bobina di 90° e mettere delle piastre a L ??
cristianino Posted - 09 dic 2010 : 20:31:43
Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure

meneghin christian

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000