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 Rifacimento pistone-cilindro li 3 serie 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 03 dic 2010 : 23:40:17
In caso di rifacimento del motore della li 3 serie 125 che pistone mi consigliate di usare: diametro e quindi cc e marca?

grazie!!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolino67 Posted - 09 dic 2010 : 10:57:46
ciao, io quando ho sistemato la mia li 150 3 serie ho dovuto forare con il trapano il cielo del pistone per riuscire a smontare il cilindo. anche se ho fatto molta attenzione, lo spinotto di biella mi ha fatto rigare il cilindro e ho dovuto rettificare a d.60. sentendo i ricambisti del forum mi hanno indirizzato a :the king of piston, di milano il quale mi ha venduto un vertex che è una bomba!!! attenzione che se rettifichi a 150 oltre alla carburazione(parti un paio di nuneri sopra lo standard)sta attento alla testa, perchè al ns. numero uno Remo, batteva e ha dovuto cambiare la testata
pedro-1962 Posted - 06 dic 2010 : 13:22:14
Puoi montare tranquillamente il pistone per la 150, diametro 57, ed avrai comunque ancora parecchie possibilità per eventuali rettifiche successive. Nella mia "125" c'è un pistone 58,8....
Ovviamente dovrai rivedere la carburazione.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
metz Posted - 04 dic 2010 : 10:12:54
Se vuoi ho dei pistoni asso da 125, con 60-70 euro a seconda della versione te li posso vendere

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Mego Posted - 04 dic 2010 : 09:25:53
Misura con il calibro,constata la qualità del cilindro e poi valuta.

-SX 200-
skinregge Posted - 04 dic 2010 : 00:08:59
A mio avviso portala a 150,cambia i getti del carb e vai liscio come l'olio...

IMPENNA!!!!
ruotepiccole Posted - 03 dic 2010 : 23:47:38
Bisogna vedere se è già stato rettificato. Se non lo è, lo capisci dal diametro del cilindro che è di 52 mm.
In base alle condizioni in cui si trova il cilindro, si valuta il da farsi. Solitamente una rettifica elimina 0,2 mm di superficie dal cilindro, quindi prima rettifica 52,2, seconda 52,4, terza 52,6 ecc...
Per quanto riguarda la marca del pistone, in origine venivano montati i Borgo, ma ormai sono introvabili. Poi ci sono Asso, Vertex, Dinamin, ecc...

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