Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rifacimento pistone-cilindro li 3 serie 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2010 :  23:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In caso di rifacimento del motore della li 3 serie 125 che pistone mi consigliate di usare: diametro e quindi cc e marca?

grazie!!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2010 :  23:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna vedere se è già stato rettificato. Se non lo è, lo capisci dal diametro del cilindro che è di 52 mm.
In base alle condizioni in cui si trova il cilindro, si valuta il da farsi. Solitamente una rettifica elimina 0,2 mm di superficie dal cilindro, quindi prima rettifica 52,2, seconda 52,4, terza 52,6 ecc...
Per quanto riguarda la marca del pistone, in origine venivano montati i Borgo, ma ormai sono introvabili. Poi ci sono Asso, Vertex, Dinamin, ecc...

M
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2010 :  00:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso portala a 150,cambia i getti del carb e vai liscio come l'olio...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2010 :  09:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misura con il calibro,constata la qualità del cilindro e poi valuta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2010 :  10:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi ho dei pistoni asso da 125, con 60-70 euro a seconda della versione te li posso vendere

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2010 :  13:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montare tranquillamente il pistone per la 150, diametro 57, ed avrai comunque ancora parecchie possibilità per eventuali rettifiche successive. Nella mia "125" c'è un pistone 58,8....
Ovviamente dovrai rivedere la carburazione.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2010 :  10:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io quando ho sistemato la mia li 150 3 serie ho dovuto forare con il trapano il cielo del pistone per riuscire a smontare il cilindo. anche se ho fatto molta attenzione, lo spinotto di biella mi ha fatto rigare il cilindro e ho dovuto rettificare a d.60. sentendo i ricambisti del forum mi hanno indirizzato a :the king of piston, di milano il quale mi ha venduto un vertex che è una bomba!!! attenzione che se rettifichi a 150 oltre alla carburazione(parti un paio di nuneri sopra lo standard)sta attento alla testa, perchè al ns. numero uno Remo, batteva e ha dovuto cambiare la testata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits