Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio lambretta 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfiotoxy Posted - 18 nov 2010 : 15:01:00
ciao a tutti sto trattando una lambretta 150 special del 1964.
Stamattina sono andato a vederla e sinceramente sono parecchio indeciso se prenderla o no.Ma non vorrei farmi scappare l'occasione poiche in passato ho perso dei mezzi anche per pochi minuti...
Siccome non ne capisco nulla di lambretta avendo fino ad ora avuto solo vespe d'epoca(4)scrivo per avere dei consigli da qualcuno esperto.
La lambretta ha targa,libretto e complementare.La lambretta è stata restaurata diversi anni fa ed esteriormente si presenta bene,apparte qualche strappo alla sella e il cavalletto storto.A 2 metri di distanza sembra perfetta,ma avvicinandosi si vedono dei piccoli segni sulla carrozzeria,non graffi seri o bozzi.Sullo scudo da un lato ha la scritta 150 li,dall'altro special.
Come pecche non funziona il contachilometri dovrebbe essere il cavo,e guardando la lambretta da dietro la ruota non è in asse,sembra piu'vicina al lato sinistro...il proprietario mi ha parlato di silent da sostituire,all'anteriore invece il parafango è dritto,ma lo sterzo va leggermente a destra quindi da l'impressione che sia storta.
la sigla del telaio è 150s mentre il motore 200sx....il motore sembra perfetto,parte a primo colpo.
La lambretta è probabilmente radiata d'ufficio perche' il padrone non ha mai pagato i bolli e l'ha usata raramente per dei raduni(secondo me lo sa che è radiata,uno tiene a casa un mezzo perfetto senza sapere la posizione?).
La lambretta è verniciata di colore azzurro metallizzato,vorrei sapere se il colore è originale,pensavo che fosse stata fatta solo silver e oro.Questo è importante perche' nel caso fosse radiata d'ufficio che sia del colore originale è fondamentale per l'aquisto,se dovessi spendere 1000€ per rifare la carrozzeria la lambretta resta al vecchio padrone.
Se la lambretta è radiata d'ufficio cosa comporta a livello burocratico il fatto che abbia su un motore 200?
l'fmi richiede le foto del motore?e se eventualmente passasse l'f.m.i al momento di fare il collaudo per il libretto sarei bloccato?
Pome vado a fare la visura,ma sicuramente sara' bianca e quindi perderei un paio di giorni ulteriormente,sono tentato di prenderla al volo pome.
Purtroppo non ho fatto foto,ma supergiu' quanto la valutereste?
Qualcuno gentile riesce a rispondere alle mie domande in tempo per oggi?
saluti
Alfio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 18 nov 2010 : 22:09:51
No solo grigio metallizzato sino ai primi 65,
P.S. tempo fa mi pare proprio a Catania c'era una bella SX 150 a 1300
alfiotoxy Posted - 18 nov 2010 : 22:02:42
ciao a tutti se tutto va bene domani la prendo,oggi la visura è uscita bianca quindi domani tramite l'aci del mio paese mi procurano la visura cartacea.Intando inizio a fare posto per la lambretta :D ho venduta una vespa special e sto cercando di piazzare un telaio di primavera.Speriamo che nel frattempo che aspetto la visura il signore non l'ha venduta e io mi sono liberato dei miei mezzi per racimolare soldi...
Alla fine nessuno mi ha dato certezza sul colore?esiste o no l'azzurro met nel 1964,scusate se sono logoroico ma non vedo nessuna risposta esplicita.
ciao e grazie mille!!
alfio
Berza Posted - 18 nov 2010 : 18:03:19
Intanto prendi e porta a casa poi con calma valuterai il da farsi.

Lambretta's mobility is an investment!!!
catta senior Posted - 18 nov 2010 : 17:49:52
condivido porta a casa tutto e poi ci penserai sul dafarsi ciao da catta senior

simo_83 Posted - 18 nov 2010 : 16:30:25

Ciao Alfio, allora sicuramente come hai detto tu il restauro non è venuto un granché, con un po di pazienza la puoi salvare....oppure ti accontenti per un po e poi procedi a restaurarla di nuovo, il fatto della scritta potrebbe essere anche una fine serie special, o inizio special Silver, per lo sterzo sono sciocchezze perchè non l'hanno serrato con precisione,il conta km può essere anche il rinvio, la cosa molto importante è che hai un motore sx200...e quello vale più della tua lambretta, ricordando che un tempo la Sicilia era piena di 200, specialmente nelle zone di Catania, e mettiamo il caso che per puro caso sia un motore Dl electronic...ciaoooooooooo....
se vuoi un consiglio prendi la lambretta e mettila in garage, poi con piccole cose puoi metterla in regola, puoi anche decidere di vendere il motore 200 e trovare un 150LI S ma non ti conviene affatto!
Alfio in poche parole per 1200 euri prendila....
alfiotoxy Posted - 18 nov 2010 : 16:16:32
io ho un po di confusione con i colori,qui ne linko una azzurro met.certificata F.M.I.ma navigando ne ho viste di altre.
http://img813.imageshack.us/img813/9708/li150.jpg
qualcuno che mi potrebbe fare chiarezza sui colori?
ricca Posted - 18 nov 2010 : 16:03:30
prendila, per il motore sei sempre in tempo a smontarlo e a rivendertelo e ad acquistarne uno adeguato e secondo me ci guadagni anche qualcosina sopra...

riccardo
rami55 Posted - 18 nov 2010 : 15:54:15
Prendila a presindere, cercando ovviamente di tirare il più possibile sul prezzo adducendo al fatto del colore, del motore, ecc...

;-) Brummm
ironmana Posted - 18 nov 2010 : 15:46:19
Se la richiesta è 1200, è completa, ha i suoi doc anche se riadiata, li vale tutti; il solo motore raggiunge quasi il valore della richiesta. No, non passi i controlli fmi con colore e motore non suo. Almeno questo è quanto ci si aspetta, poi nella realtà ho visto spesso essere un'altra.
Il mio consiglio è di prenderla, con 1200 non ci prendi oramai niente.

Claudio
alfiotoxy Posted - 18 nov 2010 : 15:23:06
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125

qui non risulta fra i colori azzurro met.se scrivo su google lambretta 150 special ne trovo diverse di questo colore.
Mi sto confondendo anche perche' il venditore mi ha detto che ai tempi la producevano anche bianca e rossa e bianca e blu,ma dal link che riporto su non risulta.
Scusatemi se sono insistente,ma alle 4 vado a fare la visura e potrei prenderla in giornata,sto cercando di evitare caxxxte da inesperto,ma non voglio farmela scappare come mi è capitato con altri mezzi
alfiotoxy Posted - 18 nov 2010 : 15:16:01
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il tuuuo stà in quanto te la fa pagare...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

che ne pensi del colore e del motore? riesco a passare gli esami cosi?
lambretta azzurra met e motore 200 sx?
tu quanto la valuteresti ad occhio e croce?teniamo fuori le quotazioni di internet e pensiamo a quelle fra paesani,secondo te 1200€ restaurata e funzionante li vale? oppure finisce che la devo riverniciare,trovare un motore e riscriverla al pra,quindi 1500€ ad occhio e croce non so se bastano.
io cercherei un mezzo con pochi svenamenti.
metz Posted - 18 nov 2010 : 15:08:42
Il tuuuo stà in quanto te la fa pagare...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000