V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
boliderosso |
Posted - 17 nov 2010 : 23:14:06 salute, LI 3 serie 125, a cui è stato cambiato cilindro pistone, albero motore a passo lungo, cambio, campana, tutto proveniente da un 175 in buone condizioni. ovviamente sostituiti paraoli, guarnizioni, fasce, dischi frizione. il gruppo elettrico messo su è l'originale del 125, filso 6 poli a cui sono state sostituite le punte platinate e messo esternamente un condensatore 500. sostituito il carburatore originale, compreso il collettore, con un jetex 24 nuovo, sono comincate le noie, ridotto il getto max da 128 a 120, ai regimi medi alti tutto ok, il problema è al minimo, va come se aspirasse aria indebita, anche con la vite mandata tutta aperta, il motore tarda a calare di giri, il minimo non riesco mai a tenerlo regolare sempre un poco più alto e con leggeri mancamenti appena accelero. la lambretta parte sia a caldo che a freddo al primo colpo. non penso che debba aumentare il getto minimo, teoricamente quel carburatore dovrebbe essere per dl 200. suggerimenti? ringrazio coloro interverranno anticipatamente (la lambretta è di un mio amico, l'abbiamo appena riassemblata insieme) salute |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
boliderosso |
Posted - 18 nov 2010 : 22:51:40 aggiorno, con l'espediente della pasta siliconica tutto ok, regge un minimo quasi da battito cardiaco , devo trovate una guarnizione in carta, non vorrei che il silicone con i vapori miscela faccia qualche scherzo e devo diminuire un altro poco il getto max.
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salute |
boliderosso |
Posted - 18 nov 2010 : 13:53:05 salute, col carburatore suo andava bene appena montatata, poi per vari motivi il carburatore è stato sostituito(viti spanate e perdita benzina a go go) ora l'ho smontato, ripulito e ho trovato mancante la guarnizione coperchio ghigliottina, che ora ho sigillato con pasta nera per motori, aspetto che asciughi e poi provo.
salute
ps. il motore è stato chiuso 15 giorni fa |
Berza |
Posted - 18 nov 2010 : 12:13:57 Esatto io ci ho perso un mese nel tentativo di carburare un jettex nuovo.Alla fine ho montato il mio Sh 22 e i problemi sono spariti,ora va come un orologio. Il mio amico ha sotto un jettex del 22 e non ha mai perso un colpo. Va a fortuna. Prova un altro carburatore così almeno vedi se è quello il tuo problema. PS il Dl200 montava il 22 e non il 24. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
lambratexx |
Posted - 18 nov 2010 : 09:08:40 eh i jetex sono un pò na ciofeca di carburatore o vanno bene subito o ti danno noie dovresti smontarlo e controllare bene tutti i passaggi e pulirlo per bene anche se nuovo fai la prova con un carburatore che funziona se puoi così vedi se è colpa del jetex... io ne ho presi 2 uno va bene l'altro è incarburabile...made in india quality
sabotage scooter gang vicenza |
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