Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 jetex 24 carburazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boliderosso Posted - 17 nov 2010 : 23:14:06
salute, LI 3 serie 125, a cui è stato cambiato cilindro pistone, albero motore a passo lungo, cambio, campana, tutto proveniente da un 175 in buone condizioni. ovviamente sostituiti paraoli, guarnizioni, fasce, dischi frizione. il gruppo elettrico messo su è l'originale del 125, filso 6 poli a cui sono state sostituite le punte platinate e messo esternamente un condensatore 500. sostituito il carburatore originale, compreso il collettore, con un jetex 24 nuovo, sono comincate le noie, ridotto il getto max da 128 a 120, ai regimi medi alti tutto ok, il problema è al minimo, va come se aspirasse aria indebita, anche con la vite mandata tutta aperta, il motore tarda a calare di giri, il minimo non riesco mai a tenerlo regolare sempre un poco più alto e con leggeri mancamenti appena accelero. la lambretta parte sia a caldo che a freddo al primo colpo. non penso che debba aumentare il getto minimo, teoricamente quel carburatore dovrebbe essere per dl 200.
suggerimenti?
ringrazio coloro interverranno anticipatamente
(la lambretta è di un mio amico, l'abbiamo appena riassemblata insieme)
salute
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boliderosso Posted - 18 nov 2010 : 22:51:40
aggiorno, con l'espediente della pasta siliconica tutto ok, regge un minimo quasi da battito cardiaco , devo trovate una guarnizione in carta, non vorrei che il silicone con i vapori miscela faccia qualche scherzo e devo diminuire un altro poco il getto max.

Allegato: la.jpg
157,49 KB

Allegato: 18112010298.jpg
117,89 KB

salute
boliderosso Posted - 18 nov 2010 : 13:53:05
salute, col carburatore suo andava bene appena montatata, poi per vari motivi il carburatore è stato sostituito(viti spanate e perdita benzina a go go)
ora l'ho smontato, ripulito e ho trovato mancante la guarnizione coperchio ghigliottina, che ora ho sigillato con pasta nera per motori, aspetto che asciughi e poi provo.

salute

ps. il motore è stato chiuso 15 giorni fa
Berza Posted - 18 nov 2010 : 12:13:57
Esatto io ci ho perso un mese nel tentativo di carburare un jettex nuovo.Alla fine ho montato il mio Sh 22 e i problemi sono spariti,ora va come un orologio.
Il mio amico ha sotto un jettex del 22 e non ha mai perso un colpo.
Va a fortuna.
Prova un altro carburatore così almeno vedi se è quello il tuo problema.
PS il Dl200 montava il 22 e non il 24.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
lambratexx Posted - 18 nov 2010 : 09:08:40
eh i jetex sono un pò na ciofeca di carburatore o vanno bene subito o ti danno noie
dovresti smontarlo e controllare bene tutti i passaggi e pulirlo per bene anche se nuovo
fai la prova con un carburatore che funziona se puoi così vedi se è colpa del jetex...
io ne ho presi 2 uno va bene l'altro è incarburabile...made in india quality

sabotage scooter gang vicenza

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits