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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hendrix Posted - 16 nov 2010 : 19:02:17
ciao ragazzi...
allora sto rimettendo in sesto la suddetta lambretta...
per ora vorrei concentrarmi sul rimetterla in moto.
ho provato a spedivellare quando era appena arrivata (con un po di miscela nuova) e non andava...
allora ho provato ad avviarla a spinta e la lambra va! le prime volte girando l'acceleratore non prendeva giri e si spegneva subito, poi invece dopo qualche tentativo ha cominciato a prendere giri (poco) ma si spegneva comunque subito... allora ho dato una pulita al carburo anche se ho notato che era abbastanza lindo e ho guardato se la candela faceva scintilla e la fa, però per sicurezza ho ravvivato un po gli elettrodi...
ma allora mi viene il dubbio che il problema sia di altra natura... è da molto che è ferma, quindi voi che operazioni mi consigliate di fare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hendrix Posted - 10 dic 2010 : 23:09:12
grazie mille orso!!!
controllerò!
orso Posted - 10 dic 2010 : 21:15:38
scusa allora non avevo capito, hai mercatini trovi anche li i soliti ricambisti con i prezzi che già conosci, se cerchi rumenta da rigenerare i mercatini migliori migliori penso siano Imola e Reggio Emilia, a gennaio febbraio penso ci sia novegro, sui mercatini non posso però aiutarti quì in Sardegna non se ne fanno se non qualcosa a livello moolto casareccio.
Se cerchi ricambi nuovi a buon prezzo mi pare che scooterestoration sia il migliore, io non ho acquistato ancora, ma vorrei prendere lì almeno le minutaglie poco importanti che in italia costano un occhio.
Per i particolari un po più importanti li prenderei in Italia, ho visto tanti ricambi d'oltralpe di fattura molto approssimativa, poi è anche vero che in italia rischi di comprare le stesse cineserie al doppio del prezzo.
Consigli sul da farsi è difficile darne nel campo acquisti, dipende molto dalla pignoleria della persona e da quello che vuole ottenere,
Ciao e non offenderti, è un argomento molto discusso questo e che non ha mai portato ad una soluzione precisa, se non quella di creare un elenco di rivenditori, purtroppo bisogna farsi le ossa o forse meglio dire sbatterci il muso
Hendrix Posted - 10 dic 2010 : 19:53:23
vabeh.... ho capito, mi arrangio...

a orso: grazie l'avevo vista quella pagina molto "fornita"
ma io intendevo proprio mercatini e mostre scambio...
orso Posted - 10 dic 2010 : 18:16:47
http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp
Hendrix Posted - 10 dic 2010 : 16:23:08
Citazione:
Messaggio inserito da Hendrix

ciao...
siamo quasi sotto le feste... stavo pensando a dove poter procurarmi ricambi a prezzi umani... i mercatini di lambre sono rapine come quelli vespa?? quali sono le mete più ambite/migliori?





nessuno sa nulla?
Hendrix Posted - 09 dic 2010 : 16:23:56
ciao...
siamo quasi sotto le feste... stavo pensando a dove poter procurarmi ricambi a prezzi umani... i mercatini di lambre sono rapine come quelli vespa?? quali sono le mete più ambite/migliori?

Hendrix Posted - 24 nov 2010 : 22:15:22
bene... apparte qualche dettaglio credo che ora mi concentrerò sui documenti...
sotto le feste smonto! vado a godermela!

grazie a tutti!
orso Posted - 23 nov 2010 : 14:19:28
si devi togliere i ribattini e viene via
Hendrix Posted - 23 nov 2010 : 13:29:34
allora... visto che nessuno ha la riproduzione delle chiavi che cerco, ho smontato il cilindretto del bloccasterzo (grazie fralor).

ora lo mando al chiavista... e già che ci sono mando anche quello del bauletto... qualcuno mi spiega come smontarlo? perchè sembra montato con ribattini!
Hendrix Posted - 23 nov 2010 : 12:48:37
eh si.... pure a me! che bello!
Crispino Posted - 22 nov 2010 : 22:43:48
Meno male, che t'è partita, m'era venuto er mar de testa

pino
Hendrix Posted - 22 nov 2010 : 16:09:57
POESIA

è partita!
che gioia, che emozione
che momento magico.
Hendrix Posted - 21 nov 2010 : 16:24:41
sto procedendo proprio come tu dici... lunedì andrò a comprare una candela nuova. poi aci etc...

cmq ho risolto anche il problema chiavi... infatti ho trovato il numeretto e quindi basta che mi faccio fare una chiave con quelle caratteristiche... (infatti ora inserisco nel database)
fralor1966 Posted - 21 nov 2010 : 15:56:29
Ma alla fine è partita sta motoretta o....perchè non è che tu possa regolare le marce se poi non va in moto.
Si va con ordine! La fai partire, vedi se funzia se sta in moto poi la vai a provare e allora ti accorgi se la frizione è "incollata" se le marce ci sono tutte ecc.
Es. perchè smonti i listelli? Pulisci il carter si ma poi funzia?
Scusa se mi permetto ti suggerisco un po di logica.
La prima cosa è vedere se hai i doc e targa e se combaciano con il telaio. Al 2 posto metterei una visura aci(costo 2.86) e da li capisci se è radiata, viva o demolita.
Se la moto è viva allora devi valutare se fare un conservato oppure fai i piccoli interventi e ci giri l'estate prossima.
Se è radiata d'ufficio, demolita o comunque da reimmatricolare allora sai che per "rimetterla in strada" devi passsare attraverso l'FMI e dunque il tuo mezzo deve essere in perfetto ordine. Se non è in perfetto ordine estetico/tecnico allora devi smontare tutto e dunque conviene rifarla a nuovo.
In quest'ultimo caso devi chiederti, sono in grado io? se no hai altre 2 scelte: o la porti da un meccanico professionista, o la porti da un amatore come noi o decidi di acquisire un tutor che ti dia una mano quando sei nella m....
Questo è quello che credo tu debba fare.

Ciao, buona domenica miki
Hendrix Posted - 21 nov 2010 : 15:18:34
eh... se è caro non ci posso andare...
meglio mio cugino... COMUNQUE ora mi sono organizzato bene e mi è tornato il morale alto! ho pulito il semicarter esterno che ci si puo specchiare su!

l'unica magagna adesso per me sono le chiavi e la regolazione della frizione e delle marce!
qualcuno mi spiega come effettuarla bene?
Berza Posted - 20 nov 2010 : 21:05:17
Non si chiama marco da cerea ma bensì mario.
Se cerchi sulla rubrica Mario Borini vedrai che lo trovi.
Ti avverto però...è abbastanza caro!!!
per il bloccasterzo ti conviene comprarlo nuovo costa 15 euro.
Ma invece di fare una cosa per volta e rischiare di restare a piedi per una cavolata non ti conviene smontare tutto e rifare?ci metterai più tempo ma almeno poi non ci pensi più..

Lambretta's mobility is an investment!!!
Hendrix Posted - 20 nov 2010 : 20:32:14
grazie fra hai ragione...
forse ho fatto troppe domande e me ne scuso...
oggi COMUNQUE ho pulito mezzo carter smontandolo e ho tolto i listelli pedana...
mi è tornato sù il morale perchè ho visto che dentro il motore è tutto apposto...
ora voglio regolare la frizione e aaargh!!! ho provato con una chiave qualsiasi a
girare il bloccasterzo e mi si è attivato... poi non si riapre!!!!

fralor1966 Posted - 20 nov 2010 : 19:12:53
Non ti abbattere, trovi tutto e si riesce a fare tutto.

ciao miki
Hendrix Posted - 20 nov 2010 : 19:06:56
grazie mille lillino!
quindi la posso accendere anche senza chiave dentro? bene bene!
come faccio a fare la chiave per il bloccasterzo?

sul fungo del portaoggetti c'è scritto 217 credo ma dal database chiavi sembra che le chiavi per bloccasterzo e portaoggetti siano diverse!
lillino Posted - 20 nov 2010 : 14:43:29
no funge solo da blocca sterzo.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

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