Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ammortizzatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 16 nov 2010 : 10:09:43
Buongiorno, volevo smontare l'ammortizzatore posteriore della mia 150 Special Silver. Qualcuno ha già costruito un'attrezzo "casareccio" per smontare le molle? Devo togliere le 2 mezze lune che bloccano le molle. Se ci sono progettini già fatti bene altrimenti mi tocca inventarmene uno o no!. Grazie a tutti Roditra.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 18 nov 2010 : 12:34:16
Salve a tutti, visto che nel forum non ci sono "attrezzi casarecci" per smontare le molle degli ammortizzatori della LI mi sono costruito questo. Allego alcune foto, non ho messo le misure perchè l'ho costruito di getto,esclusivamente per LI.Il mio problema non era nello smontaggio per il restauro ma nel montaggio. Verniciato l'ammortizzatore e le molle per rimontarlo saltava la vernice in più parti, adesso non più. L'ammortizzatore si monta senza un graffio.

Allegato: IMG_8951.JPG
133,19 KB

Allegato: IMG_8959.JPG
111,01 KB

Allegato: IMG_8942.JPG
114,26 KB

Allegato: IMG_8944.JPG
124,76 KB

Allegato: IMG_8946.JPG
148,23 KB

Allegato: IMG_8953.JPG
143,02 KB

Allegato: IMG_8954.JPG
129,41 KB

Allegato: IMG_8956.JPG
126,09 KB

Allegato: IMG_8955.JPG
128,85 KB
Roditra

Allegato: IMG_8961.JPG
136,53 KB
rami55 Posted - 17 nov 2010 : 15:08:44
Ti allego un bruttissimo schizzo del levamolle per ammortizzatori così come me lo sono costruito io. Ovviamente le misure generali te le devi calcolare in base all'eventuale cric a disposizione e alle dimensioni degli ammo che devi smontare.

Allegato: CAVA MOLLE AMMO.JPG
25,06 KB

;-) Brummm
orso Posted - 16 nov 2010 : 17:53:26
ecco gli attrezzi gentilmente offerti da un utente del forum di cui non ricordo il Nik

Allegato: AttrezzoAmmoLambretta.jpg
83,31 KB

Allegato: estrattore ammortizzatore.jpg
54,89 KB
ricca Posted - 16 nov 2010 : 16:44:42
anche io volevo costruire un attrezzo simile e avevo pensato ad utilizzare un vecchio cric per auto fissando alle due estremita' due perni dove infilare l'ammortizzatore a un estremo e all'altro, qualcuno ha gia' fatto qualcosa di simile?

riccardo
ciccio Posted - 16 nov 2010 : 16:41:19
mi interessava vedere le foto di questo attrezzo...
rami55 Posted - 16 nov 2010 : 15:12:37
L'attrezo chechiedi me lo sono autocostruito anche io usando un piccolo cric idraulico, 3 piatrs di ferro dello spessore di 1 cm e sei barre filettate M16.
Se può servire ti allego foto prese dal forum dello spaccato di un ammortizzatore

Allegato: spaccato ammo.jpg
196,96 KB

P.S. Alcuni degli OR dell'ammortizzatore sono irreperibili come ricambio, pertanto rischi di lavorare per nulla.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000