V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
billo |
Posted - 13 nov 2010 : 23:18:48 Salve a tutti. Stamattina ho messo in moto la mia vespa GL restaurata meno di tre anni fa e ho fatto un'amara scoperta. La gomma leva aviamento,il soffietto copricavo freno posteriore e il gommino trasmissione contachilometri si stanno deteriorando in maniera molto evidente. Pensare che tuttte le parti in gomma della moto possano fare la stessa fine è alquanto sconfortante visto che ho messo l'anima per restaurarla. Allora mi chiedo: Questo rientra nella norma o sono stato sfigato nell'acquistare ricambi di me......? Per la seconda ipotesi ci sarebbe rimedio? Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 16 nov 2010 : 08:02:58 Sicuramente sostituire tutte le parti in gomma perchè degradate è un bel lavoro ma, tutto sommato abbastanza facile, pensa quando Ti succede con delle parti meccaniche interne che hai comperato per buone e invece sono fatte in oriente con pochi scrupoli
;-) Brummm |
billo |
Posted - 16 nov 2010 : 00:15:22 Vi ringrazio per le risposte ragazzi. Comuque volevo precisare che al momento dell'acquisto il risparmio non è stata la priorità. A dire il vero ho acquistato il materiale da un fornitore presente nell'elenco di questo sito. A questo punto bisognerebbe evitare il made in Cina se esiste la possibilità ma questo lo dovrebbe garantire il fornitore. Sostituire tutti i gommini i pasacavi non è uno scherzo,fan passare la voglia di restaurare(parlo per me).
|
samaghi |
Posted - 14 nov 2010 : 20:33:16 Per la seconda ipotesi C'ERA rimedio in quanto la legge prescrive la denunzia dei vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta....tuttavia entro un anno dalla consegna.se il restauro risale a quasi tre anni fa purtroppo l'unica cosa da fare e' sostituirli.se l'azione non fosse stata prescritta avresti potuto ottenere o la restituzione di quanto pagato o la sostituzione dei ricambi....pazienza |
De Santis Pietro |
Posted - 14 nov 2010 : 20:14:00 In effetti è vero, sembrano uguali ma la qualità è diversa. Conviene rivolgersi sempre a ricambisti seri e conosciuti con recapito che comprare al buio anche se a prezzi migliori, ma non è detto che alcune volte si trovi robetta buona. Saluti Piero. |
gigio333 |
Posted - 14 nov 2010 : 00:32:17 Penso che sia colpa dei ricambi non di qualità. Mi è cpitato di trovare dei mezzi con le gommine ancora integre dopo 30/40 anni (come la gomma della pedivella della 2^ serie). Oggi penso sia solo questione di sceglere il meglio tra ciò che viene offerto sul mercato, cercando di evitare prodotti asiatici.
Saluti Antonio |