V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 11 nov 2010 : 09:25:51 Ciao a tutti e rieccomi con una domanda per la mia Li 125 3 serie
dopo un primo periodo di uso lo stato è questo: scarburata, e con vibrazioni quando ci si avvicina ai medio alto regimi.
La vibrazione scompare se raggiungo i livelli massimi , si presenta solo a 3/4 diciamo dei giri
qualche consiglio? mi ritengo fortunato così ho anche un massaggio lombare?!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 12 nov 2010 : 17:57:19 direi più che esaustivo! grazie come sempre
jackpaxton |
Posted - 12 nov 2010 : 08:14:07 Una volta montati si presenteranno così: http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=4&idgal=33&idphoto=584&pag=1
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cente |
Posted - 11 nov 2010 : 23:57:57 direi che le risposte puntano verso i coni e silent block
nel caso dovessi cambiarli devo cambiare anche il perno motore da come avete scritto
una volta montato è visibilmente diverso da prima? esce di molto dai due lati?
Berza |
Posted - 11 nov 2010 : 22:31:12 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Sostituisci i silent block che se sono ancora gli originali è normale che non facciano più il loro lavoro. Magari monta i silent della special (più grandi) ma devi cambiare il perno. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!!
Vero!!!mi sono dimenticato di scriverlo!
e cambiare anche i coni
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Lambretta's mobility is an investment!!! |
giuse 95 |
Posted - 11 nov 2010 : 22:08:43 Si ,sono diversi
lambretta e vai |
stoner |
Posted - 11 nov 2010 : 22:02:38 i coni per perno lungo sono diversi a quelli per perno e silent corti?????
|
giuse 95 |
Posted - 11 nov 2010 : 21:50:41 Sostituire i silent blok con il tipo special è un intervento migliorativo ma prima io farei un cosidetto tagliando al motore con particolare occhio al volano .
lambretta e vai |
stray runner |
Posted - 11 nov 2010 : 20:01:47 Citazione: Messaggio inserito da Berza
Sostituisci i silent block che se sono ancora gli originali è normale che non facciano più il loro lavoro. Magari monta i silent della special (più grandi) ma devi cambiare il perno. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!!
e cambiare anche i coni
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
Mario67 |
Posted - 11 nov 2010 : 19:59:27 Ciao avevo un problema simile anche io,come ti hanno detto monta i silen blok della special,l'ho fatto anche io e i risultati ci sono,te lo garantisco,Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Berza |
Posted - 11 nov 2010 : 18:41:28 Sostituisci i silent block che se sono ancora gli originali è normale che non facciano più il loro lavoro. Magari monta i silent della special (più grandi) ma devi cambiare il perno. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
cente |
Posted - 11 nov 2010 : 14:55:26 mai vorrei avere i comfort di uno scooter recente.. premesso questo le molle anteriori e boccole sono state cambiate i silent block e ammortizzatore posteriore no (quest'ultimo sembra veramente sia messo bene)
la lambretta è LI 3 serie 125 e questa vibrazione si avvverte chiaramente sotto la sella (con relativo massaggio dell'apparato riproduttivo) e un po' in generale...
capisco già che il tema è troppo vago... comunque per ora grazie!
Mego |
Posted - 11 nov 2010 : 13:26:06 A prescindere che qualsiasi lambretta vibra. Se si parla di LI normale (non serie Special o DL) le vibrazioni sono leggermente più accentuate.
Che cosa è stato fatto alla tua?Sostituiti i silent-block?Le molle della forca anteriore son state cambiate?Le boccole della forca?L'ammortizzatore posteriore è stato cambiato nuovo?
Chi guida una Lambro credendo di poterla guidare con il confort di un plasticone moderno si sbaglia di grosso.
-SX 200-
|