Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pedane 150 sx

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
anfri 46 Posted - 08 nov 2010 : 19:00:08
Salve a tutti, mi chiamo Angelo e Vi scrivo per la prima volta. Sono in fase di restauro conservativo di una lambretta 15O sx grigio primavera e sono in difficoltà per recuperare le pedane posteriori. Oltre che essere state riverniciate con dello smalto acrilico che non riesco a togliere, sono stati messi dei rinforzi abbondantemente rivettati ovviamente sui bordi esterni dove erano tagliate. Cosa mi consigliate. Grazie
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
anfri 46 Posted - 12 nov 2010 : 00:03:15
Dopo questa miniera di informazioni, non mi resta che iniziare i lavori. Grazie e Saluti. Angelo
lupin III Posted - 11 nov 2010 : 07:18:40
Innanzitutto, devi far fare il colore a campione, perchè sicuramente il colore, sarà schiarito e in alcune zone ingiallito.
Poi, dipende dalle condizioni delle pedane ( a parte le parti da saldare e i fori da chiudere ).
Se ci sono macchie di ruggine e/o graffi, o livelli queste zone con il resto della pedana, oppure lasci cosi'.
Dopodichè passi alla verniciatura, e una volta asciutta, come prima cosa, passi il cif con la spugnetta, per togliere l'effetto lucido.
Se non hai lisciato le zone colpite da graffi e ruggine, basta semplicemente, farle riemergere, con qualcosa di appuntito, e sucessivamente, gli metti, per proteggere dalla ruggine, del trasparente satinato. Oppure, crei tu i segni del tempo. Puoi usare la paglietta, oppure, per consumare un po' la vernice,e far intravedere il fondo, puoi utilizzare una pasta abrasiva con grana grossa e insistere in alcuni punti!
Diciamo che questo è piu' o meno quello che si fà. Poi dipende anche dalla vernice che usi!!!!
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
samaghi Posted - 10 nov 2010 : 19:41:30
Io quando devo invecchiare un parte appena verniciata passo con paglietta 0000 (quattro zeri)...se poi vuoi fare il bastardo fino in fondo puoi sbizzarrirti con qualche segnetto o fare qualche leggera abrasione fino a far comparire il fondo...il vero problema penso sia più nel ringiovanire che nell'invecchiare
rami55 Posted - 10 nov 2010 : 19:15:59
Per far perdere la patina lucida delle parti appena verniciate mettile sotto a delle lampade UV, vedrai come invecchiano

;-) Brummm
lupin III Posted - 10 nov 2010 : 14:51:01
Comunque, se vieni a novegro sett. prossima, ti spiego di persona, cosi' si fà prima!!!!!

lupin III Posted - 10 nov 2010 : 14:49:19
ha ha ha!!! Qui ci vorrebbero i consigli di 125m oppure vespamodelli!!! Non so' se posso diffondere il segreto!!!!

anfri 46 Posted - 10 nov 2010 : 14:43:13
Grazie per i Vostri suggerimenti che metterò in pratica. Una domanda per lupin III: mi dici qualcosa in più sul trattamento invecchiante ?
Grazie Ciao Angelo
gigio333 Posted - 10 nov 2010 : 01:15:39
Benvenuto Anfri46. Fai ciò che ti hanno detto gli altri amici e potrai riutlizzare i vecchi, ma trovati uno che sia capace e non i soliti carrozzieri d'auto che aggiugono stucco per coprire le vergogne. chiedi a qualcuno della tua zona se conosce qualche buon carrozziere/lattoniere.

Saluti Antonio
lupin III Posted - 09 nov 2010 : 17:11:15
innanzitutto, benvenuto anche da parte mia,
Allora, se la lambretta fosse mia, toglierei tutto quello che non c'entra niente con la pedana e la farei sistemare, chiudere i fori dei rivetti, e saldarla dove serve.
Una bella verniciata con colore a campione e sucessivamente, trattamento invecchiante e il problema è risolto.
Ciao

ricca Posted - 09 nov 2010 : 16:52:07
prova al mercatino che si svolge nella tua citta' a Novegro i giorni 19/20/21 novembre

riccardo
mikigrant Posted - 09 nov 2010 : 14:59:05
per ricostruirle ti serve un bravo e pazientoso carrozziere.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
GoldenAndrew Posted - 09 nov 2010 : 08:55:14
Ciao e benvenuto tra noi io ti consiglierei di recuperare le tue facendotele saldare qualsiasi carrozziere è in grado di farlo. In alternativa ci sono i mercatini dove puoi trovarle ciao.
Enr Posted - 08 nov 2010 : 23:56:42
Benvenuto anche da parte mia!! Poi giusto a breve c'è Novegro e ne ho sentito parlar gran bene come qualità di mercatino!

"La pazienza è la virtù dei forti"
malicci Posted - 08 nov 2010 : 23:13:55
Anche verdi vanno bene!!

Stefano Licci
anfri 46 Posted - 08 nov 2010 : 23:03:34
Grazie a tutti e due per l'accoglienza e suggerimenti. Mi metterò alla ricerca di due pedane grigie.

Angelo
Mego Posted - 08 nov 2010 : 20:09:56
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ciao e ben arrivato nel forum.
prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti

Py

Quoto PY.Le pedane le trovi facilmente usate nei mercatini.
Benvenuto!

-SX 200-
Py Posted - 08 nov 2010 : 19:41:05
ciao e ben arrivato nel forum.
prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000