Autore |
Discussione |
|
anfri 46
Nuovo
Milano - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:00:08
|
Salve a tutti, mi chiamo Angelo e Vi scrivo per la prima volta. Sono in fase di restauro conservativo di una lambretta 15O sx grigio primavera e sono in difficoltà per recuperare le pedane posteriori. Oltre che essere state riverniciate con dello smalto acrilico che non riesco a togliere, sono stati messi dei rinforzi abbondantemente rivettati ovviamente sui bordi esterni dove erano tagliate. Cosa mi consigliate. Grazie
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:41:05
|
ciao e ben arrivato nel forum. prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 20:09:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
ciao e ben arrivato nel forum. prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti
Py
Quoto PY.Le pedane le trovi facilmente usate nei mercatini. Benvenuto!
-SX 200-
|
|
|
anfri 46
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 23:03:34
|
Grazie a tutti e due per l'accoglienza e suggerimenti. Mi metterò alla ricerca di due pedane grigie.
Angelo |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 23:13:55
|
Anche verdi vanno bene!!
Stefano Licci |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 23:56:42
|
Benvenuto anche da parte mia!! Poi giusto a breve c'è Novegro e ne ho sentito parlar gran bene come qualità di mercatino!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 08:55:14
|
Ciao e benvenuto tra noi io ti consiglierei di recuperare le tue facendotele saldare qualsiasi carrozziere è in grado di farlo. In alternativa ci sono i mercatini dove puoi trovarle ciao. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 14:59:05
|
per ricostruirle ti serve un bravo e pazientoso carrozziere.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 16:52:07
|
prova al mercatino che si svolge nella tua citta' a Novegro i giorni 19/20/21 novembre
riccardo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 17:11:15
|
innanzitutto, benvenuto anche da parte mia, Allora, se la lambretta fosse mia, toglierei tutto quello che non c'entra niente con la pedana e la farei sistemare, chiudere i fori dei rivetti, e saldarla dove serve. Una bella verniciata con colore a campione e sucessivamente, trattamento invecchiante e il problema è risolto. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 01:15:39
|
Benvenuto Anfri46. Fai ciò che ti hanno detto gli altri amici e potrai riutlizzare i vecchi, ma trovati uno che sia capace e non i soliti carrozzieri d'auto che aggiugono stucco per coprire le vergogne. chiedi a qualcuno della tua zona se conosce qualche buon carrozziere/lattoniere.
Saluti Antonio |
|
|
anfri 46
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 14:43:13
|
Grazie per i Vostri suggerimenti che metterò in pratica. Una domanda per lupin III: mi dici qualcosa in più sul trattamento invecchiante ? Grazie Ciao Angelo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 14:49:19
|
ha ha ha!!! Qui ci vorrebbero i consigli di 125m oppure vespamodelli!!! Non so' se posso diffondere il segreto!!!!
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 14:51:01
|
Comunque, se vieni a novegro sett. prossima, ti spiego di persona, cosi' si fà prima!!!!!
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 19:15:59
|
Per far perdere la patina lucida delle parti appena verniciate mettile sotto a delle lampade UV, vedrai come invecchiano
;-) Brummm |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 19:41:30
|
Io quando devo invecchiare un parte appena verniciata passo con paglietta 0000 (quattro zeri)...se poi vuoi fare il bastardo fino in fondo puoi sbizzarrirti con qualche segnetto o fare qualche leggera abrasione fino a far comparire il fondo...il vero problema penso sia più nel ringiovanire che nell'invecchiare |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 11 nov 2010 : 07:18:40
|
Innanzitutto, devi far fare il colore a campione, perchè sicuramente il colore, sarà schiarito e in alcune zone ingiallito. Poi, dipende dalle condizioni delle pedane ( a parte le parti da saldare e i fori da chiudere ). Se ci sono macchie di ruggine e/o graffi, o livelli queste zone con il resto della pedana, oppure lasci cosi'. Dopodichè passi alla verniciatura, e una volta asciutta, come prima cosa, passi il cif con la spugnetta, per togliere l'effetto lucido. Se non hai lisciato le zone colpite da graffi e ruggine, basta semplicemente, farle riemergere, con qualcosa di appuntito, e sucessivamente, gli metti, per proteggere dalla ruggine, del trasparente satinato. Oppure, crei tu i segni del tempo. Puoi usare la paglietta, oppure, per consumare un po' la vernice,e far intravedere il fondo, puoi utilizzare una pasta abrasiva con grana grossa e insistere in alcuni punti! Diciamo che questo è piu' o meno quello che si fà. Poi dipende anche dalla vernice che usi!!!! ciao e buon lavoro
|
|
anfri 46
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 12 nov 2010 : 00:03:15
|
Dopo questa miniera di informazioni, non mi resta che iniziare i lavori. Grazie e Saluti. Angelo |
|
|
|
Discussione |
|