Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pedane 150 sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anfri 46
Nuovo

Milano - MI
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2010 :  19:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiamo Angelo e Vi scrivo per la prima volta. Sono in fase di restauro conservativo di una lambretta 15O sx grigio primavera e sono in difficoltà per recuperare le pedane posteriori. Oltre che essere state riverniciate con dello smalto acrilico che non riesco a togliere, sono stati messi dei rinforzi abbondantemente rivettati ovviamente sui bordi esterni dove erano tagliate. Cosa mi consigliate. Grazie

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2010 :  19:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e ben arrivato nel forum.
prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2010 :  20:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ciao e ben arrivato nel forum.
prova in qualche mercatino oppure risalda i vecchi rinforzando dall'interno e chiudendo i fori dei rivetti

Py

Quoto PY.Le pedane le trovi facilmente usate nei mercatini.
Benvenuto!

-SX 200-

anfri 46
Nuovo

Milano - MI
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2010 :  23:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti e due per l'accoglienza e suggerimenti. Mi metterò alla ricerca di due pedane grigie.

Angelo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2010 :  23:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche verdi vanno bene!!

Stefano Licci

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2010 :  23:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!! Poi giusto a breve c'è Novegro e ne ho sentito parlar gran bene come qualità di mercatino!

"La pazienza è la virtù dei forti"

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2010 :  08:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto tra noi io ti consiglierei di recuperare le tue facendotele saldare qualsiasi carrozziere è in grado di farlo. In alternativa ci sono i mercatini dove puoi trovarle ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2010 :  14:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ricostruirle ti serve un bravo e pazientoso carrozziere.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2010 :  16:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova al mercatino che si svolge nella tua citta' a Novegro i giorni 19/20/21 novembre

riccardo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2010 :  17:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto, benvenuto anche da parte mia,
Allora, se la lambretta fosse mia, toglierei tutto quello che non c'entra niente con la pedana e la farei sistemare, chiudere i fori dei rivetti, e saldarla dove serve.
Una bella verniciata con colore a campione e sucessivamente, trattamento invecchiante e il problema è risolto.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2010 :  01:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Anfri46. Fai ciò che ti hanno detto gli altri amici e potrai riutlizzare i vecchi, ma trovati uno che sia capace e non i soliti carrozzieri d'auto che aggiugono stucco per coprire le vergogne. chiedi a qualcuno della tua zona se conosce qualche buon carrozziere/lattoniere.

Saluti Antonio

anfri 46
Nuovo

Milano - MI
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2010 :  14:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i Vostri suggerimenti che metterò in pratica. Una domanda per lupin III: mi dici qualcosa in più sul trattamento invecchiante ?
Grazie Ciao Angelo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2010 :  14:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ha ha!!! Qui ci vorrebbero i consigli di 125m oppure vespamodelli!!! Non so' se posso diffondere il segreto!!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2010 :  14:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, se vieni a novegro sett. prossima, ti spiego di persona, cosi' si fà prima!!!!!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2010 :  19:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per far perdere la patina lucida delle parti appena verniciate mettile sotto a delle lampade UV, vedrai come invecchiano

;-) Brummm

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2010 :  19:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io quando devo invecchiare un parte appena verniciata passo con paglietta 0000 (quattro zeri)...se poi vuoi fare il bastardo fino in fondo puoi sbizzarrirti con qualche segnetto o fare qualche leggera abrasione fino a far comparire il fondo...il vero problema penso sia più nel ringiovanire che nell'invecchiare

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2010 :  07:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto, devi far fare il colore a campione, perchè sicuramente il colore, sarà schiarito e in alcune zone ingiallito.
Poi, dipende dalle condizioni delle pedane ( a parte le parti da saldare e i fori da chiudere ).
Se ci sono macchie di ruggine e/o graffi, o livelli queste zone con il resto della pedana, oppure lasci cosi'.
Dopodichè passi alla verniciatura, e una volta asciutta, come prima cosa, passi il cif con la spugnetta, per togliere l'effetto lucido.
Se non hai lisciato le zone colpite da graffi e ruggine, basta semplicemente, farle riemergere, con qualcosa di appuntito, e sucessivamente, gli metti, per proteggere dalla ruggine, del trasparente satinato. Oppure, crei tu i segni del tempo. Puoi usare la paglietta, oppure, per consumare un po' la vernice,e far intravedere il fondo, puoi utilizzare una pasta abrasiva con grana grossa e insistere in alcuni punti!
Diciamo che questo è piu' o meno quello che si fà. Poi dipende anche dalla vernice che usi!!!!
ciao e buon lavoro

anfri 46
Nuovo

Milano - MI
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2010 :  00:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo questa miniera di informazioni, non mi resta che iniziare i lavori. Grazie e Saluti. Angelo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000