V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arnese |
Posted - 07 nov 2010 : 15:21:56 ho recuprato una lambretta c125 il telaio è da buttare purtroppo...ma il motore è ancora sano...questa moto è stata 30 anni fuori all'acqua...il motore è chiaramente inchiodato...sono riuscito a smontare la testata ma puotroppo non risco a sbloccare il pistone...sapete darmi qualche consiglio per sblocarlo??? ma è normale che abbia il carburatore zenith? |
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cristianino |
Posted - 07 nov 2010 : 19:45:46 Io tanti motori automobilistici li sbloccavo con il gasolio iniettandolo dal foro della candela e lo lasciavo agire un paio di giorni insistendo di tanto in tanto con la puleggia dell'albero motore, tu puoi farlo con il volano e se proprio non funziona se non vuoi rovinare cilindro e biella procurati il Chesterton che é uno sbloccante usato nell'industria chimica spero di esserti stato d'aiuto
meneghin christian |
Mego |
Posted - 07 nov 2010 : 18:39:20 COLPI FORTI E DECISI MA BEN CALIBRATI...perchè è un attimo fare dei danni dove non è bene farne!!
-SX 200-
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metz |
Posted - 07 nov 2010 : 16:40:15 si, non hai molte scelte, devi andare giù pesante e con una buona mazza...
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
Py |
Posted - 07 nov 2010 : 16:26:50 se il pistone non viene via dopo aver inondato con Svitoil o Coca Cola, ti consiglio di fare dei fori da 8 sulla testa del pistone è poi vai con una lanterna da idraulico sul cilindro scaldandolo molto bene. ti consiglio, inoltre di sezionare il motore più che puoi.
Py |
Mego |
Posted - 07 nov 2010 : 16:13:52 Se ha il carburo ZENITH è molto probabilmente una C primissima versione. Se scaldando non riesci a sfilare il cilindro o fai come ha detto catta,oppure (se riesci a sfilare almeno un pò la camicia del cilindro,ma il pistone NON lo molla) non ti resta che segare la biella e lavorare il cilindro con il pistone "saldato" dentro appoggiando il tutto sul banchetto da lavoro o sotto una pressa(con attenzione).Spacca anche il pistone e preserva il cilindro(che è la parte più importante...albero e pistone si trovano con più facilità rispetto al cilindro).
-SX 200-
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lambrettista |
Posted - 07 nov 2010 : 16:12:23 concordo con catta senior e piu' precisamente erano montati sulle prime versioni con scatola cambio tipo B
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lambrettista |
catta senior |
Posted - 07 nov 2010 : 15:27:10 il carburatore zenith faceva parte della dotazione di alcune lambretta per sbloccare il motore devi usare svitol e martello o altrimenti prova a scaldare il cilindro
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