V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cristianino |
Posted - 07 nov 2010 : 09:25:19 Ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno cortesemente di sapere dove va montato il tampone finecorsa cavalletto su lambretta li 125 seconda serie grazie a tutti
meneghin christian |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 07 nov 2010 : 23:16:11 si ma se non c'era non è stato tolto è che non è proprio revisto sul tuo modello, capito? Hai il cavalletto fermo con 8 viti da 5 o 2 viti da 8?
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
cristianino |
Posted - 07 nov 2010 : 19:52:46 Il tampone l'avevo aquistato da tempo e dopo essermi costruito collettore aspirazione, collettore di scarico, marmitta estrattore volano, estrattore silent block il tutto in aisi 316 penso che saldare un todino sul cavalletto sia il male minore grazie comunque per il consiglio
meneghin christian |
Mego |
Posted - 07 nov 2010 : 19:42:44 Sì ok...ma se non hai materialmente la predisposizione sul cavalletto non riesci a metterlo.Se l'hai fai bene a metterlo...è un banalissimo gommino!Ci mancherebbe!Ma se devi saldare il supporto per mettere il gommino ti dico sinceramente che è meglio se lasci perdere!!Poi la lambretta è tua fa quello che credi!
-SX 200-
|
cristianino |
Posted - 07 nov 2010 : 19:36:13 Vi ringrazio per la vostra disponibilità e cortesia ma la lambretta inizialmente era di mio suocero che di meccanica non ci capisce niente e anch'io quando l'ho smontato non ho visto segni di abrasione o di rottura comunque ho deciso di metterlo ugualmente visto che il restauro è quasi terminato e costa poca fatica
meneghin christian |
metz |
Posted - 07 nov 2010 : 16:21:19 Nelle seconda seie prima versione il tampone c'è e va messo, poi lo hanno tolto
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
catta senior |
Posted - 07 nov 2010 : 15:24:37 il tampone al cavalletto l'ho trovato sulla tv 175 2° serie che sto' restaurando ma e' una prima versione
|
ruotepiccole |
Posted - 07 nov 2010 : 13:38:18 Su alcune si trova e su altre no. Difficile dire se venivano montati successivamente in seguito ad una rottura del cavalletto originale. Io sulla mia LI 150 del 1960 ce l'ho e non dovrebbe essere stato sostituito, a detta del primo proprietario. Comunque confermo anch'io che è un piccolo cilindretto posto a sinistra sul cavalletto.
M |
Enr |
Posted - 07 nov 2010 : 12:44:21 Difatti la mia seconda serie è una prima produzione, sarà stata fatta nel 59 vista l'immatricolazione a gennaio 60, e tutti sappiamo che tra prima seconda e terza serie si facevano dei miscugli all'inizio di una nuova serie..io dico sia così..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
Mego |
Posted - 07 nov 2010 : 11:55:44 Io sapevo che il tampone fine corsa era una caratteristica esclusiva dei cavalletti del modello LI I° serie...ed è ubicato come ha detto giustamente ENR.
-SX 200-
|
Enr |
Posted - 07 nov 2010 : 10:57:08 Non c'era non ci va' non credo che chi la usasse prima lo abbia tolto per divertimento...
cristianino |
Posted - 07 nov 2010 : 10:19:29 Vi ringrazio ma sul mio cavalletto quel cilindro metallico non c'è domani vedrò di smontarlo e di saldarlo
meneghin christian |
Enr |
Posted - 07 nov 2010 : 09:46:39 Benvenuto!!! Il tampone, va' sul cavalletto ovviamente eheh, diciamo che sul lato cavalletto dalla parte del volavo c'è un cilindro metallico che esce fuori dal cavalletto ed è lì che va, esattamente vicino a dove il cavalletto fa la curva, almeno sulla mia c'è..
lambrettista |
Posted - 07 nov 2010 : 09:41:31 ciao e benvenuto che io sappia non ci va' nessun tampone fine corsa per il cavalletto,comunque aspettiamo altri utenti che possano confermarlo,ciaolambrettista |