Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter_italiano Posted - 01 nov 2010 : 20:52:48
dunque, premetto che di corrente non ci capisco un'acca...
ora avevo tutto che funzionava sulla mia SX200 con mugello e varitronic luci, claxon, etc. Visto che però ho montato un freno a disco semi-idraulico con pompa sotto al nasino mi trovo senza claxson visto che non c'è più spazio per quello originale. Prima domanda: sapete indicarmi un claxon che ci stia anche di scooter moderno, basta che abbia le due entrare per i fili e soprattutto che ci stia. Seconda domanda: per avere più potenza al suono ho rimesso la batteria che in teoria dovrebbe fare funzionare posizione e claxon anche a motore spento (ne ho messo uno provvisorio per provare) invece a motore spento non funziona. perché? Nella logica quello che ho fatto è stato semplicemente infilare nello spazio vuoto del regolatore un capo del filo che finisce al + della batteria e al telaio il meno.
Perché non suona a motore spento?

andy.D&DSC
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 nov 2010 : 08:42:53
Per Scooter _Italiano
Io non conosco le modifiche all'impianto per montare la Varitronic per tanto faccio considerazione generali.
Il claxon se prima funzionava a motore acceso vuol dire che è del tipo in corrente alternata, questo tipo non funziona con la corrente continua della batteria, ci vorrebbe un claxon tipo CC e non tipo CA.
Poi ammettendo di sostituire il claxon col tipo in CC per bettaria, perchè funzioni a motore spento, bisogna apportare modificare il circuito elettrico da come è fatto adesso.
Mentre per le luci di posizione il discorso è diverso ma in questo caso non mi addentro perchè non conosco le modifiche apportate agli impianti eletrici con la Varitronic.
Io ti consilgierei di lasciar stare e di non montare la batteria.
Mego Posted - 01 nov 2010 : 23:15:17
A volte la soluzione è quella più banale!Ha ragione Simo!!!Prova!

-SX 200-
simo_83 Posted - 01 nov 2010 : 22:34:12

Domanda stupidissima! il clacson funziona? non è che è andato? alla mia stesso problema...sostituito con uno nuovo ora funziona!

scooter_italiano Posted - 01 nov 2010 : 22:22:09
sì comunque tutto attaccato...

andy.D&DSC
Mego Posted - 01 nov 2010 : 22:20:42
Sì il cavetto che mette a massa la batteria.Puoi attaccarlo dove vuoi non è necessario che tu lo colleghi al porta batteria.

-SX 200-
scooter_italiano Posted - 01 nov 2010 : 22:03:27
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La massa?

-SX 200-

porta batteria?

andy.D&DSC
Mego Posted - 01 nov 2010 : 21:46:13
La massa?

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page