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 LI 1 serie motore 175, consiglio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 31 ott 2010 : 19:27:24
Sto restaurando la 1 serie di mio zio, mi diceva che 30 anni fa l'aveva portata a 175cc, infatti monta un cilindro tv175 con relativo testa, carburo da 20 e marmitta TV3 serie originale.
Morale della favola questo motore è stato fermo per 25 anni circa, ho pulito il carburatore, serbatoio filtro benzina ed è partito alla seconda pedalata.
Ci ho girato un pochino per la mia via, è un'orologio, va di + della mia lambretta e parte al primo colpo ed ha un bel tiro.

Cosa faccio lo apro per cambiare paraoli e cuscinetti o lo lascio così com'è???


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 01 nov 2010 : 16:53:33
Anche se ho una teoria un po strana del "se scombini un equilibrio perfetto a volte rischi di far danni" ti consiglio anche io di rifare una revisione, cambia solo paraoli e guarnizioni, segnati bene la fase prima di smontare il volano, i cuscinetti controllali, solitamente li cambiamo per una stupida pignoleria, ma se son buoni continueranno a fare bene il loro lavoro, l'importante che non li smonti a mazzate
sbruscoli Posted - 01 nov 2010 : 16:47:42
Citazione:
Messaggio inserito da yari

il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere.
Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro.



questo "particolare" cambia di molto la cosa: se fai un restauro sulla carrozzeria, montare il motore così è come mettere le mutande sporche dopo la doccia.....

quellidellalambra
Py Posted - 01 nov 2010 : 16:14:11
Ma se è smontata.......
non ci pensare, sistema anche il motore.

Py
Mego Posted - 01 nov 2010 : 16:02:02
Citazione:
Messaggio inserito da metz

io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...



Con il rischio di sfrisarla e/o rovinare il costoso lavoro del carroziere!

-SX 200-
mikigrant Posted - 01 nov 2010 : 10:28:13
Per lo meno una manutenzione minima, paraoli, guarnizioni, e dare una controllata ai cuscinetti.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
yari Posted - 01 nov 2010 : 10:05:26
infatti mi sono convinto, meglio fare un bel lavoro.
metz Posted - 01 nov 2010 : 09:54:09
io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
yari Posted - 01 nov 2010 : 09:46:03
il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere.
Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro.
Py Posted - 01 nov 2010 : 09:00:23
se va..... intanto goditela!
Anche se...... visto che andiamo incontro all'inverno... forse sarebbe meglio controllarla!


Py
sbruscoli Posted - 01 nov 2010 : 08:46:24
Forse è il caso di provarlo prima di intervenire. E' vero che è stato fatto da molti anni è vero quello che dice metz sui paraoli, ma è anche vero che ci sono motori con molti più anni che vanno senza problemi. Faccio il paragone con un motore benelli 125 2c che ho ripulito recentemente: è del 1981 ed è rimasto fermo per oltre 10 anni, ripulito solo esternamente,va alla grande.

quellidellalambra
metz Posted - 01 nov 2010 : 02:01:05
beh i paraoli si induriscono...

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
straka Posted - 01 nov 2010 : 00:40:56
ma se va'come un'orologio perche' dovresti rifarlo?
metz Posted - 31 ott 2010 : 19:42:11
si rifallo, male non gli fa

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Mego Posted - 31 ott 2010 : 19:40:09
Quoto BERZA!!!

-SX 200-
Berza Posted - 31 ott 2010 : 19:30:56
E lo chiedi anche?ti sei risposto da solo dicendo che ha rifatto il motore 30 anni fa!!!
apri e sostituisci il tutto così non ci pensi più per un bel pò di tempo.ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!

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