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 LI 1 serie motore 175, consiglio
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
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Inserito il - 31 ott 2010 :  19:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto restaurando la 1 serie di mio zio, mi diceva che 30 anni fa l'aveva portata a 175cc, infatti monta un cilindro tv175 con relativo testa, carburo da 20 e marmitta TV3 serie originale.
Morale della favola questo motore è stato fermo per 25 anni circa, ho pulito il carburatore, serbatoio filtro benzina ed è partito alla seconda pedalata.
Ci ho girato un pochino per la mia via, è un'orologio, va di + della mia lambretta e parte al primo colpo ed ha un bel tiro.

Cosa faccio lo apro per cambiare paraoli e cuscinetti o lo lascio così com'è???


Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
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Inserito il - 31 ott 2010 :  19:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E lo chiedi anche?ti sei risposto da solo dicendo che ha rifatto il motore 30 anni fa!!!
apri e sostituisci il tutto così non ci pensi più per un bel pò di tempo.ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2010 :  19:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto BERZA!!!

-SX 200-
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2010 :  19:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si rifallo, male non gli fa

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 nov 2010 :  00:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se va'come un'orologio perche' dovresti rifarlo?
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 01 nov 2010 :  02:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh i paraoli si induriscono...

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
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Inserito il - 01 nov 2010 :  08:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è il caso di provarlo prima di intervenire. E' vero che è stato fatto da molti anni è vero quello che dice metz sui paraoli, ma è anche vero che ci sono motori con molti più anni che vanno senza problemi. Faccio il paragone con un motore benelli 125 2c che ho ripulito recentemente: è del 1981 ed è rimasto fermo per oltre 10 anni, ripulito solo esternamente,va alla grande.

quellidellalambra
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Py
Master +



Roma - RM
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Inserito il - 01 nov 2010 :  09:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se va..... intanto goditela!
Anche se...... visto che andiamo incontro all'inverno... forse sarebbe meglio controllarla!


Py
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 nov 2010 :  09:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere.
Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro.
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 nov 2010 :  09:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 nov 2010 :  10:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti mi sono convinto, meglio fare un bel lavoro.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Inserito il - 01 nov 2010 :  10:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo meno una manutenzione minima, paraoli, guarnizioni, e dare una controllata ai cuscinetti.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 01 nov 2010 :  16:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...



Con il rischio di sfrisarla e/o rovinare il costoso lavoro del carroziere!

-SX 200-
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 01 nov 2010 :  16:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se è smontata.......
non ci pensare, sistema anche il motore.

Py
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 01 nov 2010 :  16:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere.
Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro.



questo "particolare" cambia di molto la cosa: se fai un restauro sulla carrozzeria, montare il motore così è come mettere le mutande sporche dopo la doccia.....

quellidellalambra
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 01 nov 2010 :  16:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se ho una teoria un po strana del "se scombini un equilibrio perfetto a volte rischi di far danni" ti consiglio anche io di rifare una revisione, cambia solo paraoli e guarnizioni, segnati bene la fase prima di smontare il volano, i cuscinetti controllali, solitamente li cambiamo per una stupida pignoleria, ma se son buoni continueranno a fare bene il loro lavoro, l'importante che non li smonti a mazzate
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