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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage
529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ott 2010 : 19:27:24
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Sto restaurando la 1 serie di mio zio, mi diceva che 30 anni fa l'aveva portata a 175cc, infatti monta un cilindro tv175 con relativo testa, carburo da 20 e marmitta TV3 serie originale. Morale della favola questo motore è stato fermo per 25 anni circa, ho pulito il carburatore, serbatoio filtro benzina ed è partito alla seconda pedalata. Ci ho girato un pochino per la mia via, è un'orologio, va di + della mia lambretta e parte al primo colpo ed ha un bel tiro.
Cosa faccio lo apro per cambiare paraoli e cuscinetti o lo lascio così com'è???
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 ott 2010 : 19:30:56
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E lo chiedi anche?ti sei risposto da solo dicendo che ha rifatto il motore 30 anni fa!!! apri e sostituisci il tutto così non ci pensi più per un bel pò di tempo.ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2010 : 19:40:09
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Quoto BERZA!!!
-SX 200-
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2010 : 19:42:11
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si rifallo, male non gli fa
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 nov 2010 : 00:40:56
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ma se va'come un'orologio perche' dovresti rifarlo? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 nov 2010 : 02:01:05
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beh i paraoli si induriscono...
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 nov 2010 : 08:46:24
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Forse è il caso di provarlo prima di intervenire. E' vero che è stato fatto da molti anni è vero quello che dice metz sui paraoli, ma è anche vero che ci sono motori con molti più anni che vanno senza problemi. Faccio il paragone con un motore benelli 125 2c che ho ripulito recentemente: è del 1981 ed è rimasto fermo per oltre 10 anni, ripulito solo esternamente,va alla grande.
quellidellalambra |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 nov 2010 : 09:00:23
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se va..... intanto goditela! Anche se...... visto che andiamo incontro all'inverno... forse sarebbe meglio controllarla!
Py |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 nov 2010 : 09:46:03
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il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere. Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 nov 2010 : 09:54:09
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io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 nov 2010 : 10:05:26
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infatti mi sono convinto, meglio fare un bel lavoro. |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 nov 2010 : 10:28:13
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Per lo meno una manutenzione minima, paraoli, guarnizioni, e dare una controllata ai cuscinetti.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 nov 2010 : 16:02:02
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Citazione: Messaggio inserito da metz
io fossi in te lo farei subito senza pensarci, sai che due palle rifare il motore smontandolo da una lambretta già restaurata? per cosa poi per risparmare 50-60 euro tra paraoli guarnizioni e cuscinetti? secondo me non ne vale la pena
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Con il rischio di sfrisarla e/o rovinare il costoso lavoro del carroziere!
-SX 200-
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 nov 2010 : 16:14:11
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Ma se è smontata....... non ci pensare, sistema anche il motore.
Py |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 nov 2010 : 16:47:42
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Citazione: Messaggio inserito da yari
il problema è che la moto è già in fase di restauro, smontata e presto andrà dal carrozziere. Non vorrei avere il problema di dover rismontare dopo 500-1000 km dopo il restauro.
questo "particolare" cambia di molto la cosa: se fai un restauro sulla carrozzeria, montare il motore così è come mettere le mutande sporche dopo la doccia.....
quellidellalambra |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 nov 2010 : 16:53:33
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Anche se ho una teoria un po strana del "se scombini un equilibrio perfetto a volte rischi di far danni" ti consiglio anche io di rifare una revisione, cambia solo paraoli e guarnizioni, segnati bene la fase prima di smontare il volano, i cuscinetti controllali, solitamente li cambiamo per una stupida pignoleria, ma se son buoni continueranno a fare bene il loro lavoro, l'importante che non li smonti a mazzate |
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