Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trafilamento olio carter coprifrizione li150s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 24 ott 2010 : 18:21:29
allora quasi un anno fà ho completato il motore e come fanno tutti non metto l'olio dentro, apparte quel poco pre lubrificare gli ingranaggi nel montaggio, ecco che arrivo al punto;
ho messo una guarnizione quella spessa e all'altezza del prigioniero dove ce la fascetta reggi tubo marmitta e i 2 di fianco trafilava olio , allora ho detto se trafila adesso che non ce ne figuriamoci quando gli metto 600gr di olio!!! smontato di nuovo tutto e ho messo la guarnizione quell fine che c'era nella confezione.
voi che dite in merito a questo,??
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 25 ott 2010 : 22:21:59
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,


Perche' non provi con un goccio di motorsil.
Pasquale


infatti, se non risolvo cosi metterò della pasta!!
sofrisk1 Posted - 25 ott 2010 : 21:26:05
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,


Perche' non provi con un goccio di motorsil.
Pasquale
daniele-c79 Posted - 25 ott 2010 : 20:46:28
allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,
daniele-c79 Posted - 24 ott 2010 : 23:13:40
che ci sia qualche cricca lo escludo, perchè prima di aprire il motore era asciutto, sulle parti a contatto io ho pulito per bene quando ho tolto la vecchia guarnizione, ma e pur vero che attorno ai prigionieri qualche piccolo pezzo della vecchia guarnizione era rimasta, adesso provo a mettere l'olio e vedremo un pò!!!grazie
Berza Posted - 24 ott 2010 : 20:52:13
Come consiglia scx pulisci bene i bordi prima di metterli a contatto.
Se il problema persiste controlla che magari non ci sia una qualche cricca nel carter dalla quale fuoriesce l'olio,te lo dico perchè al mio amico tempo fa successa la stessa cosa.

Lambretta's mobility is an investment!!!
scx Posted - 24 ott 2010 : 20:49:08
Ciao Daniele,per quanto mi riguarda ho montato sia la guarnizione fine che quella spessa e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che ho notato è che con quella più grossa c'è una maggiore trasudazione di olio ma niente di che,a parte il velo di unto che si forma sulla parte bassa del carter motore.
Non è che il carter del motore in questione sia leggermente usurato in corrispondenza dei tre prigionieri?
Se è così hai due alternative,la prima e quella di spianare le due superfici di contatto, e l'altra è quella di mettere un po di guarnizione liquida che la puoi acquistare presso qualsiasi rivenditore di autoricambi. Tra le due la meno costosa e laboriosa è di certo la seconda.
Altra domanda,forse un po stupida,ma le superfici di contatto sono pulite?
lillino Posted - 24 ott 2010 : 20:14:49
ma il carter ha lesioni??
controlla bene il carter ;)

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
daniele-c79 Posted - 24 ott 2010 : 19:35:12
non so!! devo mettere ancora olio, la domanda era se a qualcuno la guarnizione spessa gli ha dato problemi!!
lillino Posted - 24 ott 2010 : 19:31:45
ma ai risolto con quella fine?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits