Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trafilamento olio carter coprifrizione li150s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2010 :  18:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora quasi un anno fà ho completato il motore e come fanno tutti non metto l'olio dentro, apparte quel poco pre lubrificare gli ingranaggi nel montaggio, ecco che arrivo al punto;
ho messo una guarnizione quella spessa e all'altezza del prigioniero dove ce la fascetta reggi tubo marmitta e i 2 di fianco trafilava olio , allora ho detto se trafila adesso che non ce ne figuriamoci quando gli metto 600gr di olio!!! smontato di nuovo tutto e ho messo la guarnizione quell fine che c'era nella confezione.
voi che dite in merito a questo,??

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2010 :  19:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ai risolto con quella fine?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2010 :  19:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so!! devo mettere ancora olio, la domanda era se a qualcuno la guarnizione spessa gli ha dato problemi!!
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2010 :  20:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il carter ha lesioni??
controlla bene il carter ;)

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2010 :  20:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele,per quanto mi riguarda ho montato sia la guarnizione fine che quella spessa e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che ho notato è che con quella più grossa c'è una maggiore trasudazione di olio ma niente di che,a parte il velo di unto che si forma sulla parte bassa del carter motore.
Non è che il carter del motore in questione sia leggermente usurato in corrispondenza dei tre prigionieri?
Se è così hai due alternative,la prima e quella di spianare le due superfici di contatto, e l'altra è quella di mettere un po di guarnizione liquida che la puoi acquistare presso qualsiasi rivenditore di autoricambi. Tra le due la meno costosa e laboriosa è di certo la seconda.
Altra domanda,forse un po stupida,ma le superfici di contatto sono pulite?
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2010 :  20:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come consiglia scx pulisci bene i bordi prima di metterli a contatto.
Se il problema persiste controlla che magari non ci sia una qualche cricca nel carter dalla quale fuoriesce l'olio,te lo dico perchè al mio amico tempo fa successa la stessa cosa.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2010 :  23:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ci sia qualche cricca lo escludo, perchè prima di aprire il motore era asciutto, sulle parti a contatto io ho pulito per bene quando ho tolto la vecchia guarnizione, ma e pur vero che attorno ai prigionieri qualche piccolo pezzo della vecchia guarnizione era rimasta, adesso provo a mettere l'olio e vedremo un pò!!!grazie
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2010 :  20:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2010 :  21:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,


Perche' non provi con un goccio di motorsil.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2010 :  22:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

allora oggi ho messo 250 gr di olio per prova, staremo a vedere nei prossimi giorni ,grazie a tutti,,


Perche' non provi con un goccio di motorsil.
Pasquale


infatti, se non risolvo cosi metterò della pasta!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits