Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI125 IIserie ma quale versione??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aless67 Posted - 23 ott 2010 : 22:40:15
Un saluto a tutti.Sono da pochi giorni entrato a far parte del gruppo di prop. di lambretta e prima di iniziare il vero e proprio restauro cerco,grazie anche a qesto forum,di partire con il piede giusto. la mia lambretta ha i seguenti codici: telaio 125LI 307826 e motore 125LI 649352. Sapreste dirmi a quale versione della IIserie corrispondono per poi cercarne i ricambi? grazie a tutti. alessandro
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucadca Posted - 29 ott 2010 : 11:43:07
Si è vero,
però per il colore grigio Alba posso assicurare che la mia è biancospino con cofani grigio acciaio scuro. la lambretta è sempre stata della mia famiglia e nessuno l'ha modificata.
roditra Posted - 29 ott 2010 : 11:36:40
Sul catalogo di tess... dice testualmente:
Numero di telaio di partenza:
125 LI IIs. n.700.001 (in alcuni casi 300.001)
Nello schema di colorazione 125 LI IIs. Tutta nello stesso colore Grigio Alba. I cofani laterali possono essere verniciati Grigio acciaio scuro.
Saluti Roditra
lucadca Posted - 29 ott 2010 : 11:02:43
Ho controllato il numero di serie del motore, anche il mio è un 64xxxx, e anche il mio non corrisponde a nessun modello.
Ciao
lucadca Posted - 27 ott 2010 : 18:48:53
quella di mavro57 è immatricolata settembre 61
lucadca Posted - 27 ott 2010 : 18:43:37
la cosa bella è che non torna neanche sul numero del motore.
non mi ricordo il mio di numero, appena posso controllo.
secondo me come diceva in passato Gigi, deve essere che a fine produzione hanno messo in circolazione modelli con numeri di telaio e motore diversi, quindi a regola non sono stati prodotti 111087 esemplari. ma qualcosa di più.
che avventura!!!
aless67 Posted - 27 ott 2010 : 18:43:19
Allora il gruppo si allarga.. la mia è immatricolata a gennaio 62'. probabilmente abbiamo lo stesso oggetto da far rinascere.
lucadca Posted - 27 ott 2010 : 18:37:15
che io sappia, siamo gia in tre su questo forum ad avere il telaio con il 3.
l'altro è mavro57 che ho conosciuto in una vecchia discussione.
aless67 Posted - 27 ott 2010 : 18:32:58
per gigi :ho controllato sia il telaio che la visura aci e la prima cifra è chiaramente un 3. A meno che l'errore sia stato durante la stampigliatura sul telaio e poi di conseguenza sui documenti. ciao da Alessandro.
aless67 Posted - 27 ott 2010 : 18:26:10
grazie Luca. Io sono appena all'inizio: ho iniziato a smontarla ieri.. ciao Alessandro.
lucadca Posted - 27 ott 2010 : 18:22:35
non sono un super esperto, ma a vedere dal web come colore principale la 125 ha il grigio alba. il biancospino è il colore discusso come dicevo prima. é scritto così anche su questo sito.
mi piacerebbe risolvere anche a me questo dilemma della 125 li 2 serie con numero di telaio 3xxxxx. sembra un giallo a tutti gli effetti.
ciao
Iso Posted - 27 ott 2010 : 18:16:26
Che io sappia la colorazione Bianco/grigio è tipica della 125, sulla 150 ci sono altri colori.

Non che ci sia stata una partita di Li con la battitura della prima cifra del telaio fatta male che fa diventare un 8 in un 3?

Ciao da Gigi.
lucadca Posted - 27 ott 2010 : 17:16:53
Ciao aless67
anche la mia è una li 125 307xxx, immatricolata agosto 61.
è sicuramente una li 2° serie, ma ha i colori della 150. ovvero bianco biancospino e grigio acciaio scuro per i cofani. in alcuni siti viene menzionato che la li 2 serie 125 ha alcuni modelli discussi con colorazione diversa e anche numero di telaio diverso. ho provato a scrivere su questo forum di questa anomalia, ma nessuno mi ha mai detto di più.
è una cosa strana,forse una rarità ma la mia io posso assicurare che è una li 125 2° serie con numero di telaio 307xxx e colorazione bianco e grigio per i cofani.
ho visto che sei di pisa se hai bisogno sentiamoci. anch'io sono alle prese con il restauro e ma non ho ancora finito.
Ciao
Luca
Iso Posted - 25 ott 2010 : 08:19:53
Probabilmente il numero di telaio è stampato male dovrebbe essere 125LI 807826.
Dal quale risulta del '61.

Ciao da Gigi.
aless67 Posted - 24 ott 2010 : 23:11:37
avevo già provato ma mi dice che che i codici non sono corretti. comunque grazie.
daniele-c79 Posted - 24 ott 2010 : 19:45:18
prova a smanettare qua
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000