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 paraolio motore lambretta li 125 3 serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea Rotta Posted - 21 ott 2010 : 18:43:54
ciao a tutti! sono andrea e ho una lambretta li 125 3 serie del 1965. L'ho rimessa completamente a nuovo, ed è stupenda. ho solo un grosso problema tecnico. La moto dopo 40 chilometri di utilizzo ha iniziato a fumare tantissimo perchè mangiava misteriosamente l'olio del banco. Ora è smontata (di nuovo) e ho notato che le 4 viti che tengono il paraolio di banco erano allentate nonostante le abbia strette benissimo. secondo me l'olio non passava attraverso il paraolio ma attorno alla piastrina rotonda che circonda il paraolio. E' possibile? mi sapete comunque dire da che lato va montato il paraolio che non ero certo l'altra volta? soluzioni per farla funzionare?? Grazie mille!! :)
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea Rotta Posted - 24 ott 2010 : 11:38:30
Grazie mille a tutti per i consigli e la disponibilità! vi faccio sapere presto come vanno le cose!! grazie ancora! :)
Rikilamb Posted - 23 ott 2010 : 21:58:55
C'e sempre da imparare bene, quindi è meglio le viti con la testa a brugola e qualche bollinatura. Come si dice impara l'arte e mettila da parte.

Ciao a tutti.

Rikilamb.
scx Posted - 23 ott 2010 : 17:12:30
I vapori della benzina presenti in camera di manovella e il calore stesso,creano problemi alla pasta frena filetti. Questa è una affermazione di un meccanico per auto di mia conoscenza.
greco Posted - 23 ott 2010 : 16:08:21
ben detto scx l'innocenti dopo aver stretto le viti ci dava dei colpi di bulino in modo che le viti non si mollano,secondo me è la cosa migliore stringere bene le viti alla fine darci qualche punto con il bulino io non uso il frena filetti.saluti angelo
scx Posted - 21 ott 2010 : 21:47:48
Ciao e benvenuto, più stiamo e meglio stiamo!
Come si può notare dall'immagine gentilmente offerta da Daniele,nelle vicinanze della testa della vite di ogni fissaggio ci sono dei segni fatti con un bulino. Questi servono per deformare il bordo della vite e la superficie da fissare e creare un fermo per la vite stessa, impedendogli così di allentarsi. Comunque,visto che hai già smontato tutto,ti conviene cambiare il paraolio e la guarnizione sottostante.
Gabo Posted - 21 ott 2010 : 20:37:27
Citazione:
Messaggio inserito da metz

E montaci delle brugole non delle viti a spacco

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...


bravo metz.. ti salvano la vita..

io monto i cuscinetti schermati..
ed elimino la schermatura solo dal lato pignone..
poi ci metto la sua guarnizione..
il paraolio sulla flangetta..
loctite.. e quelle vite con la brugola..

per noi che facciamo i lavori cosi in casa credo sia la cosa migliore..

probabilmente alla innocenti quelle viti le stringevano con una pistola apposto.. perche siur se si bestemmia a toglierle.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
daniele-c79 Posted - 21 ott 2010 : 20:37:07
Citazione:
Messaggio inserito da metz

E montaci delle brugole non delle viti a spacco

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...


quelle viti sono state rimesse nuove apposta a taglio, perchè se si saldano quelli a brugola e la sede si rovina non li tiri più , mentre quelle a taglio puoi sempre sperare con martello e scalpello
lambrettista Posted - 21 ott 2010 : 20:35:56
confermo con i bulloni a brugola riesci a stringere meglio
Citazione:
Messaggio inserito da metz

E montaci delle brugole non delle viti a spacco

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

metz Posted - 21 ott 2010 : 20:28:06
E montaci delle brugole non delle viti a spacco

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
daniele-c79 Posted - 21 ott 2010 : 19:42:52
ecco va messo così il paraolio, metti del frenafiletto sulle viti!!

Allegato: DSCN3611 (600 x 450).jpg
65,54 KB
metz Posted - 21 ott 2010 : 18:53:13
ricontrolla quella parte, cambia guarnizione e paraolio, e rimonta tutto il paraolio va con l amolla dalla parte dell'albero

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

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