Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio motore lambretta li 125 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Rotta
Nuovo

Galbiate - LC
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2010 :  18:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! sono andrea e ho una lambretta li 125 3 serie del 1965. L'ho rimessa completamente a nuovo, ed è stupenda. ho solo un grosso problema tecnico. La moto dopo 40 chilometri di utilizzo ha iniziato a fumare tantissimo perchè mangiava misteriosamente l'olio del banco. Ora è smontata (di nuovo) e ho notato che le 4 viti che tengono il paraolio di banco erano allentate nonostante le abbia strette benissimo. secondo me l'olio non passava attraverso il paraolio ma attorno alla piastrina rotonda che circonda il paraolio. E' possibile? mi sapete comunque dire da che lato va montato il paraolio che non ero certo l'altra volta? soluzioni per farla funzionare?? Grazie mille!! :)

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  18:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricontrolla quella parte, cambia guarnizione e paraolio, e rimonta tutto il paraolio va con l amolla dalla parte dell'albero

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  19:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco va messo così il paraolio, metti del frenafiletto sulle viti!!

Allegato: DSCN3611 (600 x 450).jpg
65,54 KB

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  20:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E montaci delle brugole non delle viti a spacco

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2010 :  20:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo con i bulloni a brugola riesci a stringere meglio
Citazione:
Messaggio inserito da metz

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  20:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

quelle viti sono state rimesse nuove apposta a taglio, perchè se si saldano quelli a brugola e la sede si rovina non li tiri più , mentre quelle a taglio puoi sempre sperare con martello e scalpello

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  20:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

bravo metz.. ti salvano la vita..

io monto i cuscinetti schermati..
ed elimino la schermatura solo dal lato pignone..
poi ci metto la sua guarnizione..
il paraolio sulla flangetta..
loctite.. e quelle vite con la brugola..

per noi che facciamo i lavori cosi in casa credo sia la cosa migliore..

probabilmente alla innocenti quelle viti le stringevano con una pistola apposto.. perche siur se si bestemmia a toglierle.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2010 :  21:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, più stiamo e meglio stiamo!
Come si può notare dall'immagine gentilmente offerta da Daniele,nelle vicinanze della testa della vite di ogni fissaggio ci sono dei segni fatti con un bulino. Questi servono per deformare il bordo della vite e la superficie da fissare e creare un fermo per la vite stessa, impedendogli così di allentarsi. Comunque,visto che hai già smontato tutto,ti conviene cambiare il paraolio e la guarnizione sottostante.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2010 :  16:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben detto scx l'innocenti dopo aver stretto le viti ci dava dei colpi di bulino in modo che le viti non si mollano,secondo me è la cosa migliore stringere bene le viti alla fine darci qualche punto con il bulino io non uso il frena filetti.saluti angelo

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2010 :  17:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vapori della benzina presenti in camera di manovella e il calore stesso,creano problemi alla pasta frena filetti. Questa è una affermazione di un meccanico per auto di mia conoscenza.

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2010 :  21:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'e sempre da imparare bene, quindi è meglio le viti con la testa a brugola e qualche bollinatura. Come si dice impara l'arte e mettila da parte.

Ciao a tutti.

Rikilamb.

Andrea Rotta
Nuovo

Galbiate - LC
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2010 :  11:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per i consigli e la disponibilità! vi faccio sapere presto come vanno le cose!! grazie ancora! :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000