V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 21 ott 2010 : 11:18:17 Buongiorno a tutti, una domanda banale, ma come funziona lo stop della LI 1° serie modello filtrona??
sulla mia c'è un'interruttore attaccato all'ammortizzatore posteriore azionato dalla levetta del freno posteriore,è una modifica del tempo o è originale??
Grazie Yari
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambro84 |
Posted - 22 ott 2010 : 13:24:32 Idem la mia e quella che sto restaurando per un tipo, le "filtrone" hanno l'interruttore fissato al pedale con una catenella che va a fissarsi sul bullone che stringe il filo del freno al morsetto. |
mikigrant |
Posted - 22 ott 2010 : 09:38:06 Se è una 1s 1 versione io consiglio di mettere una piastrina adattata al pedale freno posteriore e poi fissare l'interuttore stop come gia detto da altri utenti. Anch'io ho perso tempo nella sistemazione poi ho optato per questa soluzione che coniuga l'estetica e l'originalità.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
gaurlo |
Posted - 21 ott 2010 : 16:01:09 si parla di una filtrona... la mia è come quella di piega: niente batteria, interruttore sulla pedalina freno!! e porta la massa al fanale. la lampadina è isolata dal telaio il pulsante del freno porta la massa. gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
Iso |
Posted - 21 ott 2010 : 15:26:16 Io manterrei l'impianto originale e lascerei la modifica per lo stop, al massimo la perfezionerei per renderala più funzionale. Secondo me deve rimanere ben in evvidente che si tratta di una aggiunta postuma. Lo schema dovremme essere questo: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf Lo stop in questo caso devrà prendere l'alimentazione dalla batteria.
Ciao da Gigi. |
ironmana |
Posted - 21 ott 2010 : 15:01:18 La prima serie aveva la batteria; per rimanere "dentro" l'originalità ho optato per l'impianto a tre fili.
Claudio
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lupin III |
Posted - 21 ott 2010 : 14:41:47 Si scusami, intendevo dire che, anche la mia è fissato direttamente sul pedale del freno su una piastrina. L'interruttore ( il pistoncino ) in ottone è passante, ( sporge anche dalla parte sotto ) e lavora sul longherone ( la parte sopra ). Io ho montato l'impianto a 2 fili della 2° serie, e ho sostituito il portalampada del faro posteriore ( il mio era di gomma ormai tutto consumato dal calore )
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Piega73 |
Posted - 21 ott 2010 : 13:59:16 Sulla mia Li 150 prima serie primissima serie l'interrutore è fissato sulla pedivella del freno e ha una sorta di raffronto, col pulsante passante. Bella questa disquisizione sulle particolarità della Li mk1
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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu? |
ironmana |
Posted - 21 ott 2010 : 13:00:47 Ho adattato l'interno del fanalino, il devio è il solito. Se però hai una prima serie ultima produzione non occorre adattare l'interno del fanalino visto che il corpo fanale è il medesimo della seconda serie.
Claudio
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Gabo |
Posted - 21 ott 2010 : 12:46:58 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Citazione: Messaggio inserito da yari
cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi??
Come ti ho scritto sopra monta un impianto li seconda serie, così è già tutto predisposto per lo stop posteriore.
Claudio
inseressa anche a me questa discussione.. non so voi ma per me avere lo stop dietro mi da un po piu di sicurezza.. ma Claudio bisogna cambaire anche il fanalino dietro? o no? il devio luci rimene quello della 1a serie esatto?
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
ironmana |
Posted - 21 ott 2010 : 12:24:23 Citazione: Messaggio inserito da yari
cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi??
Come ti ho scritto sopra monta un impianto li seconda serie, così è già tutto predisposto per lo stop posteriore.
Claudio
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yari |
Posted - 21 ott 2010 : 12:21:42 cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi?? |
ironmana |
Posted - 21 ott 2010 : 12:14:23 Nelle LI prima serie è una modifica del tempo; immatricolate ante 60 quando entrò in vigore la legge sullo stop posteriore. Quando ho restaurato la mia ho preferito montare un impianto elettrico a tre fili, così da omettere l'interruttore sullo stop.
Claudio
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snow |
Posted - 21 ott 2010 : 11:52:35 nella mia è fissato sotto lo scudo e le viti le vedo dalla parte interna! |
yari |
Posted - 21 ott 2010 : 11:43:04 ma va fissato sullo scudo o sul telaio come la 3 serie?? scusate ma la mia 1 serie monta uno scudo specil, pensate voi!!! |
snow |
Posted - 21 ott 2010 : 11:31:13 anche il mio è fissato sotto lo scudo, nella posizione classica !
ciao
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lupin III |
Posted - 21 ott 2010 : 11:29:21 sulla mia c'è un'interruttore a 2 fili posto nella solita posizione!!!!! Probabilmente una modifica del tempo? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |