Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sintomi grippata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 16 ott 2010 : 16:20:49
Qualcuno mi sa descrivere i "sintomi" che descrivono una grippata?
Non so come mai ma la mia Lambretta 150 LI III serie (sempre andata benissimo) da qualche giorno, soprattutto quando non è proprio calda e soprattutto in II o in III marcia quando do gas sembra "frenarsi"... come se il pistone facesse un po' fatica... E capita abbastanza spesso.. diciamo ogni 100 / 150mt... un breve colpetto e poi riprende ad andare... inoltre è successo che in folle si sia spenta...
Ho un po' paura di grippare... che dite? Puo' essere? O è semplicemente dovuto al freddo quindi basta chiudere magari di un mezzo giro la vite dell'aria e fare il pieno al 3%? Io solitamente vado al 2% con olio sintetico.
Grazie per le vostre eventuali opinioni!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambra84 Posted - 22 ott 2010 : 13:56:22
bondola e ciccioli. BUONI!!!

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
lambro84 Posted - 22 ott 2010 : 13:18:01
O na bondola?!?
Hoolz Posted - 22 ott 2010 : 12:47:04
hahahaha forse ti sei dimenticato che il cuore mi ha portato a Modena... e sotto la sella si era infilato uno zampone!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Janez Posted - 21 ott 2010 : 16:19:05
hoolz quante volte devo dirtelo, non mettere i crauti sotto la sella !!!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Claudio78 Posted - 21 ott 2010 : 11:31:48
...visto ci ho indovinato io questa volta! quando "tira in dietro" e' perche' non ha aria
Hoolz Posted - 20 ott 2010 : 17:57:25
Amici, il problema si è risolto sul nascere. Era ostruita la bocchetta che porta l'aria da sotto la sella al filtro dell'aria. Tutto risoltissimo. Grazie a chi ha avuto questa intuizione! E ACCIDENTI A ME che vado sempre a pensare al peggio!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
dindo Posted - 18 ott 2010 : 21:44:42
no il cilindro non importa se hai gli attrzzi per smontarlo e hai un pezzetto di carta tipo 800 o 1000 puoi dare una lappatina sia al cilindro che al pistone sempre che non si sia rotto niente
Claudio78 Posted - 18 ott 2010 : 08:36:39
Sembra che ti prende poca aria, hai tutto libero sotto alla sella? non hai messo qualcosa che ostruisce il passaggio d'aria?
metz Posted - 18 ott 2010 : 07:55:44
Citazione:
Messaggio inserito da dindo
se hai tempo ed hai gli attrezzi puoi metterti a smontare (da una mia esperienza quando si fa un giro lungo portarsi sempre dietro le chiavi necessarie per smontare il motore)

Si ma ti porti dietro anche un cilindro di ricambio??

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
dindo Posted - 18 ott 2010 : 06:04:45
Nel momento in cui avviene la grippata(che di norma avviene a caldo a meno che non vi sia un corpo estraneo che arriva nel cilindro anche a freddo ,in questo caso però non è una grippata vera e propria)si ha un aumento dello sbirillio del motore e questi inizia la frenatura un orecchio esperto a questo punto tira la frizione e se è una cosa da poco appena si è raffreddata si può ripartire magari tirando un pò l'aria per ingrassare il pistone altrimenti se è una cosa grave si va a piedi oppure se hai tempo ed hai gli attrezzi puoi metterti a smontare (da una mia esperienza quando si fa un giro lungo portarsi sempre dietro le chiavi necessarie per smontare il motore)
scx Posted - 16 ott 2010 : 19:55:31
Non sono i tipici sintomi di una grippata ma sembrano invece indicare che hai i getti del carburatore un po sporchi, come potrebbe essere anche il filtro dell'aria da pulire o sostituire. Se la candela e scura e sinonimo di carburazione troppo grassa e quindi mancanza di aria. Per la percentuale va benissimo il 2% semmai nel periodo estivo si aumenta il tenore di olio nel carburante.
Berza Posted - 16 ott 2010 : 17:51:57
Se grippi te ne accorgi,fidati!!!
la candela di che colore è?

Lambretta's mobility is an investment!!!
Hoolz Posted - 16 ott 2010 : 17:46:53
Appena ho tempo do una pulita al carburatore... in effetti non lo pulisco da circa 2000km.....

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
daniele-c79 Posted - 16 ott 2010 : 17:24:28
dovrebbe farlo a caldo se parliamo di grippato!!
secondo me si tratta di carburazione, se non proprio di carburatore sporco!!
ma qui nel forum troverai gente più esperta di me!! saluti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000