V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lillino |
Posted - 06 ott 2010 : 19:46:20 come da titolo dovrei portare a sabbiare il cilindro e la testata e vorrei sapere come dovrei otturare i travasi e la camicia.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lillino |
Posted - 13 ott 2010 : 20:50:33 metz perchè non l'avresti sabbiato? comunque ho domandato a varii elettrauto e il fatto che si smagnetizza il volano è una bufala!!
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metz |
Posted - 13 ott 2010 : 08:04:05 Io non avrei fatto sabbiare il cono del volano...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
lillino |
Posted - 12 ott 2010 : 22:37:47 seguirò i vostri consigli!! questa non la sapevo..
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alduti |
Posted - 12 ott 2010 : 22:31:52 non sò spiegarti il perchè. ma sò che è così. rimettici al più presto lo statore dentro, poi magari ISO te lo spiegherà. Ciao
Troppo belli glì anni 60-70. |
lillino |
Posted - 12 ott 2010 : 22:27:39 in che senzo? spiegati meglio...
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alduti |
Posted - 12 ott 2010 : 22:19:58 Ciao bel lavoro. lo sai che il volano lasciato così da solo si scalamita in fretta ??
Troppo belli glì anni 60-70. |
lillino |
Posted - 12 ott 2010 : 22:06:39 come promesso ecco i risultati. sia il cilindro che la testata sono venuti abbastanza bene (micropallinati. purtroppo dovrò portare il cilindro a lucidare la canna. i risultati del volano invece sono ottimi. bando alle chiachiere ecco le foto.
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volano
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lillino |
Posted - 07 ott 2010 : 22:32:01 male che vada porterò a lucidare la canna...
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gerlando |
Posted - 07 ott 2010 : 22:11:14 ma se uno lo pulisce bene con uno straccio e benzina, e magari gli da fuoco, non si sgrassa per bene. dalle volte a essere troppo precisi si combinano guai.
ciao da jerri |
lillino |
Posted - 07 ott 2010 : 21:38:47 il sabbiatore è un amico.. non mi costa nulla. è per fare un buon restauro. comunque è impossibile che entri sabbia nella camicia poichè gli ho pressato 2 rotolono di scottex!!
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jackpaxton |
Posted - 07 ott 2010 : 21:20:46 Citazione: Messaggio inserito da alduti
che entrava precisooooo come un dito nel c...
Paragone un po' fastidioso ma efficace!!! Aldo sei un mito
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
fango |
Posted - 07 ott 2010 : 21:17:02 se lo sabbi e lo rettifichi dopo il problema non c'è secondo me... lo devi sabbiare per poi tenerlo chiuso dentro la cuffia? risparmia quei soldi, puliscilo bene e bona. oh dopo ognuno fa quello che vuole è... se fosse in vista come un carter allora ci sta tutto ma cosi non ne vedo l'utilità.
cerco sempre un DL aiutatemi! |
alduti |
Posted - 07 ott 2010 : 20:59:49 Ciao quando l'ò sabbiato io ò trovato un tubo dì plastica che entrava precisooooo come un dito nel c... prova a cercare anche in gomma.
Troppo belli glì anni 60-70. |
almo |
Posted - 07 ott 2010 : 20:36:14 Secondo me andrebbe prima sabbiato, dopo rettificato. Ache se la penso come 125m.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lillino |
Posted - 07 ott 2010 : 20:20:54 domani andrò a ritirarlo e vedremo il risultato!!! ps la bomboletta nero alte temp. costa 10€
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
125m |
Posted - 07 ott 2010 : 18:36:36 Ciao, questo è un argomento già trattato in passato e per il quele ci sono due correnti di pensiero. Io ho sempre usato vernice non dedicata ad alte temperature ma acrilica. Come detto 3-4 mani o più e non ho mai avuto problemi. Moltio consigliano il nero termico( alte temperature )ma per me l' unica differenza sostanziale per ciò che va verniciato è che costa 2 o 3 volte una normale bomboletta. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ricca |
Posted - 07 ott 2010 : 17:19:54 deve essere nero specifico per alte temperature si trova nei normali negozi di colori
riccardo |
Lorenzo |
Posted - 07 ott 2010 : 16:10:26 Roberto, a proposito di nero opaco, deve essere un tipo particolare di vernice resistente al calore oppure una normale bomboletta spray ??
grazie |
125m |
Posted - 07 ott 2010 : 10:22:23 Ciao a tutti,
onestamente se non c'è bisogno di rettificare io ho sempre usato la spazzola di ferro con setole belle lunghe, e abbondante bagno nel diluente. Belle spennellate a fondo e poi 3-4 mani di bomboletta di nero opaco.con cacchiaviti vecchie e spatoline pulisci e scrosti bene lo scarico e eventualmente vai di Dre,mel con molettine e spazzoline per completare l' opera, ma con attenzione a non rovinare qualcosa. Chiaro che se deve essere rettificato, allora il discorso cambia; lo sabbierei con microsfere di vetro (palinatura) proteggendo il colletto con qualche giro di nastro isolante.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Lorenzo |
Posted - 07 ott 2010 : 09:47:33 Nel mio caso mi sono affidato ad un rettificatore di Milano che mi ha detto che usa la tecnica della pallinatura per pulirlo. Non devo rettificarlo, ma solo pulirlo e spero che prendano delle precauzioni per non rovinare la camera del pistone.
ti saprò dire domani, quando lo ritiro.
ciao |