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 precauzioni per sabbiare un cilindro e una testata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillino Posted - 06 ott 2010 : 19:46:20
come da titolo dovrei portare a sabbiare il cilindro e la testata e vorrei sapere come dovrei otturare i travasi e la camicia.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lillino Posted - 13 ott 2010 : 20:50:33
metz perchè non l'avresti sabbiato?
comunque ho domandato a varii elettrauto e il fatto che si smagnetizza il volano è una bufala!!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
metz Posted - 13 ott 2010 : 08:04:05
Io non avrei fatto sabbiare il cono del volano...

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
lillino Posted - 12 ott 2010 : 22:37:47
seguirò i vostri consigli!!
questa non la sapevo..

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
alduti Posted - 12 ott 2010 : 22:31:52
non sò spiegarti il perchè. ma sò che è così. rimettici al più presto lo statore dentro, poi magari ISO te lo spiegherà. Ciao

Troppo belli glì anni 60-70.
lillino Posted - 12 ott 2010 : 22:27:39
in che senzo?
spiegati meglio...

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
alduti Posted - 12 ott 2010 : 22:19:58
Ciao bel lavoro. lo sai che il volano lasciato così da solo si scalamita in fretta ??

Troppo belli glì anni 60-70.
lillino Posted - 12 ott 2010 : 22:06:39
come promesso ecco i risultati.
sia il cilindro che la testata sono venuti abbastanza bene (micropallinati.
purtroppo dovrò portare il cilindro a lucidare la canna.
i risultati del volano invece sono ottimi.
bando alle chiachiere ecco le foto.



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volano




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lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
lillino Posted - 07 ott 2010 : 22:32:01
male che vada porterò a lucidare la canna...

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
gerlando Posted - 07 ott 2010 : 22:11:14
ma se uno lo pulisce bene con uno straccio e benzina, e magari gli da fuoco, non si sgrassa per bene. dalle volte a essere troppo precisi si combinano guai.

ciao da jerri
lillino Posted - 07 ott 2010 : 21:38:47
il sabbiatore è un amico..
non mi costa nulla.
è per fare un buon restauro.
comunque è impossibile che entri sabbia nella camicia poichè gli ho pressato 2 rotolono di scottex!!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
jackpaxton Posted - 07 ott 2010 : 21:20:46
Citazione:
Messaggio inserito da alduti


che entrava precisooooo come un dito nel c...


Paragone un po' fastidioso ma efficace!!! Aldo sei un mito

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
fango Posted - 07 ott 2010 : 21:17:02
se lo sabbi e lo rettifichi dopo il problema non c'è secondo me... lo devi sabbiare per poi tenerlo chiuso dentro la cuffia? risparmia quei soldi, puliscilo bene e bona. oh dopo ognuno fa quello che vuole è... se fosse in vista come un carter allora ci sta tutto ma cosi non ne vedo l'utilità.

cerco sempre un DL aiutatemi!
alduti Posted - 07 ott 2010 : 20:59:49
Ciao quando l'ò sabbiato io ò trovato un tubo dì plastica che entrava precisooooo come un dito nel c... prova a cercare anche in gomma.

Troppo belli glì anni 60-70.
almo Posted - 07 ott 2010 : 20:36:14
Secondo me andrebbe prima sabbiato, dopo rettificato.
Ache se la penso come 125m.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lillino Posted - 07 ott 2010 : 20:20:54
domani andrò a ritirarlo e vedremo il risultato!!!
ps la bomboletta nero alte temp. costa 10€

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
125m Posted - 07 ott 2010 : 18:36:36
Ciao,
questo è un argomento già trattato in passato e per il quele ci sono due correnti di pensiero.
Io ho sempre usato vernice non dedicata ad alte temperature ma acrilica. Come detto 3-4 mani o più e non ho mai avuto problemi.
Moltio consigliano il nero termico( alte temperature )ma per me l' unica differenza sostanziale per ciò che va verniciato è che costa 2 o 3 volte una normale bomboletta.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ricca Posted - 07 ott 2010 : 17:19:54
deve essere nero specifico per alte temperature si trova nei normali negozi di colori

riccardo
Lorenzo Posted - 07 ott 2010 : 16:10:26
Roberto,
a proposito di nero opaco, deve essere un tipo particolare di vernice resistente al calore oppure una normale bomboletta spray ??

grazie
125m Posted - 07 ott 2010 : 10:22:23
Ciao a tutti,

onestamente se non c'è bisogno di rettificare io ho sempre usato la spazzola di ferro con setole belle lunghe, e abbondante bagno nel diluente. Belle spennellate a fondo e poi 3-4 mani di bomboletta di nero opaco.con cacchiaviti vecchie e spatoline pulisci e scrosti bene lo scarico e eventualmente vai di Dre,mel con molettine e spazzoline per completare l' opera, ma con attenzione a non rovinare qualcosa.
Chiaro che se deve essere rettificato, allora il discorso cambia; lo sabbierei con microsfere di vetro (palinatura) proteggendo il colletto con qualche giro di nastro isolante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Lorenzo Posted - 07 ott 2010 : 09:47:33
Nel mio caso mi sono affidato ad un rettificatore di Milano che mi ha detto che usa la tecnica della pallinatura per pulirlo. Non devo rettificarlo, ma solo pulirlo e spero che prendano delle precauzioni per non rovinare la camera del pistone.

ti saprò dire domani, quando lo ritiro.

ciao

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