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 forcella dl disassata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudio78 Posted - 04 ott 2010 : 10:10:08
Salve,
ho notato che la forcella della mia dl sta storta cioe’ pare disassata e anche alla guida si nota che la lambretta non va dritta.
Se si guarda il bordo della parte inferiore dello sterzo non rimane in linea con il bordo superire del nasello in pratica sta circa 5mm disassato.
Ho cambiato le gabbie a sfere ma nulla e’ cambiato, mi domandavo se oltre ad avere il canotto piu’ basso rispetto alle forcelle normali quelle dl hanno anche
dentro degli anelli o boccole in piu’ o meno?
Per un giusto serraggio della forcella come si deve procedere?
Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 05 ott 2010 : 08:48:34
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Ho inserito erroneamente questa discussione nella sezione "mercatino" se qualcuno puo' la potrebbe mettere nella sezione giusta?
Grazie!!!



Fatto

Ciao da Gigi.
Claudio78 Posted - 05 ott 2010 : 08:45:33
Grazie Mego,
ieri sera ho risolto, in pratica chi aveva rimontato prima di me la lambretta aveva messo la gabbi a arulli grande al contrario, ed io quando l'ho messa nuova gli sono andato dietro senza farci caso...
Claudio78 Posted - 04 ott 2010 : 15:40:52
Ho inserito erroneamente questa discussione nella sezione "mercatino" se qualcuno puo' la potrebbe mettere nella sezione giusta?
Grazie!!!
Mego Posted - 04 ott 2010 : 12:09:35
Potresti avere una crepa nella campana che chiude i cuscinetti (già successo)... Per quanto riguarda il serraggio non saprei...certo che col martello non è il massimo ma se non hai la chiave non hai alternative capisco!

-SX 200-
Claudio78 Posted - 04 ott 2010 : 11:20:37
nella fretta non ho controllato le sedi sicuro che con le gabbie nuove tutto si risolvesse.
Mi viene da pensare pero' che se quanto stringo il controdato col martello e cacciavite sposto-disasso tutta la forcella, pou essere?
Mego Posted - 04 ott 2010 : 11:14:45
Forse hai proprio le sedi della gabbia sterzo consumata male (hai fatto bene a cambiare tutte e due le ghiere di cuscinetti)...però controlla anche la sede della dove si muovono i cuscinetti,forse è leggermente danneggiata!

-SX 200-
Claudio78 Posted - 04 ott 2010 : 11:10:30
Io non ho preso grosse botte e prima la forcella era dritta, poi ho notato che girava male(a scatti lo sterzo) e l'ho ritata e riavvitata varie volte, senza pero' che la forcella torni completamente dritta.
Poi ho notato che mancava una sfera alla gabbia grande e le ho sostituite tutte e due, ma apparentemente senza risolvere la questione degli scatti e del disassamento.
Se stringo poco pero' la forcella torna a girare senza scatti ma rimane sempre disassata.
Mi domandavo se lo spaccato che si trova per le special o liIII vada bene anche per la dl per ricontrollare se ci sono a sui posto tutte le boccole.
Io per il serraggio stringo non tanto il dado inferiore e poi quello di sopra non avedo la chiave mando a bloccarsi con un grossa cacciavite piatto e martello.
Mego Posted - 04 ott 2010 : 11:03:05
La prima domanda che mi viene in mente (scontata) Sicuro che la forca non ha preso botte?....poi le altre...tipo : Le boccole di braccetti sono a posto? E le molle interno-forca come sono? Le hai cambiate o no?
In genere se si tratta di piccole differenze potrebbe essere causato da queste cose...Anche da come è stata "serrata" la ruota stessa...


-SX 200-

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