Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 c

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricorev Posted - 03 ott 2010 : 18:50:40
Salve a tutti,ho una lambretta 125 c del 51. Chiedevo se qualche amico del forum sà darmi qualche dritta per poter dare qualche cv in più al motore. Premetto che il motore è stato rifatto da poco. Ciao e grazie.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 04 ott 2010 : 15:13:32
Con la C ci ho fatto e ci faccio il San Pellegrino in Alpe, zona garfagnana/alto modenese (appennino tosco emiliano). Chi lo conosce sa cosa significa inerpicarsi su per questo passo!!!!

Claudio
125m Posted - 04 ott 2010 : 14:25:35
Ciao,
concordo in linea di principio con quanto scritto da tutti coloro che mi hanno preceduto; una C ha determinate caratteristiche e una dio queste è quella di non brillare per ripresa o velocità.
Tuttavia non è impossibile potenziare il motore. Negli anni 50 si facenvano fior di elaborazioni per le gare cittadine e alcuni prodotti erano veramente pericolosi se si fa conto dei freni che montavano.
Tieni in considerazione però che bisognerebbe intervenire in maniera piuttosto incisiva su diversoi organi del motore e oltre all' aspetto economico, estetico e affidabile snatureresti del tutto la tua bella C appena finita.
comunque per quanto lenta in prima puoi affrontare delle salite anche impegnative.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 04 ott 2010 : 10:57:16
Lascia stare. Ma anche perchè non hai materialmente la possibilità per farlo.Al di là (FORSE) delle classiche limatine alle luci non esistono altri metodi per quella Lambretta.Inoltre la classica "LIMATINA" al 90% dei casi non incrementerebbe in maniera PALPABILE le prestazioni....
Tienila così che è meglio!

-SX 200-
enricorev Posted - 03 ott 2010 : 20:03:04
Ciao Giorgio, grazie per la tua bella risposta. Condivido in pieno quello che hai scritto pocanzi, però vedi io non lo faccio per avere una scooter per fare le riprese ai semafori,tutt'altro. Mi serviva qualche pelo di potenza in più solo per le salite. Grazie e ciao. Enrico

lambrettista Posted - 03 ott 2010 : 19:27:01
concordo lasciamola stare
Citazione:
Messaggio inserito da ioshi

Ciao Enrico,
lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve!
Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :)
Ciao,
Giorgio

ioshi Posted - 03 ott 2010 : 19:25:33
Ciao Enrico,
lascia stare... a parte che è veramente difficile spremere qualche misera frazione di cavallo in più da quel motore, a parte che l'affidabilità è già precaria di suo senza andare a tirargli di più il collo, a parte tutto questo, che senso avrebbe? Il bello di un mezzo del genere secondo me è proprio nella sua assurda lentezza, nel suo essere completamente fuori dai tempi, è un mezzo che ha 60 anni!! Deve essere gustato per quello che è, per essere ammirato e per andare a passeggio con tutta la calma che serve!
Se vuoi divertirti in moto prenditi una qualunque moto attuale di media cilindrata e avrai tutta la potenza che vuoi!! :)
Ciao,
Giorgio
enricorev Posted - 03 ott 2010 : 19:05:18
Mi spiace ci sono affezionato e poi restaurata è un vero gioiellino però da tenere in salotto se non trovo una soluzione. Grazie comunque.Enrico

fralor1966 Posted - 03 ott 2010 : 18:58:47
Lascia stare, prendi un'altra lambretta.

ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits