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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 29 set 2010 : 22:17:45
Ciao raga mi è successo ancora questo problema.Domenica facendo il mio ultimo giro inLambretta mi è capitato che la ruota posteriore rimanesse frenata tanto è vero che in prima non riusciva ad andare avanti e la ruota posteriore girava disassata come stessi per perderla.Poi siccome ero vicino casa ho svitato del tutto la ghiera del freno e il problema è sparito.Ovviamente sono tornato a casa conil solo aisilio del freno anteriore.A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Alessandro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 07 ott 2010 : 09:22:59
Se non sbaglio Valla, vende la piastrina di sicurezza per il dado mozzo posteriore, visto che la prima serie, era sprovvista di rondella di sicurezza!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
pedro-1962 Posted - 07 ott 2010 : 08:08:36
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Penso che in alcuni casi il problema sia dovuto all'età dei materiali originali. Per dire che al mio amico il problema si è verificato su di una LI150 1^ serie del '59 con tutti i suoi pezzi originali!


A me è successo dopo che, per prudenza, avevo sostituito la rondella di sicurezza. Con quella vecchia non mi era mai capitato!


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
scx Posted - 06 ott 2010 : 20:45:18
Penso che in alcuni casi il problema sia dovuto all'età dei materiali originali. Per dire che al mio amico il problema si è verificato su di una LI150 1^ serie del '59 con tutti i suoi pezzi originali!
Alex71276 Posted - 05 ott 2010 : 17:07:42
mi sembra di notare che sia un problema molto frequente...ma secondo voi da cosa puo' nascere?

Alessandro
Gabo Posted - 05 ott 2010 : 15:14:25
anche a me è successa una cosa simile..
si è svitata la vite della ghiera di sicurezza..
si è svitato il dado.. e si frenava sempre piu la lambretta..

io ho tritato anche il millerighe del mozzo..

ne ho dovuto comprare uno nuovo..

da allora monto su tutte le lambrette i dadi posteriori maggiorati..
con ghiera e vite nuova.. stretta il giusto e per scaramanzia ci metto pure la loctite..


ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
Alex71276 Posted - 05 ott 2010 : 14:41:37
hai ragione si rischia di piantare il naso...grazie COMUNQUE della tua segnalazione.

Alessandro
lambra84 Posted - 04 ott 2010 : 20:40:01
a un mio amico è successo praticamente uguale.
addirittura in salita figurati... tamburo color oro (scaldata).
girata e cambiata la rondella ma dopo un po si mollava il tamburo lo stesso.
d'altronde se lavora storto il mozzo si segna tutto quello che cè,
sia ganasce, sia tamburo sia cono centrale.
quindi controlla tutto per bene.
ricordati che su quella ruota ci devi andare...


In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
Alex71276 Posted - 04 ott 2010 : 08:29:14
cavolo avevo appena sostituito la rondella...vabbè smontero' la ruota per vedere se ci sono danni.Grazie

Alessandro
lambra84 Posted - 04 ott 2010 : 01:47:07
cambia sia dado, sia la rondella, e anche il controcono sull'albero. controlla che non si sia rovinato il foro del tamburo sennò devi cambire anche quello.
e stringi con il metodo Gaurlo


In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
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Alex71276 Posted - 03 ott 2010 : 20:01:50
Ciao mragazzo, ho verificato ed effettivamente si è svitato il dado mozzo, rosicchiando la corona interna della rondella.Che faccio?

Alessandro
Alex71276 Posted - 01 ott 2010 : 09:46:50
ok seguiro' i vs. consigli.Grazie

Alessandro
lupin III Posted - 01 ott 2010 : 09:03:42
Anche secondo me, dovresti, togliere il tamburo, verificare che azionando la leva, le ganasce aprono e chiudono bene senza intoppi, controllare tamburo se è ovalizzato con un comparatore, e in caso, dare una tornita, montare il tutto e stringere a dovere il dado!!!! Secondo me, dovresti risolvere il problema!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
GoldenAndrew Posted - 01 ott 2010 : 08:45:10
Ciao io se fossi in te controllerei il dado di fissaggio del tamburo e relativa rondella.Fatto questo toglierei il tamburo per controllare che questo non abbia lavorato male o subito danni o che sia ovalizzato per ultima cosa controlla che le ganasce non rimangano bloccate.A mio parere devi andare per esclusione ciao.
Alex71276 Posted - 01 ott 2010 : 08:18:20
la mia Lambra non frena a singhiozzo...nemmeno lo tocco il pedale del freno, bensi' è come viaggiassi con il freno premuto.

Alessandro
scx Posted - 30 set 2010 : 19:44:33
Se non ho capito male la tua Lambretta frena a tratti, ovvero premendo il pedale l'azione frenante è a singhiozzo? Se è così hai buone possibilità che il tamburo posteriore sia ovalizzato.
metz Posted - 30 set 2010 : 19:43:57
ma guardate se il tutto è stretto bene, se così non è è quello il problema, se frena a strattoni e tutto è stretto è il mozzo ovalizzato

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Vendo li 150 terza serie con visura
mikigrant Posted - 30 set 2010 : 19:32:56
Ci potrebbe stare, solo che a me non ha una frenata in continuo, frena in mezzo tratto della corsa, l'altra metà va bene.
Spero di essermi spiegato.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
scx Posted - 30 set 2010 : 19:24:12
Ha sostituito il dado e la rondella di sicurezza. Però ti consiglio di smontare il tamburo e controllare sia la sede del cono di blocco che il cono stesso, per il semplice fatto che hanno lavorato in condizioni anomale e potrebbero essere danneggiati.
Alex71276 Posted - 30 set 2010 : 13:41:34
e come ha risolto il tuo amico?

Alessandro
scx Posted - 30 set 2010 : 12:59:22
Salve a tutti, ad un mio amico è successa la stessa cosa e il problema stava appunto sul dado di fissaggio e la relativa rondella di sicurezza. Eravamo in viaggio e ad ogni semaforo doveva allentare il registro del freno posteriore fino a mollarlo totalmente, a questo punto, dopo un po di chilometri, la ruota ha incominciato nuovamente a bloccarsi e il tamburo si è messo di traverso. Ci siamo accorti che il dado di fissaggio era difettoso , di conseguenza la rondella di sicurezza non riusciva a bloccarlo e il tamburo si toglieva di continuo.

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