V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 27 set 2010 : 08:54:47 Buongiorno a tutti. Come da oggetto non riesco a sistemare la mia LC. Vi descrivo il problema in modo da avere consigli o diagnosi: Quando sono a bassi regimi con le marce il motore non ha potenza, aprendo il gas a manetta fa fatica, sembra frenata. Dopo un pò sale di giri e a quel punto sembra rispondere bene, ma se mollo l'acceleratore ritorna a faticare. Premetto che: - motore revisionato - Puntine nuove e aperte a 0,4 mm - Cndela nuova aperta a 0,5mm - Carburatore revisionato e pulito. Getti a norma (a parte il minimo che è 48 anzichè 45)
Qualcuno mi ha detto che il motore C è fiacco di natura, ma come vi ho descritto secondo me qualcosa non va.
grazie x aiuto
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 27 set 2010 : 17:06:53 da tutta chiusa apri un giro e mezzo la vite dell'aria, poi da quella posizione, puo' darsi che devi aprire o chiudere un quarto di giro. Ma il colore della candela com'è?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Lorenzo |
Posted - 27 set 2010 : 16:35:12 Ciao Roberto, il getto del minimo 45 non lo trovo, il carburatore è MA16, l'avevo trovato con il minimo da 40 e l'ho sostituito con un 48 (ho trovato solo quello). Il getto max è 65 e la valvola è 55. La tacca dello spillo è posizionata su quella + in alto (l'avevo messa anche + in basso ma non cambiava molto). L'astina dello starter è sollevata durante la marcia. Il filtro aria è pulito, avevo fatto un giro anche senza filtro per essere sicuro che il problema non fosse quello.
Proverò ancora a riposizionare lo spillo + in alto. La vite regolazione aria come deve essere ? tutta chiusa ?
Attendo altri suggerimenti
ciao
|
125m |
Posted - 27 set 2010 : 14:02:00 Ciao Lorenzo, che il motore C non sia da gran premio siamo d' accordo, ma come gli altri motori quando dai gas deve prendere i giri senza esitazione e senza vuoti. Intanto direi che dovresti cambiare il getto del minimo mettendo il suo da 45 e massimo da 65 parlando di Carburatore Dell' Orto MA16. La valvola è 55 e verifica che sia fissata sullo spillo conico nella tacca di mezzo. Il filtro aria è pulito? e una volta avviato il motore l' astina dello starter (aria) deve essere tirata su. Prova a fare queste verifiche e facci sapere.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |