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 Non riesco a carburare
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2010 :  08:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto non riesco a sistemare la mia LC. Vi descrivo il problema in modo da avere consigli o diagnosi:
Quando sono a bassi regimi con le marce il motore non ha potenza, aprendo il gas a manetta fa fatica, sembra frenata. Dopo un pò sale di giri e a quel punto sembra rispondere bene, ma se mollo l'acceleratore ritorna a faticare.
Premetto che:
- motore revisionato
- Puntine nuove e aperte a 0,4 mm
- Cndela nuova aperta a 0,5mm
- Carburatore revisionato e pulito. Getti a norma (a parte il minimo che è 48 anzichè 45)

Qualcuno mi ha detto che il motore C è fiacco di natura, ma come vi ho descritto secondo me qualcosa non va.

grazie x aiuto

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2010 :  14:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,
che il motore C non sia da gran premio siamo d' accordo, ma come gli altri motori quando dai gas deve prendere i giri senza esitazione e senza vuoti.
Intanto direi che dovresti cambiare il getto del minimo mettendo il suo da 45 e massimo da 65 parlando di Carburatore Dell' Orto MA16.
La valvola è 55 e verifica che sia fissata sullo spillo conico nella tacca di mezzo.
Il filtro aria è pulito? e una volta avviato il motore l' astina dello starter (aria) deve essere tirata su.
Prova a fare queste verifiche e facci sapere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2010 :  16:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
il getto del minimo 45 non lo trovo, il carburatore è MA16, l'avevo trovato con il minimo da 40 e l'ho sostituito con un 48 (ho trovato solo quello).
Il getto max è 65 e la valvola è 55. La tacca dello spillo è posizionata su quella + in alto (l'avevo messa anche + in basso ma non cambiava molto). L'astina dello starter è sollevata durante la marcia.
Il filtro aria è pulito, avevo fatto un giro anche senza filtro per essere sicuro che il problema non fosse quello.

Proverò ancora a riposizionare lo spillo + in alto.
La vite regolazione aria come deve essere ? tutta chiusa ?

Attendo altri suggerimenti

ciao
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2010 :  17:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da tutta chiusa apri un giro e mezzo la vite dell'aria, poi da quella posizione, puo' darsi che devi aprire o chiudere un quarto di giro.
Ma il colore della candela com'è?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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