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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 27 set 2010 : 08:54:47
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto non riesco a sistemare la mia LC. Vi descrivo il problema in modo da avere consigli o diagnosi:
Quando sono a bassi regimi con le marce il motore non ha potenza, aprendo il gas a manetta fa fatica, sembra frenata. Dopo un pò sale di giri e a quel punto sembra rispondere bene, ma se mollo l'acceleratore ritorna a faticare.
Premetto che:
- motore revisionato
- Puntine nuove e aperte a 0,4 mm
- Cndela nuova aperta a 0,5mm
- Carburatore revisionato e pulito. Getti a norma (a parte il minimo che è 48 anzichè 45)

Qualcuno mi ha detto che il motore C è fiacco di natura, ma come vi ho descritto secondo me qualcosa non va.

grazie x aiuto
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 27 set 2010 : 17:06:53
da tutta chiusa apri un giro e mezzo la vite dell'aria, poi da quella posizione, puo' darsi che devi aprire o chiudere un quarto di giro.
Ma il colore della candela com'è?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lorenzo Posted - 27 set 2010 : 16:35:12
Ciao Roberto,
il getto del minimo 45 non lo trovo, il carburatore è MA16, l'avevo trovato con il minimo da 40 e l'ho sostituito con un 48 (ho trovato solo quello).
Il getto max è 65 e la valvola è 55. La tacca dello spillo è posizionata su quella + in alto (l'avevo messa anche + in basso ma non cambiava molto). L'astina dello starter è sollevata durante la marcia.
Il filtro aria è pulito, avevo fatto un giro anche senza filtro per essere sicuro che il problema non fosse quello.

Proverò ancora a riposizionare lo spillo + in alto.
La vite regolazione aria come deve essere ? tutta chiusa ?

Attendo altri suggerimenti

ciao
125m Posted - 27 set 2010 : 14:02:00
Ciao Lorenzo,
che il motore C non sia da gran premio siamo d' accordo, ma come gli altri motori quando dai gas deve prendere i giri senza esitazione e senza vuoti.
Intanto direi che dovresti cambiare il getto del minimo mettendo il suo da 45 e massimo da 65 parlando di Carburatore Dell' Orto MA16.
La valvola è 55 e verifica che sia fissata sullo spillo conico nella tacca di mezzo.
Il filtro aria è pulito? e una volta avviato il motore l' astina dello starter (aria) deve essere tirata su.
Prova a fare queste verifiche e facci sapere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

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