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 fasce elastiche LI I

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 11 ott 2004 : 13:13:30
Mi sto accingendo a revisionare un motore di una LI 125 prima serie, seguendo passo passo la documentazione che sono riuscito a reperire (soprattutto l'ultimo libro uscito in inglese che è una meraviglia).
Ho iniziato dal cilidro e ho notato due cose che ritengo strane:
-la testa ha 2 guarnizioni sovrapposte
-il pistone monta tre fasce elastiche

E' normale?

Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 17 giu 2005 : 09:33:14
Guarda anche che cambio hai; mi sembra strano che un motore portato a 175 possa andare bene col cambio 125;
ciao e....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
n/a Posted - 17 giu 2005 : 09:14:00
... controlla la testa, se è rimasta quella del 125! è facile capire il xchè della doppia guarniz!

sx 225
bukkyman Posted - 17 giu 2005 : 07:53:15
per la doppia guarnizione,forse il motore picchiava un po in testa.prova a controllare quando la smonti tutto il gruppo biella se ha gei giochi strani maggiori dei normali.mi spiego meglio:controlla se tra lo spinotto del pistone e la gabbia a rulli c'e' gioco,se tra la biella e l'albero motore c'e' gioco.era ed e' piu' economico mettere le due guarnizioni che risolvere un problema di spazio tra i pezzi meccanici.comunque controlla e facci sapere.
ciao e in bocca al lupo.

bukkyman
martuelas Posted - 16 giu 2005 : 19:17:42
scusate ma mentre stavo facendo una ricerca su google e comparsa questa vecchia discussione con aperta una risposta di piega73 e l'ho reiserita inavvertitamente a mio nome...

sempre e solo scooter di ferro!!!!
martuelas Posted - 16 giu 2005 : 19:12:24
[quote]Messaggio inserito da Piega73

Ho alcuni pistoni per Li a tre fasce. I miei sono tutti di produzione ASSO.


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________



sempre e solo scooter di ferro!!!!
skywalker Posted - 13 ott 2004 : 18:42:19
Meccanici zero: caso mai di carburazione. Penso che potrebbe essere più magra se rimonti i getti originali per il 125, ma forse aumentandoli un po' potresti trovare un discreto compromesso. Però le prestazioni ne risentirebbero comunque rispetto ad un 175 con carburatore adeguato. Come vantaggio avresti un sicuro (ma non credo notevole) risparmio di benza

skywalker
ake Posted - 12 ott 2004 : 11:57:12
Al di là del problema dell'originalità, che problemi (meccanici) posso avere con un motore + carburatore 125 con il solo cilidro + pistone 175 ?

Grazie
Iso Posted - 12 ott 2004 : 10:39:33
Qui va gusti, io preferisco l'originalità, quindi voto per il ripristino del 125. Il cilindro del 175 lo puoi facilmente vendere o scambiare.


Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
ake Posted - 12 ott 2004 : 09:38:21
Vabbè mi sembra di capire che ho cilindro e pistone del TV.
A questo punto che devo fare?
Ho il carburatore del 125 (MA18BS5) può andare lo stesso?
Grazie
ake Posted - 12 ott 2004 : 08:19:25
Forse non ho detto la cosa più importante :
il diametro del pistone è 63mm, non dovrebbe essere 52?
Piega73 Posted - 11 ott 2004 : 17:32:49
Ho alcuni pistoni per Li a tre fasce. I miei sono tutti di produzione ASSO.


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Iso Posted - 11 ott 2004 : 13:25:20
Ciao Ake, così a getto di rispondo che non mi meravigliano le tre fascie elastiche sul pistone, dipende dalla costruttore del pistone. L'impiego di tre fascie sono andate nel corso degli anni in disuso.
Mentre la doppia guarnizione sulla testa è un po' strana, quando lo riassembli rimonta pure una sola.

Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

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