Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta sx del 1970

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samuele39 Posted - 20 set 2010 : 22:02:06
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo,ho bisogno di voi esperti per poter mettere in marcia la lambretta di mio nonno in maniera ottimale.( fa 90 anni tra qualche mese)
La lambra,non è ridotta male, ha qualche segno di ruggine superficiale e tutto sommato decente, è una sx del 1971 e ha 51000 km .L'ho ritirata qualche mese fa e ho provato a metterci le mani, essendo un po' meccanico e poi per passione.Aveva il serbatoio e il carburatore intasato è lo ho pulito,riuscendo a metterla in moto, sostituito l'olio della frizione con uno della arexons sae 80w90.
Ho sostiutito il collettore in gomma che collega il filtro al carburatore e cambiato il filtro dell'aria.
La lambretta è andata in moto solo a spinta in quanto slitta la frizione dopo 2 o tre calci,ho controllato la cordna è lenta e non a tiro, dipende dall'olio non corretto o sono finiti i dischi all'interno? questo attualmente è il problema primario perchè preferisco pensare subito alla meccania che ristilizzare l'estetica.Mi ricordo che la lambretta una volta messa in moto vtiene il minimo e gira bene solo con l'aria un po' tirata, come posso ovviare a questo? che regolazioni devo fare?Altra cosa, ha le preotezione dove scorrono le cordine usurate, dove posso trovarle senza spendere un'eresia?..grazie a tutti ...scusate le troppe domande,samuele da assisi(pg)
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 20 set 2010 : 22:32:41
Ciao prima di tutto una sx del 71 mi pare strano, poi comunque secondo me dopo che una lambretta e' stata ferma anni bisogna sostituire o revisionare molte cose tra cui: cavi e guaine, gomme, freni, pulire serbatoio, filtri vari, carburatore, e nel tuo caso la frizione,,, anche se sarebbe meglio una revisione totale del motore, quanto alla messa in moto difficoltosa io non ho mai avuto problemi del genere anzi ti dico che una volta ho comprato una lambretta col pistone bloccato, l'ho sbloccato col svitol e ci ho fatto un giro di 400 km.

Su di Giri Scooter Gang Trento
faferoso Posted - 20 set 2010 : 22:25:49
Ciao, ho uno zio a S.M. degli Angeli, che vado a trovare spesso, e vengo spesso anche ad Assisi.
Se ti occorre qualche consiglio, c'e' piu' di qualche persona sul forum che e' delle tue parti, che sicuramente non si tireranno indietro per darti una mano.
Prova a contattarli.
Puoi anche provare a chiedere ad una persona che sta a S.Maria degli Angeli, si trova al distributore ERG quasi di fronte alla basilica,precisamente all'autolavaggio (ha una lambretta anche lui).
Non lo conosco molto bene,(non mi ricordo il nome), ma ci ho parlato un paio di volte, e so che ha altri amici con lambretta,magari ti indirizza dalla persona giusta.
Saluti FABIO
samuele39 Posted - 20 set 2010 : 22:15:35
ragazzi intanto grazie per le risposte velocissime, se non sbaglio la frizione ha 5 dischi giusto?altra domanda, mi ha detto mio pare che le lambrette hanno empre avuto difficoltà nell'andare in moto...è cosi'? grazie ancora
catta senior Posted - 20 set 2010 : 22:11:50
la frizione molto probabilmente si e' impaccata dovresti smontare il carter e sostituirla o provare a pulirla i dischi costano una ventina di euro cavi e guaine le trovi da qualsiasi ricambista e poi dovresti pulire per bene i getti del carburatore ciao da catta senior e benvenuto tra i malati di lambrettite
daniele-c79 Posted - 20 set 2010 : 22:08:48
puoi rivolgerti a San Francesco
scherzo intanto un ben venuto, le operazioni che hai detto sono corrette, ti consiglio se il serbatoio a ruggini di fare il trattamento con tankerite, per i comandi vedi tu o li compri gia assemblate per la lambretta oppure se vuoi una cosa arrangiata ti rivolgi a ricambisti e prendi la guaina a metro. per la frizione aspetta un pò prima di valutare la sostituzione!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits