V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea.bozza1984 |
Posted - 20 set 2010 : 09:41:53 Ciao a tutti!ho appena acquistato una vespa N del 1964 con libretto. Volevo chiedervi. Ho il libretto abbastanza incartapecorito..secondo voi come posso preservarlo?inoltre in questa discussione metterò a breve delle immagini. La vesta è stata rovinata dal tizio di prima sostituendo il motore con uno di una special e alcuni altri pezzi. Mi servirebbe una mano per capire cosa sostituire o mettere. grazie, Andrea |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea.bozza1984 |
Posted - 23 set 2010 : 23:40:49 Citazione: Messaggio inserito da mikired
aii fini estetici e fmi sono tutte uguali
italian style, lambretta lovers
Quindi se non la cambio va bene?per il motore invece va cambiato?grazi mille :-D |
mickyred |
Posted - 23 set 2010 : 20:39:42 aii fini estetici e fmi sono tutte uguali
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andrea.bozza1984 |
Posted - 23 set 2010 : 11:34:19 grazie. Ma se la forcella è stata cambiata rischio che con il manubrio originale non si agganci?ai fini di FMI andrebbe cambiata? |
alfred |
Posted - 22 set 2010 : 20:17:56 in realtà le forche x le 50 corte sono un po' differenti e COMUNQUE si possono adattare adeguando gli svasi
1. la svasatura in alto (dove si innesta il perno di blocco) è diversa del resto anche lo stesso perno è diverso di misura dalle versioni successive idem x lo svaso di innesto del bloccasterzo è diversa
2. il perno del blocco di rotazione ha forma diversa
3. la forcella delle corte non ha l'ingrassatore
ecco alcune foto
Allegato: 1-part.JPG 101,73 KB
Allegato: 2-part.JPG 98,37 KB
Allegato: forcelle part.1.JPG 107,75 KB
Allegato: ingr.JPG 83,73 KB
Allegato: nn.JPG 116,06 KB
46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm |
mickyred |
Posted - 22 set 2010 : 13:26:32 non si vede bene, ma calcola che la forca per tutti i modelli small frame è la solita. dovresti vedere com'è marchiata, se con scudetto piaggio oppure con il logo nuovo, se ha il logo nuovo la "dovresti" cambiare. ma per quanto riguada il discorso estetico e funzionale è uguale sia in un modo che in un altro
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andrea.bozza1984 |
Posted - 22 set 2010 : 12:44:54 Citazione: Messaggio inserito da mikired
si è il suo
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grazie :-) secondo te la forcella che ho è la sua?ciao, Andrea |
mickyred |
Posted - 22 set 2010 : 12:17:02 si è il suo
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andrea.bozza1984 |
Posted - 22 set 2010 : 08:42:39 Ciao!inoltre ho trovato questo manubrio. E' il suo?
Allegato: !B3F)-qwBGk~$(KGrHqZ,!i4E)r5y0WZ1BMk7YZcO(Q~~_12.JPG 20,1 KB |
andrea.bozza1984 |
Posted - 21 set 2010 : 13:12:45 Ma a livello di passaggio d'epoca va bene?quindi devo guardare il glia altri numeri oltre V5A1M? |
mickyred |
Posted - 21 set 2010 : 09:08:20 Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
italian style, lambretta lovers
Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
Allegato: !B2c2Wmw!mk~$(KGrHqUOKm4E)67L3DgBBMilEw3P,g~~_12.JPG 25,7 KB
bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
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Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni?
devi vedere i numeri del motore non il prefisso il prefisso è V5A1M ma colacola che lo stesso motore (cioè con lo stesso prefisso) lo montavano anche le vespe 50 L e R devi vedere se il numero del motore è vicino al tuo telaio. io COMUNQUE se non vuole tanto lo prenderei, al massimo gli trovi la cuffi in ferro e la marmitta a scodellino
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andrea.bozza1984 |
Posted - 21 set 2010 : 08:52:16 Citazione: Messaggio inserito da mikired
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la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
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bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
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Il venditore mi ha detto che è un V5A1M...ne esistono quindi due versioni? |
mickyred |
Posted - 21 set 2010 : 08:46:33 Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
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bisogna vedere il numero del motore COMUNQUE a prima vista mi sembra un 1965 (sportello grande) si vede dalla cuffia che è in plastica.
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andrea.bozza1984 |
Posted - 20 set 2010 : 23:39:02 Citazione: Messaggio inserito da mikired
la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
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Ho trovato a 160euro un V5A1M (immagini sotto) da revisionare. Che ne dite?scusate l'ignoranza..secondo voi la cuffia di questo motore com'è?inoltre il cerchione vi sembra uno della Vespa N?
Allegato: !B2c2VFg!2k~$(KGrHqMOKj8E)Wdbf!YIBMilErCz-g~~_12.JPG 25,82 KB
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andrea.bozza1984 |
Posted - 20 set 2010 : 23:31:42 Citazione: Messaggio inserito da matteob
Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?! e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...
Ciao, Matteo
Per una questione di aumento del suo valore e di agevolazioni fiscali (no bello e benefit su assicurazione e altro). Il libretto è leggibile ma si può rifare? |
andrea.bozza1984 |
Posted - 20 set 2010 : 23:30:04 Citazione: Messaggio inserito da andrea.bozza1984
Si quello lo immaginavo. Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima?
Quindi posso tenere la forcella?il resto lo cerco. Su ebay ho trovato questo manubrio.
Allegato: !B3F)-qwBGk~$(KGrHqZ,!i4E)r5y0WZ1BMk7YZcO(Q~~_12.JPG 20,1 KB
E' lui? Necessita anche che acquisti un tachimetro per l'FMI o posso farne a meno(soluzione tappo di plastica piaggio)? |
ilvikingo78 |
Posted - 20 set 2010 : 19:37:07 inizia pure a cercare, io avevo due carter e li ho venduti altrimenti potevo aiuarti... Mi toglieresti una curiosità, quanto l'hai pagata? un tizio mi ha chiesto di valutare la sua che intende vendere e... |
mickyred |
Posted - 20 set 2010 : 18:12:12 la forca la puoi tenere ma le altre cose le devi cambiare tutte.
considera che il motore del 1964 si fa pagare perchè è un V5A1M con un numero abbastanza basso e chi ce l'ha se lo fa pagare, poi c'è la cuffia cilindro che, preparati a pagarla cara e il manubrio originale della serie sportellino piccolo con la tacca e non con il pallino per segnalare le marce che è praticamente impossibile trovare.
quindi:
se non te ne frega dell'originalita esasperata ti trovi un bel motore magari con il numero non vicinissimo a quello del telaio. la cuffia in ferro si puo anche recuperare (se vuoi lo scudetto piaggio) in plastica, altrimenti la compri rifatta ma si parla nell'ordine di 100/120€ il manubrio lo cerchi normale per vespa 50 N o R o L
e vai col lissio!
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matteob |
Posted - 20 set 2010 : 16:54:09 Perchè l'FMI iscrive anche i 50ini?! e poi per quale motivo iscriverla FMI?!hai libretto e volendo lo potresti rifare...ma se riesci a leggere in numeri importanti io non mi preoccuperei...
Ciao, Matteo |
Janez |
Posted - 20 set 2010 : 16:17:47 si ti ha elencato tutti i pezzi non originali quindi devi cambiarli se la vuoi originale e per passare la FMI
Su di Giri Scooter Gang Trento |
andrea.bozza1984 |
Posted - 20 set 2010 : 14:20:44 Si quello lo immaginavo. Andreabbe cambiato quindi tutto quello che elecavi prima? |