Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione a puntine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 18 set 2010 : 11:53:18
Salve a tutti. Ieri sono andato dal noto fornitore Tessera per una fascetta per la mia lambretta LI 150 3 serie special. Ho profittato e ho chiesto consiglio su cosa devo fare per il noto difetto "a caldo non riparte" (pur avendo cambiato tutto). Ebbene mi ha detto che il difetto e molto diffuso e difficilmente si trova la causa. Una soluzione può essere cambiare tutta l'accensione, l'ho vista, e vengo al dunque. Accensione a puntine a 12V. (indiana). Bisogna cambiare tutto Volano e piatto completo.Voi cosa ne pensate?? Conoscevo l'accensione elettronica ma non a puntine 12V. Qualcuno ha già montato questo tipo di accensione??Dove si può trovare e quanto costa? Il noto fornitore la vende a 190 euro.
Grazie a tutti per il prezioso consiglio.
Roditra
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 18 set 2010 : 23:42:58
Scusate non mi funziona più la tastiera. Non riesco a scrivere.
Tutto è stato sostituito con nuovo.A caldo la corrente c'è.Se smonto la candela e la rimonto parte.
Grazie a tutti
Roditra
lambraforever Posted - 18 set 2010 : 17:21:49
hai cambiato anche la bobina? se no, prova a cambiarla con una del ciao......ciao piero
fralor1966 Posted - 18 set 2010 : 15:34:04
L'impianto elettrico com'è? E' il suo vecchio? lo hai rifatto?
Candela? apertura candela? A caldo quando non riparte la corrente c'è? Riparte dopo un'ora o 10 pedalate e poi fuma?

miki
roditra Posted - 18 set 2010 : 14:41:36
Dimenticavo ma come si trasforma in 12V il proprio piatto se nasce a 6volt.
GrazieRoditra
roditra Posted - 18 set 2010 : 14:38:36
Sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto. Il mio dubbio è sempre quello! e se pur cambiando l'accensione il difetto rimane!! e cioè "a caldo non cammino".Certo è un problema e prima di spendere volevo sapere se è già successo a qualcuno e ha risolto ma come?
Grazie Roditra
fango Posted - 18 set 2010 : 13:51:53
io penso che se devi spendere 190 euri per delle puntine monta una indiana elettronica 12v,sistemi i cablaggi e metti componenti ducati che si trovano facilmente e sei a posto. o controlla dai ricambisti che cosa propongono di buono. io non monterei le puntine. se vuoi le puntine a 12v modifica il tuo piatto e lo trasformi in 12v,ma il gioco non vale la candela. hai sempre delle puntine con tutti i difetti che hanno. io la penso cosi vedi te..

cerco sempre un DL aiutatemi!
daniele-c79 Posted - 18 set 2010 : 13:51:10
dai un'occhiata qui!!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23752&SearchTerms=accensione,elettronica

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000