Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 L'olio può influenzare il colore della candela?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 17 set 2010 : 09:28:26
Di recente (circa 400 km fa), avendo terminato il chilo di olio per miscela semisintetico antifumo, ho iniziato a far bere alla mia Lambretta un 100% sintetico con proprietà auto detergenti, bla bla bla ... Inoltre, sempre 400km fa, ho sostituito la candela con una nuova di uguale marca e gradazione (tanto per non fare nomi NGK B7ES!).
Morale della favola, ieri svito la candela per una controllatina e ... l'ho trovata pallida! Il bianco dell'isolante in ceramica è diventato leggermente beige (ma proprio poco) e l'elettrodo più che essere nocciola è caffè&latte!
Il bello è che con il semisintetico che usavo prima la candela era di un bel nocciola (sia la ceramica che l'elettrodo), quasi fin troppo!
A parte l'olio, non ho cambiato nient'altro ed il motore va sempre bene uguale!
Sembrerebbe quindi che sia colpa/merito dell'olio ... la mia domanda ora è: data la colorazione chiara della candela, devo aumentare il getto del massimo o lo lascio così intanto so che con l'altro olio andava bene? Certo che se il tipo di olio incide così tanto sul colore della candela, uno la carburazione in base a quale olio la dovrebbe fare?

jackpaxton Posted - 17 set 2010 : 13:42:13
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

Jack usa quello stock di Bardahl che ti sei comprato!!!!!!!!

Ciao Enrico!! Eh sì, farò proprio così e poi vediamo ... certo che è strano però

jackpaxton Posted - 17 set 2010 : 13:40:59
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Non è che era vecchio l'olio?

La bottiglia l'ho acquistata l'anno scorso ma l'ho aperta per la prima volta il mese scorso

Enr Posted - 17 set 2010 : 13:37:11
Jack usa quello stock di Bardahl che ti sei comprato!!!!!!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
metz Posted - 17 set 2010 : 13:16:09
Infatti fa strano anche a me... Non è che era vecchio l'olio?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
jackpaxton Posted - 17 set 2010 : 12:39:17
Ho del Bardahl 100% sisntetico in casa e proverà con quello. Però è strana forte sta cosa! Non ho mai sentito dire che il tipo/marca di olio possa avere effetti sul colore della candela costringendo ad una ricarburazione!! Mah

metz Posted - 17 set 2010 : 12:31:19
Mah, forse è l'olio dell'agip che non è poi così buono mi vien da dire, comunque se hai la candela bianca vuol dire che sei un pelo magro di carburazione, taglia la testa al toro e usa motul 710 che stai sul sicuro

jackpaxton Posted - 17 set 2010 : 11:56:00
Allora prima usavo il Motul Scooter Expert 2T (semisintetico antismoke) al 3%. Adesso sto usando l'Agip Speed 2T 100% sintetico al 2.5%. Sulla scheda tecnica Agip, fra le altre cose, c'è scritto : "AGIP SPEED 2T è formulato con una modernissima base sintetica che consente prestazioni motoristiche eccezionali, anche a temperature elevatissime, garantendo la massima pulizia di tutti gli organi del
motore e caratteristiche antiusura di livello superiore. Il prodotto possiede eccellenti doti di detergenza, minimizzando in questo modo la formazione di morchie e depositi in tutti gli organi del motore ed evitando l’incollamento delle fasce elastiche.
".

metz Posted - 17 set 2010 : 10:35:45
Ma dimmi qualcosa di più; che olio usavi prima e che olio usavi adesso...
Comunque con l'olio della frittura un motore a 2 tempi va per andare... ma non va bene...

mikigrant Posted - 17 set 2010 : 09:51:44
La mia piccola esperienza dice che un olio influenza la colorazione della candela cosi come fa fare capricci nell'accensione della lambra.
Credo poco a chi dice che puoi mettere anche l'olio di frittura che tanto parte lo stesso, o meglio a lui gli vien bene.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000