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 Impianto elettrico LI II-III serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilvikingo78 Posted - 06 set 2010 : 08:40:23
ho bisogno di voi!!
sto restaurando una lambretta 125 II serie (acquistata da Giampa) che monta un motore di una III serie...
Quando l'ho comprata non era funzionante e non ho potuto verificare l'impianto elettrico, ora che la sto restaurando...
che impianto elettrico devo comprare? devo moficare bobina e/o statore? ed il claxson (alternata o continua)?
che differenze ci sono?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilvikingo78 Posted - 25 set 2010 : 09:17:26
nessuno ha una seconda serie con motore di una III serie? sta pedivella tocca sia quella della II che della III!!
ilvikingo78 Posted - 16 set 2010 : 20:33:41
appurato che ci sono 2 poli e tre fili che escono...percui impianto elettrico di una II serie.
La marmitta devo montare una di una II con collettore altrimenti tocca la pedana post dx..
Ma che pedivella devo montare? per III seire? ma tocca la pedivella SX? va "piegata"?
ed è normale che il silenziatore (angolo superiore ant) tocchi il carter motore?
vi ringrazio
Iso Posted - 13 set 2010 : 10:20:12
La potenza elettrica del piatto bobine del 4 poli e del sei poli è sempre a 27Watt.
Solo che nel 6 poli è meglio distribuita e di conseguenza più stabile.
Ma in soldoni la luminosità della luce del faro, che è quella che interessa di più, è sempre al stessa.
Tant'è vero che la lampadina è rimasta la solita 6V-25/25W.

Ciao da Gigi.
uomovouge Posted - 13 set 2010 : 08:56:05
se e il motore che hai e di una terza serie delle prime versioni montavano l'impianto accenzione delle seconde serie cioe il piatto a due bobine una che alimenta tutti i fari e una che alimenta la bobina di alta tenzione

penso che tra la marmitta del seconda e del terza cambia il collettore
io ho il motore 3 serie su una seconda per l'impianto elettrico ho risolto cosi ho messo un regolatore della vespa PK in serie al filo che da corrente hai fari e non ho mai avuto problemi di bruciatura lampade

l'unico problema e quello statore butta fuori veramente poca potenza mi sembra una trentina di watt di conseguenza quando freni con i fari accesi si abbassa tutto

io farei cosi troverei un piatto bobine di un terza serie cioe quello che ha una bobine per ogni utilizzatore(stop,fari,posizioni) e adatterei l'impianto a questo tipo di accenzione
ilvikingo78 Posted - 13 set 2010 : 08:18:45
e la leva della messa in moto??? nessuno ha mai montato il motore della III serie su una seconda e mi sa dire cosa "adeguare"?? impianto elettrico, leva messa in moto, marmitta (della II?)...aiutatemi!!!
ilvikingo78 Posted - 11 set 2010 : 15:49:03
allego alcune foto per chiarire meglio il tutto:

Allegato: 1.JPG
120,38 KB

Allegato: 2.JPG
110,61 KB

Allegato: 3.JPG
93,29 KB

Allegato: 4.JPG
110,32 KB

secondo me è un motore III serie, con statore a 2 poli (3fili) come la II serie...
Se è così, posso montare la marmitta completa della II serie? ho provato ma è normale che la pancia della marmitta tocchi sul carter?
ilvikingo78 Posted - 07 set 2010 : 19:22:24
oggi ho rivisto bene il motore e...domani posto due foto così mi dite visto che i numeri sono di una terza serie, la marmitta montata pure, ma escono tre fili dallo statore...normale?
lambrettista Posted - 06 set 2010 : 11:07:09
prendi l'impianto per la terza serie,e fagli la modifica per la massa della bobina interna altrimenti appena bruci la lampadina ti trovi a piedi perche' prende la massa dalla lampadinalambrettista

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