Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 minimo alto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snow Posted - 30 ago 2010 : 20:46:31
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 23 giu 2019 : 21:47:15
Hai provato a aumentare il getto del minimo?
Belligerante ugo Posted - 22 giu 2019 : 07:47:31
Controlla la valvola se scende e sale bene e pulisci il carburatore,ma da quando te lo fa hai sostituito il filo se si lo hai lubrificato? ciao

belligerante ugo
Rob79 Posted - 22 giu 2019 : 00:55:42
Ciao mi riallaccio a questa discussione perchè all'improvviso sto riscontrando lo stesso problema: minimo alto e non c'è modo di regolarlo con la vite del minimo o dell'aria. Chiarisco che parlo di un SH22. Cosa devo controllare per vedere se entra aria?

Lambretta, the magic touch!
snow Posted - 11 set 2010 : 20:28:19
aòòa fine ho tirato una bella scaldata....azzo...
snow Posted - 09 set 2010 : 22:58:14
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Alberto hai poi risolto?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero ammalato e non ho proto nulla..però svitando la vite dell'aria/miscela non ho risolto nulla..proverò a cambiare la cordina dell'accelleretatore che magari non fa la sua funzia bene..o è mal regolata!!! non ne salto fuori!!
jackpaxton Posted - 02 set 2010 : 12:42:31
Alberto hai poi risolto?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
snow Posted - 30 ago 2010 : 21:25:47
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



proverò a svitarla di mezzo e sento come va..monto un 150 ho solo la marmitta..però ho controllato la candela è con quel getto e nera..mentre prima era secca e chiara! grazie mille
Enr Posted - 30 ago 2010 : 21:22:38
Oppure un problemino sul filo no?? Per esempio il mio a volte non si distende bene quando decelero e rimane per un attimino su di giri.. Comunque hai già avuto ottime spiegazioni dagli esperti dei motori!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
jackpaxton Posted - 30 ago 2010 : 21:21:46
Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
snow Posted - 30 ago 2010 : 21:18:46
la vite è svitata di uno e mezzo..la svito ancora? i getto del max però lo abbasso di un punto lo porto a 104 a 102 è troppo magra..ho paura di far danni..
jackpaxton Posted - 30 ago 2010 : 21:16:28
Citazione:
Messaggio inserito da snow

ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..



ok! Di quanti giri è svitata la vite di carburazione del minimo? Prova a svitarla di mezzo giro in mezzo giro ancora...così facendo il minimo si ingrassa ed il regime dovrebbe diminuire. Se non succede allora bisogna ricercare potenziali ingressi d'aria!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
snow Posted - 30 ago 2010 : 21:13:37
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..
snow Posted - 30 ago 2010 : 21:11:27
ciao il registro è avvitato del tutto..
jackpaxton Posted - 30 ago 2010 : 21:07:36
Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
almo Posted - 30 ago 2010 : 21:07:09
Citazione:
Messaggio inserito da snow

Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto



Ciao, il registro guaina sul carburo com'è
Prova ad avvitarlo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits