Autore |
Discussione |
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 20:46:31
|
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help! grazie, Alberto
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:07:09
|
Citazione: Messaggio inserito da snow
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help! grazie, Alberto
Ciao, il registro guaina sul carburo com'è Prova ad avvitarlo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:07:36
|
Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?) Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:11:27
|
ciao il registro è avvitato del tutto.. |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:13:37
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?) Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman.. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:16:28
|
Citazione: Messaggio inserito da snow
ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..
ok! Di quanti giri è svitata la vite di carburazione del minimo? Prova a svitarla di mezzo giro in mezzo giro ancora...così facendo il minimo si ingrassa ed il regime dovrebbe diminuire. Se non succede allora bisogna ricercare potenziali ingressi d'aria!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:18:46
|
la vite è svitata di uno e mezzo..la svito ancora? i getto del max però lo abbasso di un punto lo porto a 104 a 102 è troppo magra..ho paura di far danni.. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:21:46
|
Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo. Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:22:38
|
Oppure un problemino sul filo no?? Per esempio il mio a volte non si distende bene quando decelero e rimane per un attimino su di giri.. Comunque hai già avuto ottime spiegazioni dagli esperti dei motori!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 30 ago 2010 : 21:25:47
|
Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo. Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
proverò a svitarla di mezzo e sento come va..monto un 150 ho solo la marmitta..però ho controllato la candela è con quel getto e nera..mentre prima era secca e chiara! grazie mille |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 02 set 2010 : 12:42:31
|
Alberto hai poi risolto?
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 09 set 2010 : 22:58:14
|
Alberto hai poi risolto?
mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero ammalato e non ho proto nulla..però svitando la vite dell'aria/miscela non ho risolto nulla..proverò a cambiare la cordina dell'accelleretatore che magari non fa la sua funzia bene..o è mal regolata!!! non ne salto fuori!! |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 11 set 2010 : 20:28:19
|
aòòa fine ho tirato una bella scaldata....azzo... |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 22 giu 2019 : 00:55:42
|
Ciao mi riallaccio a questa discussione perchè all'improvviso sto riscontrando lo stesso problema: minimo alto e non c'è modo di regolarlo con la vite del minimo o dell'aria. Chiarisco che parlo di un SH22. Cosa devo controllare per vedere se entra aria?
Lambretta, the magic touch! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12768 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2019 : 07:47:31
|
Controlla la valvola se scende e sale bene e pulisci il carburatore,ma da quando te lo fa hai sostituito il filo se si lo hai lubrificato? ciao
belligerante ugo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2019 : 21:47:15
|
Hai provato a aumentare il getto del minimo? |
|