Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 minimo alto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  20:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto

Ciao, il registro guaina sul carburo com'è
Prova ad avvitarlo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il registro è avvitato del tutto..

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..

ok! Di quanti giri è svitata la vite di carburazione del minimo? Prova a svitarla di mezzo giro in mezzo giro ancora...così facendo il minimo si ingrassa ed il regime dovrebbe diminuire. Se non succede allora bisogna ricercare potenziali ingressi d'aria!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vite è svitata di uno e mezzo..la svito ancora? i getto del max però lo abbasso di un punto lo porto a 104 a 102 è troppo magra..ho paura di far danni..

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure un problemino sul filo no?? Per esempio il mio a volte non si distende bene quando decelero e rimane per un attimino su di giri.. Comunque hai già avuto ottime spiegazioni dagli esperti dei motori!!

"La pazienza è la virtù dei forti"

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

proverò a svitarla di mezzo e sento come va..monto un 150 ho solo la marmitta..però ho controllato la candela è con quel getto e nera..mentre prima era secca e chiara! grazie mille

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2010 :  12:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto hai poi risolto?

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2010 :  22:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Alberto hai poi risolto?

mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero ammalato e non ho proto nulla..però svitando la vite dell'aria/miscela non ho risolto nulla..proverò a cambiare la cordina dell'accelleretatore che magari non fa la sua funzia bene..o è mal regolata!!! non ne salto fuori!!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2010 :  20:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aòòa fine ho tirato una bella scaldata....azzo...

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2019 :  00:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi riallaccio a questa discussione perchè all'improvviso sto riscontrando lo stesso problema: minimo alto e non c'è modo di regolarlo con la vite del minimo o dell'aria. Chiarisco che parlo di un SH22. Cosa devo controllare per vedere se entra aria?

Lambretta, the magic touch!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12768 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2019 :  07:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la valvola se scende e sale bene e pulisci il carburatore,ma da quando te lo fa hai sostituito il filo se si lo hai lubrificato? ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2019 :  21:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a aumentare il getto del minimo?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000