Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 minimo alto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  20:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

Ciao a tutti finalmente sono riuscito a carburare la lambretta..ma da un paio di giorni il minimo mi resta alto sebbene la vite di regolazione sia a zero, cioè svitata del tutto! da cosa può dipendere? la cordina accelleratore non è tirata da dar fastidio...help!
grazie, Alberto



Ciao, il registro guaina sul carburo com'è
Prova ad avvitarlo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il registro è avvitato del tutto..
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Per vite intendi il fine corsa della leva che comanda la ghigliottina o quella di carburazione del minimo? (stiamo parlando di un SH?)
Se intendi la vite di carburazione del minimo allora secondo me o il getto del minimo è piccolo (cosa monti?) oppure tira dentro aria da qualche parte (escludendo inceppamenti della ghigliottina)!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

ciao, intendo la vite che comanda la ghigliottina..monto un sh 1/20..min 45 max 105 clubman..



ok! Di quanti giri è svitata la vite di carburazione del minimo? Prova a svitarla di mezzo giro in mezzo giro ancora...così facendo il minimo si ingrassa ed il regime dovrebbe diminuire. Se non succede allora bisogna ricercare potenziali ingressi d'aria!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vite è svitata di uno e mezzo..la svito ancora? i getto del max però lo abbasso di un punto lo porto a 104 a 102 è troppo magra..ho paura di far danni..
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure un problemino sul filo no?? Per esempio il mio a volte non si distende bene quando decelero e rimane per un attimino su di giri.. Comunque hai già avuto ottime spiegazioni dagli esperti dei motori!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Non devi toccare il getto del massimo! Non so di che cilindro stiamo parlando, ma con una Clubman il 105 potrebbe anche essere piccolo.
Sì, prova a svitarla di mezzo giro e se non basta ancora mezzo giro. Fallo con motore in moto e caldo ... devi sentire che, man mano che sviti, il regime diminuisce.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



proverò a svitarla di mezzo e sento come va..monto un 150 ho solo la marmitta..però ho controllato la candela è con quel getto e nera..mentre prima era secca e chiara! grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2010 :  12:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto hai poi risolto?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2010 :  22:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Alberto hai poi risolto?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero ammalato e non ho proto nulla..però svitando la vite dell'aria/miscela non ho risolto nulla..proverò a cambiare la cordina dell'accelleretatore che magari non fa la sua funzia bene..o è mal regolata!!! non ne salto fuori!!
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2010 :  20:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aòòa fine ho tirato una bella scaldata....azzo...
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2019 :  00:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi riallaccio a questa discussione perchè all'improvviso sto riscontrando lo stesso problema: minimo alto e non c'è modo di regolarlo con la vite del minimo o dell'aria. Chiarisco che parlo di un SH22. Cosa devo controllare per vedere se entra aria?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12768 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2019 :  07:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la valvola se scende e sale bene e pulisci il carburatore,ma da quando te lo fa hai sostituito il filo se si lo hai lubrificato? ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2019 :  21:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a aumentare il getto del minimo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits