Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruota posteriore li 1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 19 ago 2010 : 09:41:01
Avevo un freno pisteriore molto dolce in frenata tant'è che la ruota non si bloccava con la pressione massiama del pedale in frenata.
Allora ho voluto vederci chiaro ( ganasce, mozzo,,,) ho smontato la ruota posteriore, ho dovuto quindi sgonfiare totalmente la camera d'aria, smontare il cerchio e poi il mozzo. Finqui nulla di nuovo per molti, il problema me lo pongo se sono fuori città senza un distributore a portata di mano,,, hai bisogno praticamente del carro attrezzi o una buona bomboletta di gonfiaggio.
Spero che mi sbagli.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 20 ago 2010 : 22:17:07
e vabbene Special 150 del 64.

Troppo belli glì anni 60-70.
mikigrant Posted - 20 ago 2010 : 22:14:13
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao LI3 special

Troppo belli glì anni 60-70.



O è III o è special

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
alduti Posted - 20 ago 2010 : 22:06:37
Ciao LI3 special

Troppo belli glì anni 60-70.
mikigrant Posted - 20 ago 2010 : 22:02:46
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao io ò provato a togliere e rimettere senza grossi problemi, basta spingere un pò. Michelin S1

Troppo belli glì anni 60-70.




Di che lambra parli?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
alduti Posted - 20 ago 2010 : 20:46:26
Ciao io ò provato a togliere e rimettere senza grossi problemi, basta spingere un pò. Michelin S1

Troppo belli glì anni 60-70.
Mario67 Posted - 20 ago 2010 : 16:09:18
Ciao ho anche io una DURO come ruota di scorta,montata ho le michelin s83,sinceramente non ho mai provato a cambiarla,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Krusty Posted - 20 ago 2010 : 14:32:12
Il problema si ha perché i pneumaticidi oggi hanno la spalla più alta rispetto a quelli venduti all'epoca...
Per risolvere senza portarsi dietro pomperte o cose varie basta prendere come ruota di scorta un pneumatico con spalla bassa...il più delle volte sono Marche cinesi ma visto che è la ruota di scorta...io ho una DURO e non ho avuto mai problemi nel montaggio...

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Mario67 Posted - 20 ago 2010 : 13:55:22
Ciao ,cavolo Geppe ci sono appena stato al Decatlon a San biagio e proprio non l'ho vista,ritorno e me ne prendo una non si sa mai,comunque per me il problema c'è,ciao e grazie

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
mikigrant Posted - 20 ago 2010 : 00:06:32
A mio parere nelle 2 e le 3 è meno difficoltoso il cambio ruota per via dell'altezza ridotta del mozzo, COMUNQUE devi sempre sgonfiare la ruota.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Enr Posted - 19 ago 2010 : 23:59:10
ottima dritta Geppe! quando metterò in strada la mia Lambretta vedrò di prendermi quel simpatico attrezzino
ma quindi state dicendo che sia per toglierla che per montarla deve essere abbastanza sgonfia la ruota? insomma la pompetta è indispensabile..

"La pazienza è la virtù dei forti"
geppe Posted - 19 ago 2010 : 20:02:33
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Sbaglio o il problema è anche nella 3° serie?Almeno per quel che mi riguarda ho lo stesso problema,spero di non forare,ciao



il problema esiste sulle terza serie, primissima produzione, che avevano l'aggancio fisso tipo seconda serie.
Cmq nel bisogno di gonfiare ci si puo portare sempre appresso una mini pompa di quelle per mountain bike. hanno l'adattatore per gonfiare pure le valvole dei pneumatici ed alcune hanno pure il misuratore di pressione.
L'unico inconveniente è che bisogna pompare un bel po...
cmnq sono piccole e poco ingombranti
ecco un esempio:
http://www.decathlon.it/IT/clever-900-manometro-6430287/

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
mikigrant Posted - 19 ago 2010 : 18:08:42
Il cavaletto l'ho usato, sto parlando della 1s, e ripeto per estrarre la ruota ho dovuto sgonfiarla del tutto.
A mio parere la ruota di scorta è solo estetica.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
dueruoteanni60 Posted - 19 ago 2010 : 17:50:20
Amici, buon pomeriggio!!!
Per la terza erie non ci dovrebbero essere problemi.
Qualche tempo fa ho cambiato le ganasce alla mia 125, e la ruota, alzandola con il cavalletto in dotazione, è venuta via liscia. Certo, bisogna giocare un po' con la ruota in mano, ma veramente poco, niente fatica e santi vari. Vi assicuro che in questo modo esce senza bisogno di sgonfiare, tagliare e via dicendo.
Dimenticavo: abbassare quanto più è possibile i perni fissaggio del gancio delle scocche.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Mario67 Posted - 19 ago 2010 : 15:41:38
Sbaglio o il problema è anche nella 3° serie?Almeno per quel che mi riguarda ho lo stesso problema,spero di non forare,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Leo Bardella Posted - 19 ago 2010 : 13:42:26
Se riesci ad alzare la Lambretta un pò di più di quello che alzeresti con il ferretto in dotazione,l'operazione risulta più semplice.
Bicius Posted - 19 ago 2010 : 11:37:58
Anche per la seconda serie esiste lo stesso problema.
E' comunque questione di millimetri, non c'è bisogno che sgonfi del tutto la ruota, ovvio che dopo non puoi fare le corse (con una prima serie non è che puoi poi andare tanto), ma vai piano giusto il tempo di trovare un distributore dove fare il gonfiaggio alla pressione giusta.

Bicius
metz Posted - 19 ago 2010 : 10:23:16
molti tagliavano metà del gancio di fissaggio dei cofani per ovviare allo sgonfiaggio gomma

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits