Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta G?????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 17 ago 2010 : 21:19:10
Sapevate che la Innocenti in passato aveva fatto una Lambretta modello G?
non ci credete???
guardate qui....


http://www.subito.it/lambretta-g125-rarissima-fmi-perfetta-bari-8855856.htm

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pcost Posted - 23 ago 2010 : 18:46:50
Eppure l'anno scorso al Nazionale in Piemonte Tessera era con una "G"

Magari proprio questa....
http://www.lcer.it/Galleria/RadunoNazionale2009/avigliana20giugno200927.html


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
piergiacomo Posted - 23 ago 2010 : 17:51:58
Anni fa ad un mercatino ho visto un tizio che esponeva una decina di questi intrugli lambrettistici

Bisognerebbe trovare un bravo articolista e ci esce una rivista intera (in englisch sound better)

Piergiacomo
bosozoku Posted - 23 ago 2010 : 17:26:45
non capisco se è una lambra da corsa d'epoca vera, un pacco colossale, un'esperimento postumo.. sembra comunque interessante, non bella come quella inglese di questo post comunque, mi piacerebbe saperne di più da chi ne sa qualcosa.
simo_83 Posted - 23 ago 2010 : 17:15:01
Credo di si..... non penso che abbiano messo un motore di un 200sx
saranno mica dei pazzi!
bosozoku Posted - 23 ago 2010 : 17:08:20
ma questa?? ha un motore LI o che cosa???

http://www.subito.it/lambretta-125-d-siena-15378398.htm
simo_83 Posted - 19 ago 2010 : 12:35:58
Adesso si che ho capito.... grazie per la traduzione Mauro!
Mauro Galli Posted - 19 ago 2010 : 11:44:51
Ciao Antonio (Orso),
hai ragione per l'articolo col testo in inglese. Provo ad allegare una simil traduzione per come riesco...

Da Scootering di agosto 1997
Lambretta modello G
Alcune persone nascono fortunate. La storia comincia che Joey Allen era in Italia un po’ di anni fa e gli fu offerta la macchina che potete vedere. Era stata ripescata dal fiume vicino alla fabbrica Innocenti a Milano. Noi già sappiamo dalla qualità dei mezzi, vecchi di 50 anni, importati (in Inghilterra) che gli italiani non usano il sale (in inverno) per le loro strade. Ciò significa che non hanno sale nei loro fiumi, oppure che i prototipi Lambretta ricevevano un procedimento speciale antiruggine. O forse che vicino alla fabbrica il fiume era così chimicamente inquinato che ogni cosa di metallo che ci si trovava era perfettamente conservata.
Comunque fosse, non c’era segno di ruggine. Essa era integra e interessante , così la comprò, ritornò in Inghilterra e si attrezzò per restaurare la bestia. L’ha riportata in Italia quest’anno per il 50° Anniversario Lambretta e l’interesse che ha generato è stato fenomenale. Posteggiata vicino alla “Lambanana”, una o due persone si sono chinate per esaminare meglio e dire che la lambretta di Joey era strana.
Persino il collezionista italiano Vittorio Tessera commentò: “Io ho un prototipo proveniente dall’Innocenti che è molto simile a questo scooter, ma il mio è peggio di questo. Bella, bella”. Infatti molti appassionati Lambretta italiani si sono fotografati vicino o sul mezzo di Joey. “Bella” Era il commento più usato.
A parte quanto scritto sopra per i commenti fatti al 50° Anniversario Lambretta, il resto è fantasia. Questo è quello che Joey fece con lo scooter. Se lo è costruito! Il telaio proveniva da un modello GP. Con l’aiuto di Kev Tilling il telaio fu modificato. Era già stato manipolato. Fu tagliato dietro l’attacco del motore. Kev Tilling costruì il telaio assomigliante a una Lambretta modello D. Il supporto del motore e la metà inferiore della forcella hanno permesso il montaggio di un motore tipo GP e di un freno a disco anteriore. Joey poi prese numerose parti dal modello D per la sua creatura. La maggior parte dei pezzi, eccetto il telaio modificato, motore, forcella e ruota anteriore, sono originali del modello D.
Quando il telaio fu pronto per la verniciatura diverse persone che lo videro erano convinte che fosse quello di una D. Joey fece il lavoro di verniciatura da se. Un particolare che necessita di essere cambiato è la sospensione posteriore. Avendo uno strano angolo dà alcune strane sensazioni guidando lo scooter. Dice Joey: “ Sembra che i pneumatici stiano uscendo dal telaio. Devo cambiarla per irrigidirla”. Quando va sui ponti stradali, con le loro linee di giunzione, ciò porta problemi all’anteriore. Ogni tipo di saltello o scricchiolio fa della nuova sospensione una priorità assoluta.
Il carburatore standard da 22mm è stato nascosto dietro un filtro in stile D, il quale, con un lungo collettore è stato costruito in esemplare unico da Joey per il “modello G”. Era cominciato come per gioco, un falso prototipo Lambretta. E’ risultato sembrare un prototipo Lambretta che unisce parti dei modelli della D e della 3° serie, come quello che ha Vittorio Tessera in attesa di essere restaurato. Così la Lambretta di Joey “modello G” è probabilmente null’altro che la più vecchia GP circolante – oppure no, a secondo del caso.


Mauro Galli
almo Posted - 19 ago 2010 : 11:18:02
Ciao, se posso dire la mia..prima di tutto sulla fantomatica serie SL, la sella non è DL ma una vulgaris "after market" in quanto dotata della chiusura con chiave.
Per cio' che riguarda queste strane serie penso che siano esercitazioni di qualche "lambrettista" con la voglia di ingannare il prossimo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Sir Deltoid Posted - 19 ago 2010 : 09:15:28
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

avete perso il modello SL,che dev'essere un incrocio tra una special e un li....

http://www.subito.it/lambretta-d-epoca-anno-1967-napoli-7907921.htm



...e forse col DL vista la sella...Che bei pasticci...

Only Lambretta,please!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 19 ago 2010 : 09:11:09
avete perso il modello SL,che dev'essere un incrocio tra una special e un li....

http://www.subito.it/lambretta-d-epoca-anno-1967-napoli-7907921.htm
orso Posted - 18 ago 2010 : 23:15:30
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Simo,
avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G.
Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.

Allegato: Lambretta-G-1.jpg
160,79 KB

Allegato: Lambretta-G-2.jpg
163,56 KB

Allegato: Lambretta-G-3.jpg
171,6 KB

Allegato: Lambretta-g-4.jpg
193,28 KB

Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!!
Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale!
Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.

Mauro Galli


Questo intervento mi è piaciuto, non ho capito na mazza dell'articolo, causa totale non conoscenza dell'inglese, ma gli anedotti raccontati per di più dai vecchi operatori mi incuriosiscono, alla fine nelle leggende si trova sempre un fondo di verità, Grazie Mauro
two-stroke Posted - 18 ago 2010 : 21:58:20
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius


Nella ricerca del punto G si sono investite energie e fantasie. Per molti è stata come un'avventura all'Indiana Jones. Ancor più sono quelli rimasti malissimo alla rivelazione dell'inesistenza del mitico punto!! Speriamo di non subire la stessa sorte con la Lambretta "G" sarebbe un vero disastro!!!!

Gerardo
Mauro Galli Posted - 18 ago 2010 : 20:49:52
Ciao Simo,
avevo visto anche io l'annuncio, ma ho pensato all'ennesima indicazione "imprecisa", poi, siccome hai aperto il post... ti racconto quanto conosco relativamente al modello G.
Mi è venuto in mente un vecchio articolo apparso su SCOOTERING nell'agosto 1997. Raccontava di una Lambretta G autocostruita. Ho conservato la rivista, l'ho cercata, l'ho passata allo scanner così posso riproporre anche a Te (e a tutti) cosa si raccontava nell'articolo.

Allegato: Lambretta-G-1.jpg
160,79 KB

Allegato: Lambretta-G-2.jpg
163,56 KB

Allegato: Lambretta-G-3.jpg
171,6 KB

Allegato: Lambretta-g-4.jpg
193,28 KB

Comunque non so se veramente qualcosa di simile sia mai stato prodotto dall'Innocenti... sarebbe il famoso anello mancante nell'evoluzione della Lambretta dalla F alla Li!!!
Ricordo che (non è una bugia), nelle notti passate attorno ai "bivacchi" durante le trasferte lambrettistiche in Europa e Italia, i "vecchi" erano soliti raccontare le avventure dei tempi andati e si favoleggiava di raid, gare... e di prototipi, tipo quello presentato su Scootering, costruiti per provare i primi motori a cilindro orizzontale!
Se dai un'occhiata al sito del LCER e ti scarichi il notiziario n°1-2008, potrai vedere una Lambretta 48 simile a quella di Scootering; è un prototipo, ma sembra proprio l'anello mancante.

Mauro Galli
simo_83 Posted - 18 ago 2010 : 11:34:31
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius


ahahahhahahahahahahahaha anche io sapevo solo quello!!!!
Sir Deltoid Posted - 18 ago 2010 : 08:59:51
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!


Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !





Stavo scherzando,Concetto!

Only Lambretta,please!
Concetto Posted - 18 ago 2010 : 08:38:32
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!


Per me è una LI comune. Oppure sta G esiste veramente? Boh !

Sir Deltoid Posted - 18 ago 2010 : 08:31:35
Beh affrettatevi invece di ciriticare !
Non si trovano tutti i giorni "G" restaurate a meno di 6000 € !



Only Lambretta,please!
Py Posted - 18 ago 2010 : 08:09:38
ma come fanno ad arrivare a sparare così grandi caxxate!
mah!
qualcuno l'ha per caso contattato il fortunato possessore della G??

Py
bosozoku Posted - 17 ago 2010 : 23:39:05
allora io ho una lambretta i!!!!
Bicius Posted - 17 ago 2010 : 23:36:46
Sapevo del punto G (), ma la Lambretta G mi è nuova!!!

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits