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 domanda imp. elettrico 160 gs

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 17 ago 2010 : 18:13:30
per la 160 gs 1° o 2° serie come modificare l'impianto elettrico per poter eliminare la batteria ? ciao e grazie da catta senior
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 20 ago 2010 : 17:29:39
ti ringrazio iso le tue risposte sono sempre molto chiare ed efficenti grazie da catta senior
Iso Posted - 20 ago 2010 : 13:32:04
Segnala al tuo amico che il tipo di accensione a spinterogeno e batteria è una fra le più efficienti accensioni a puntine.
Migliore del volano magnete classico perchè assicura una accensione sempre ottimale a qualsiasi regime, sopratutto all'avviamento. E' lo stesso impianto che c'era nelle auto.

Il diffuso parere di inaffidabilità è dovuto al raddrizzatore al selenio per la carica della batteria.
Questo tipo di raddrizzaore si degrada nel tempo e provoca oltre ad un riduzione della carica anche la scarica della batteria durante il periodo della inattività del veicolo.
Nelle auto questo non succedeva perchè non 'c'erano diodi bensì la corrente già raddrizzata lo dava il dinamo.

In altri post è descritto come revisionare il diodo al selenio della GS, ma è anche possibile sostiturilo con diodo moderno al siliccio di sicura efficienza e affidabilità, l'operazioe è descritta sia da Ironmana che da Admin.

Una volta fatta questa piccola modifica al diodo, resta solo che predersi cura della batteria.
Spesso non si è abituati o si è pigri, ma la batteria va mantenuta carica durante il periodo di inutilizzo, almeno una volta ogni 60gg.
Quando la batteria non tiene più la carica, la sistituisce, quelle al gel durano dai 2 ai 5 anni e oltre se non la si lascia che si scarichi da sola.
Assieme alla batteria al gel, che da 4Ah costano meno di 10€, prendetevi il carica batteria apposito che potete utilizzare per la carica a tampone durante l'inverno.



Ciao da Gigi.
catta senior Posted - 20 ago 2010 : 00:19:38
Un mio amico me lo ha chiesto era solo una curiosita' dato la poca affidabilita' Dell' impianto elettrico del gs
Iso Posted - 19 ago 2010 : 22:32:30
Perchè vuoi eliminare la batteria?

Ciao da Gigi.
catta senior Posted - 19 ago 2010 : 20:54:53
grazie per le risposte ma se volessi modificare l'impianto elettrico ed eliminare la batteria si puo' fare?
catta senior Posted - 19 ago 2010 : 12:45:10
grazie a tutti per le dritte ciao da catta senior
Iso Posted - 17 ago 2010 : 23:51:22
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23502

Ciao da Gigi.
ironmana Posted - 17 ago 2010 : 20:56:25
Ho anche trovato la foto:

Allegato: GS 160 092.jpg
138,17 KB

Claudio
ironmana Posted - 17 ago 2010 : 20:53:19
Risposta MOLTO semplice; vai da un rivenditore di elettronica e compri un diodo dei "giorni nostri"(a sostituzione del suo vecchio classico). Se vuoi posso anche scriverti il modello e di il codice.
Problema del gs risolto con 4 euro senza tanto tagliare fili fare "ponti" e ancor più importante originalità rispettata e mantenuta.
Con questa modifica non ho più avuto NESSUN problema e timore di restare a piedi a causa della batteria scarica dovuta dal diodo originale che non ricarica a sufficienza la batteria.

Claudio
metz Posted - 17 ago 2010 : 20:46:29
Iso dove sei??

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
lambrettista Posted - 17 ago 2010 : 18:33:26
qui ci vuole luigi isoscooterlambrettista

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