V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 01 ott 2004 : 09:23:23 Sono a digiuno di meccanica, e sento spesso parlare di "paraolio" in questo Forum. Ho capito pero' che è un elemento critico per il buon funzionamento del motore. Qualcuno mi puo' dire qualcosa di piu? dove si trova ? Ci sono delle foto dettagliate ? Come si cambia ?
Ciao e Grazie Lorenzo
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PC |
Posted - 01 ott 2004 : 09:32:32 Diciamo che nella LAmbretta i paraoli più critici sono quelli che siedono ai lati dell'albero motore. Specialmente quello dal lato della trasmissione perchè funge da freno all'olio che è presente nel carter. Il problema è che sui mezzi che sono stati fermi per molto tempo questi si seccano perdendo la loro elasticità e quindi tenuta ed una volta che intende riutilizzare il mezzo, l'olio appunto entra nella camera di combustione causando quel fumo bianco pestilenziale e facendo di conseguenza perdere compressione al motore. Sono in totale tre tutti e tre di misure diverse, uno dalla parte appunto del pignone e due nella flangia del volano che racchiudono un cuscinetto a rulli. Per cambiarli bisogna smontare completamente il gruppo termico, il volano, lo statore, la flangia del volano ed appunto l'albero motore.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|