PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 01 ott 2004 : 09:32:32
|
Diciamo che nella LAmbretta i paraoli più critici sono quelli che siedono ai lati dell'albero motore. Specialmente quello dal lato della trasmissione perchè funge da freno all'olio che è presente nel carter. Il problema è che sui mezzi che sono stati fermi per molto tempo questi si seccano perdendo la loro elasticità e quindi tenuta ed una volta che intende riutilizzare il mezzo, l'olio appunto entra nella camera di combustione causando quel fumo bianco pestilenziale e facendo di conseguenza perdere compressione al motore. Sono in totale tre tutti e tre di misure diverse, uno dalla parte appunto del pignone e due nella flangia del volano che racchiudono un cuscinetto a rulli. Per cambiarli bisogna smontare completamente il gruppo termico, il volano, lo statore, la flangia del volano ed appunto l'albero motore.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|