V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peterpan61 |
Posted - 09 lug 2010 : 19:31:00 salve a tutti, la differenza prestazionale tra un dl 150 ed un c.l. 185 qual'è? Premetto che la mia dl fa 100/105 con il suo motore. La cilindrata maggiore presuppone maggiore coppia, ma è poi così differente la potenza? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peterpan61 |
Posted - 10 lug 2010 : 12:54:42 ho consultato un pò quello che è stato scritto nel forum in merito alle possibilità di elaborazioni con i g.t. attualmente in commercio ma ho trovato tante diverse opinioni. Ho pensato che il Dl 150 lo terrò così e per la 150 special, per la quale ho già una clubman da 42, valuterò un mugello che vorrei provare prima.C'è qualcuno di Roma che ne ha uno montato su una lambretta? |
dariodellisanti |
Posted - 10 lug 2010 : 12:33:50 un conto è quando sei a terra col motore,ma avendo una lambra che gia fà il suo dovere.........senza contare che parti dal gruppo termico poi ti rendi conto che non rende col cambio originale e ti tocca cambiare rapporti,poi vuoi qualcosa in più sullo scarico e per cosa?forse per 5 km in più?a meno che come dice metz ...si monta un mugello........." e benedici i soldi spesi"  
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
Sir Deltoid |
Posted - 10 lug 2010 : 11:46:12 é un peccato modificare il gt di una lambra da 100 kmh...lasciala così finchè ce n'è!!!
Only Lambretta,please! |
metz |
Posted - 10 lug 2010 : 11:07:54 Per la special il discorso è molto simile... Ma a quel prezzo c'è il mugello, che con un buon carburatore fa la sua differenza |
peterpan61 |
Posted - 10 lug 2010 : 10:58:16 Mi avete convinto, terrò il suo di motore, stesso discorso vale anche per la 150 special, vero? Non ho mai provato cilindrate superiori a quelle che posseggo pertanto mi affido ai vostri consigli, grazie |
Berza |
Posted - 10 lug 2010 : 10:05:33 Io lascerei quello che hai sopra......
Lambretta's mobility is an investment!!! |
metz |
Posted - 10 lug 2010 : 00:14:55 Guarda l'unica cosa è l'affidabilità, per il resto lascia il dl, non avresti incrementi di potenza tali da giustificare la spesa |
dariodellisanti |
Posted - 09 lug 2010 : 22:38:43 forse ti converrebbe lasciarla originale, a meno che non la usi spesso per giretti più impegnativi e allora ti serve l affidabilita del nicasil. come velocita max siamo più o meno li.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
lambra84 |
Posted - 09 lug 2010 : 21:17:24 montato ad un amico e è un gran bel motore. non puoi sicuramente pretendere di migliorare di velocità tipo 140km/h perchè ti devi ricordare che sei una lambretta... ma di coppia sicuramente ne hai tanta di più fidati.
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009 |
giaco |
Posted - 09 lug 2010 : 21:04:18 ciao la differenza sta nel fatto che il casa 185 è in alluminio e quindi piu' affidabile ,come prestazioni non so . ciao |