Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 dl o 185 c.l.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 09 lug 2010 : 19:31:00
salve a tutti, la differenza prestazionale tra un dl 150 ed un c.l. 185 qual'è? Premetto che la mia dl fa 100/105 con il suo motore. La cilindrata maggiore presuppone maggiore coppia, ma è poi così differente la potenza?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peterpan61 Posted - 10 lug 2010 : 12:54:42
ho consultato un pò quello che è stato scritto nel forum in merito alle possibilità di elaborazioni con i g.t. attualmente in commercio ma ho trovato tante diverse opinioni. Ho pensato che il Dl 150 lo terrò così e per la 150 special, per la quale ho già una clubman da 42, valuterò un mugello che vorrei provare prima.C'è qualcuno di Roma che ne ha uno montato su una lambretta?
dariodellisanti Posted - 10 lug 2010 : 12:33:50
un conto è quando sei a terra col motore,ma avendo una lambra che gia fà il suo dovere.........senza contare che parti dal gruppo termico poi ti rendi conto che non rende col cambio originale e ti tocca cambiare rapporti,poi vuoi qualcosa in più sullo scarico e per cosa?forse per 5 km in più?a meno che come dice metz ...si monta un mugello........." e benedici i soldi spesi"

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Sir Deltoid Posted - 10 lug 2010 : 11:46:12
é un peccato modificare il gt di una lambra da 100 kmh...lasciala così finchè ce n'è!!!

Only Lambretta,please!
metz Posted - 10 lug 2010 : 11:07:54
Per la special il discorso è molto simile...
Ma a quel prezzo c'è il mugello, che con un buon carburatore fa la sua differenza
peterpan61 Posted - 10 lug 2010 : 10:58:16
Mi avete convinto, terrò il suo di motore, stesso discorso vale anche per la 150 special, vero? Non ho mai provato cilindrate superiori a quelle che posseggo pertanto mi affido ai vostri consigli, grazie
Berza Posted - 10 lug 2010 : 10:05:33
Io lascerei quello che hai sopra......

Lambretta's mobility is an investment!!!
metz Posted - 10 lug 2010 : 00:14:55
Guarda l'unica cosa è l'affidabilità, per il resto lascia il dl, non avresti incrementi di potenza tali da giustificare la spesa
dariodellisanti Posted - 09 lug 2010 : 22:38:43
forse ti converrebbe lasciarla originale, a meno che non la usi spesso per giretti più impegnativi e allora ti serve l affidabilita del nicasil.come velocita max siamo più o meno li.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
lambra84 Posted - 09 lug 2010 : 21:17:24
montato ad un amico e è un gran bel motore.