Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li150 2° serie non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Faemu Posted - 02 lug 2010 : 18:38:01
Ragazzi, ho questo strano problema,le puntine sono ok,la corrente arriva alla candela...ma quando cerco di farla partire con lo strappo il volano non gira completamente e quindi automaticamente il pistone è pure fermo.
Con la pedivella il volano gira, ma con lo strappo no...
QUindi mi chiedo...frizione bloccata????
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Faemu Posted - 10 lug 2010 : 13:32:41
IL ragno o crociera sembra apposto... COMUNQUE l'attrezzo per comprimere la frizione me lo sono costruito ;-)
Sir Deltoid Posted - 10 lug 2010 : 11:52:20
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

Ma intendi l'intera frizione oppure solo i dischi?



Penso che metz intenda i dischi.

Dai una controllata al ragno e a come è messa la campana .
Se è tutto ok metti su la frizione.
Procurati l'attrezzo per compimerla così non fai fatica a fare il montaggio.
Bye!

Only Lambretta,please!
Faemu Posted - 10 lug 2010 : 10:58:02
Ma intendi l'intera frizione oppure solo i dischi?
metz Posted - 10 lug 2010 : 09:01:45
Se non metti una frizione nuova non andrà mai bene... e fatto quello in teoria non dovresti aver più problemi di quel tipo
Faemu Posted - 10 lug 2010 : 02:07:57
Allora...la lambretta alla fine è partita con la pedivella, ma appena ho montato la leva della frizione non ne ha più voluto sapere di parire, perchè andava a vuoto... Ho allentato di molto il filo, va meglio, però viene lo stesso difficile a farla partire...
Adesso ho smontato la frizione e voglio cambiare i dischi che a me sembrano consumati...nn so se bruciati, sono neri...
giaco Posted - 09 lug 2010 : 20:54:25
ciao non sono meccanico ma voglio capire una cosa,
la lambretta e' partita a spinta,poi hai montato la leva frizione ed la pedivella va a vuoto. ma non e' che hai il filo troppo tirato da farti slittare il tutto?
Faemu Posted - 09 lug 2010 : 20:12:07
Non risponde proprio nessuno?
Faemu Posted - 08 lug 2010 : 21:08:55
La lambretta è partita... vado a rimontare la leva della frizione, cerco di rifarla partire ma la pedivella va di nuovo a vuoto o NON riesce a far girare sufficientemente il volano...
Oggi ho riaperto il motore e smontato i dischi frizione, li voglio cambiare...Che spessore dovrebbe avere il farodo o quello che sia? Mi sembrano abbastanza lisci e sottili...

Dò un'altra occhiata, e noto che l'albero primario, in pratica l'ingranaggio che si vede dove va ad agganciare il pistoncino della messa in moto, e vedo che ha un gioco tirandolo verso di me e spingendolo...cosa può essere? Cuscinetto albero primario??

Spero che qualcuno risponda a questa discussione per aiutarmi, perchè vedo che NON interessa a nessuno...
Faemu Posted - 05 lug 2010 : 20:57:21
A qualcuno potrebbe interessare... la lambretta non partiva nè con la pedivella nè con la spinta perchè la bobina era montata al contrario, e perchè andando a montare il filo della frizione, è stato tirata troppo, tanto da tenere sempre un pochino tirata la leva e quindi in automatico la ruota non poteva trasmettere all'albero motore per far girare il pistone...
Un'altro problema che avevo è che il pistoncino della pedivella riusciva ad agganciare soltanto alla fine e non già dall'inizio del suo movimento, di conseguenza dava una piccola spinta insufficente a farla partire...
Ho risolto aprendo il carter, ricambiata guardizione carter, adesso aspetto domani che il mastice sia asciutto per mettere olio e riprovare a farla partire...
Faemu Posted - 05 lug 2010 : 02:31:55
L' 1 va a massa mentre il 15 a corrente...
Faemu Posted - 04 lug 2010 : 12:54:44
Qualcuno saprebbe dirmi per favore?
Faemu Posted - 03 lug 2010 : 20:24:45
mi è venuto il dubbio se la bobbina è montata correttamente.Nei poli della bobina ci sono due numeri. 1 e 15, quale a massa e quale alla corrente? La bobina è ducati.
Faemu Posted - 03 lug 2010 : 10:48:39
IL cuscinetto lato flangia è stato rimosso...basta riscaldare la flangia ed il cuscinetto salta fuori da solo... nella flangia ho cambiato i due paraoli...
Ripeto che non abbiamo toccato la frizione perchè ha lambra ha soltanto 9000 km...e pensavamo fosse ok.
Come faccio a sapere se c'è corrente? se cerco di farla partire con la pedivella il volano gira e la corrente arriva...voi dite come? verificando con tester. Il volano non gira quando cerco di farla partire a spinta....ma con pedivella gira..
Spero sia chiaro adesso...
lupin III Posted - 03 lug 2010 : 08:36:08
Secondo me, dovresti rivedere il tutto, nel senso che, se vuoi una lambretta sicura e affidabile, devi sostituire ALMENO le parti soggette a usura!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
fralor1966 Posted - 03 lug 2010 : 08:04:48
Non riesco a capire....ma se il volano non gira come fai a sapere che c'è corrente?
Revisioni un motore e per 15 euro lasci un pacco frizione di 30 anni fa?
Perdona ma c'è qualcosa che non quadra.

Ciao miki

Ps: il cuscinetto lato flangia lo puoi tranquillamente togliere senza rovinarlo o rovinare lo scodellino il problema è che se è fermo da molto tempo si segnano di ruggine e che fai...lo lasci?
Freedom Posted - 03 lug 2010 : 01:52:18
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

Allora, il motore è stato fatto partire quando ho preso la lambretta.DOpo abbiamo rivisionato il motore,cambiando biella,tutti i paraoli,i cuscinetti erano ottimo dato che la lambretta ha pochi chilometri,e la catena cambiata e naturalmente tutte le guarnizioni. La frizione non è stata toccata.
MI fa pensare che sia la frizione il problema perchè cercando di farla partire con lo strappo, nel senso a spinta, con la seconda marcia, non parte neanche, ed ho notato che il volano non gira neppure, è immobile, quindi la ruota posteriore non da trasmissione all'albero motore...
Attendo una risposta dai più esperti.


spiegami come fai a cambiare i paraolio lato flangia senza togliere il cuscinetto!
spegami come fai a togliere il cuscinetto lato flangia senza rovinarlo!
non hai smontato la frizione?
non hai potuto verificare i cuscinetti campana frizione e quelli del cambio!

Carletto
Faemu Posted - 02 lug 2010 : 22:10:19
Con la pedivella non ne vuole sapere di partire...
ChriBu Posted - 02 lug 2010 : 21:51:09
Indubbiamente frizione.. ma perchè non la accendi con la pedivella??

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Faemu Posted - 02 lug 2010 : 21:37:14
Allora, il motore è stato fatto partire quando ho preso la lambretta.DOpo abbiamo rivisionato il motore,cambiando biella,tutti i paraoli,i cuscinetti erano ottimo dato che la lambretta ha pochi chilometri,e la catena cambiata e naturalmente tutte le guarnizioni. La frizione non è stata toccata.
MI fa pensare che sia la frizione il problema perchè cercando di farla partire con lo strappo, nel senso a spinta, con la seconda marcia, non parte neanche, ed ho notato che il volano non gira neppure, è immobile, quindi la ruota posteriore non da trasmissione all'albero motore...
Attendo una risposta dai più esperti.
fralor1966 Posted - 02 lug 2010 : 20:33:28
Ma scusa, hai rifatto il motore o la vuoi far partire senza aver rivisto nulla?

ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits